Recensione | Il Mio Gioco Sei Tu

by - martedì, febbraio 18, 2020

Buona sera lettori oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo della Cotton, Il mio gioco sei tu. Fa parte di una serie la Rixon Raiders, per il momento comprende 3 volumi :
  1. Il Mio Problema Sei tu
  2. Il Mio Gioco Sei Tu
  3. The Harder You Fall ( inedito in Italia)
Premessa non ho letto il primo capitolo della serie ma essendo autoconclusivi si possono leggere tranquillamente anche da soli.

TITOLO: Il mio gioco sei tu
AUTORE: L.A. Cotton
CASA EDITRICE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult FM
SERIE: Rixon Raiders vol 2, autoconclusivo
PAG: 350
DATA PUBBLICAZIONE: 12 febbraio 2020
LINK ACQUISTO

Il mio Voto ✯✯✯✯

Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità. Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi. Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo. 

L’unico problema? Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore. Jason Ford ha un piano. 

Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders. Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa. Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco. Lei è fottutamente fastidiosa. Strana. 

Per lui è solo un gioco, niente di più.  Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo. E all’improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.




Il Mio gioco sei tu è il secondo volume della serie Rixon Raiders, dove vede protagonisti il quarterback dei Rixon Raiders Jason, e Felicity "Flick" migliore amica di Hailee sorellastra di Jason.

Entrambi diciassettenni, entrambi con un sogno nel proprio cassetto, Jason mira a diventare il miglior quarterback della storia, di vincere il campionato ed entrare nella NFL.

Felicity invece vuole entrare in uno dei collage piu prestigiosi d'America, ma prima vuole passare quest'ultimo anno a fare tutto cio che non ha fatto fino ad ora uscendo dagli schemi, cosi da non avere nessun rimpianto una volta varcata la soglia del Collage.

Entrambi con degli obbiettivi, ed entrambi con un cuore che non tarderà a farsi sentire, si perchè mentre la loro testa gli dice chiaramente di stare lontani, il loro cuore dice il contrario.
Credevo che Felicity mi amasse? Dopo tutto quello che le avevo fatto, dopo il modo in cui l’avevo trattata… Non era possibile. Lo era? E, comunque, volevo che mi amasse?
Era una follia. Lei ed io. Ci tenevo a lei, certo. Non avrei fatto tutto ciò che avevo fatto per lei se non fosse stato così.
La loro è una storia d'amore e odio sotto certi aspetti.
Lui cerca in tutti i modi di stare alla larga da lei "nonostante la scapattella avvenuta nel primo libro", perchè non è nei suo piani avere una ragazza fissa. La tratta con freddezza, e fa di tutto per allontanarla cercando di non illuderla sul fatto che potrebbe esserci un di più tra loro.
Lui era il principe malvagio deciso a distruggere e annientare tutto, lasciando una scia di cuori infranti lungo il suo cammino.
Lei, la classica ragazza per bene, dolce, sensibile, l'amica che tutti vorrebbero avere, ma con una cotta per Jason che cerca in tutti i modi di reprimere.
 Doveva andarsene. Dovevo dirgli di andare via, subito. A Jason quel gioco piaceva troppo. E quello era un gioco a cui non avrei mai dovuto prendere parte. Era cominciato tutto con una lista. La mia lista. La mia stupida, piccola lista. 
Tra alti e bassi Jason e Felicity arriveranno ad un punto di non ritorno.
Quel punto che porterà Jason a rivalutare tanti suoi comportamenti, anche quelli nei confronti di sua sorella Hailee, e Felicity, a non riuscire a fare a meno di Jason, quel piccolo assaggio gli è bastato per mandare in tilt la sua vita.
Tu non sei un mezzo per raggiungere un fine, Giles. Tu sei il mio obiettivo finale.
La scrittura della Cotton è molto coinvolgente, ho amato il carattere forte e determinato di Felicity, ammetto che tifavo per l'accoppiata Asher e Flik. Ma anche lui è stato un elemento chiave nella loro storia. Se non fosse stato per lui a quest'ora Jas si comporterebbe ancora da st***zo.
Il romanzo è narrato da entrambe le parti, punto a suo vantaggio, perchè cosi facendo riusciamo a capire parecchi aspetti del carattere dei personaggi. Ma tralasciando questo in Il mio gioco sei tu mi è sembrato di rivivere il film High  Scool Musicol con qualche variante 😂.
La Cotton sa emozionare, e riesce con la sua scrittura fluida, a tenere il lettore incollato alle pagine. Bello, bello, bello, da leggere assolutamente. Specialemente se mentre lo fate, ascoltate in sottofondo la bellissima Playlist che l'autrice ha voluto inserire alla fine della storia 😜.
Adesso non mi rimane che reperire il mio problema sei tu, e attendere la storia di Asher, che spero non tardi ad arrivare ^_^
 
Si ringrazia la Queen Edizione Per la Copia ACR

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie