In Uscita | Il ladro di perle di Fiona McINTOSH

by - martedì, giugno 18, 2019


Tra Il profumo delle foglie di limone e La ladra di minuti, una storia drammatica e coinvolgente sospesa tra desiderio di vendetta e speranza. 

Data di uscita: 18 giugno
Pagine 200 – euro 17,00

Trama: Dotata di una bellezza magnetica e misteriosa, Severine Kassel è una curatrice del Louvre esperta di gioielli, incaricata di prestare consulenza per un anno presso il British Museum.

Quando un collega anziano la interpella per valutare uno straordinario pezzo di gioielleria bizantina — un prezioso corpetto interamente realizzato in perle — Severine rimane senza fiato. Perché non solo non vede l’ora di studiare quel capolavoro più da vicino, ma è tra le pochissime persone al mondo a conoscerne la provenienza. Un tempo, infatti, il corpetto apparteneva alla sua famiglia. Fu rubato dai nazisti nel 1941 e lei ne è di fatto la legittima erede e proprietaria. 

Comincia così una storia esaltante di coraggio, perdita e amore, con al centro una protagonista pronta a tutto pur di vendicare la memoria della propria famiglia.

Fiona McINTOSH è un’autrice di bestseller a livello internazionale. Oggi Fiona vaga per il mondo alla ricerca di ispirazione per i suoi romanzi, e gestisce una serie di masterclass di scrittura creativa di grande successo.

Leggi Anche

2 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie