Recensione | Anima e Corpo di Simona La Corte

by - martedì, maggio 14, 2019

TITOLO: Anima e Corpo
NOME AUTORE: Simona La Corte
GENERE: Music Romance
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 286
LINK D'ACQUISTO o PRE ORDER: Amazon

IN USCITA: 30 Aprile 
Voto ★★★★ 

SINOSSI: Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.

La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.

Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.



Buon pomeriggio lettori oggi tocca a me parlarvi del romanzo Anima e Corpo di Simona la Corte, premetto di non aver mai letto nulla di quest'autrice e questo è stato il primo e spero non ultimo romanzo che leggero.

Benjamin Sander  leader dei Bleack Heart, gruppo di musica rock più in voga del momento, alto, bello, misterioso è tenebroso, con tratti Hawaiani, il tipico cantante rock che non pensa altro che a cantare e fare sesso detto in breve. Un giorno casualmente "non poi cosi casualmente" incontra Miranda Visconti, ragazza siciliana giovane e talentuosa stilista, trasferitasi all'estero per realizzare il lavoro dei suoi sogni lavorare in una delle casa stilistiche più importanti di Londra la Carter’s Hall che realizza i costumi di scena dei Black Heart. 
«A presto, Miss Visconti» Apro la porta e la lascio andare via, confuso. Non so che mi è preso, non mi è mai successo che una donna mi turbasse a tal punto. L'unica certezza è che lei era eccitata e sconvolta tanto quanto me. 
Alla vista di Miranda, Benjamin rimane folgorato dalla sua bellezza, infatti la desidera da subito, non riesce a levarsela dalla testa. Stessa cosa accade a Miranda che cerca in tutti i modi di evitarlo perché non vuole soffrire per amore visto la fama che lo circonda e il titolo di sciupafemmine….
«Buonanotte, Miss Visconti. E rammenta: l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.»
Con questa celebre frase di Giorgio Armani, depone un ultimo bacio sulla punta delle mie dita e mi lascia spasimante di desiderio proibito che mi destabilizza.
Ma al cuore non si comanda e molto presto entrambi scopriranno l'amore, e Ben lo scoprirà per la prima volta nella sua vita.
Ho maledetto lei e il giorno che l'ho incontrata, ma da quell' odio sono  emersi i veri sentimenti che tenevo sigillati nel mio cuore, l' amore incommensurabile che credevo non corrisposto.
Una storia d'amore tormentata, da alti e bassi che messi a confronto fortificheranno i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Amori, bugie, tradimenti e verità celate renderanno il tutto più intrigante, per non parlare dei momenti piccanti che ci sono tra i due 😻😻. Indimenticabili.

Simona ha saputo far breccia nel mio cuore con questo romanzo, ammetto che arrivata al 10 capitolo mi era passata la voglia di leggerlo a causa del caratteraccio di Ben, se avessi potuto gli avrei strappato il cuore e preso a morsi, ma poi il tutto ha preso una piega inaspettata datata dalla scelte dei due protagonisti principali, fino ad arrivare ad un finale veramente dolcissimo che preannuncia "o almeno spero" un seguito. Ho apprezzato tantissimo i punti di vista di entrambi i personaggi e le canzoni citate all'intero, ammetto che leggerlo con in sottofondo la playlist trascritta alla fine ti fa veramente sognare e ti trasporta ancora di più all'interno del romanzo.
Brava Simo adesso aspetto ansiosa un seguito 😜

«Finirà mai questa ossessione che ho di te?» Soffia sulle mie labbra e, anziché rispondergli, lo bacio e penso che no, questa ossessione - come la definisce lui - è qualcosa che non possiamo controllare. Ci ha travolti e ci sta consumando come un fuoco che scorre nelle vene, lasciando scottature lungo il percorso. È una fiamma che attraversa i nostri corpi, giunge fino al cuore e annienta le nostre anime.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie