5 Cose Che ... | 5 Film tratti da una storia vera.

by - venerdì, giugno 14, 2019

 

5 Film Tratti Da Una Storia Vera

Ammetto di non essere un'appassionata di questo genere di film, ma è capitato avvolte che mi sia imbattuta in uno di loro. Alcuni dei quali sono stati anche trascritti su carta.

- A spasso con Bob: la storia vera di James, tossicodipendente e senzatetto. Durante il percorso di riabilitazione gli viene data una casa dai servizi sociali. Da una finestra entra Bob, un gatto rosso che cambierà per sempre la sua vita. Un racconto di amicizia straordinario che vi farà sorridere e piangere. Perché a volte ci vogliono 7 vite per salvarne una. 

- Hachiko: non penso che abbia bisogno di presentazioni.

- La vedova Winchester : la nuora dell’inventore del famoso fucile Winchester, dopo la perdita del marito e della giovane figlia, si convince che le anime delle persone uccise dal fucile la perseguitino. Su suggerimento di una medium, la donna fa costruire una casa gigantesca, cui aggiunge continuamente nuove stanze, per ospitare i fantasmi dei defunti.

- I cento passi: sulla vita e l’uccisione del giornalista e attivista Peppino Impastato.

- Io sono mia: film biografico su Mia Martini.

Ecco le mie 5 scelte cosa ne pensate? Avete visto uno dei film citati? Fatemelo sapere con un commento sono curiosa di scoprire il vostro parere e le vostre 5 scelte ^_^


Leggi Anche

5 commenti

  1. Ho sentito nominare solo quello sulla Martini

    RispondiElimina
  2. Ciao , Anch'io ho messo Hachiko. Bello Io sono Mia. A spasso con Bob è un film che mi piacerebbe vedere. qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/06/5-cose-che2019-15-5-film-tratti-da-una.html

    RispondiElimina
  3. Di questi ho visto solo "Hachiko", ed è uno dei pochissimi film che è riuscito a farmi piangere :(

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie