Manga Planet | Recensione | Pretty Guardian Sailor Moon New Edition - Short Stories

by - mercoledì, gennaio 09, 2019

Buon pomeriggio lettori eccoci alla prima recensione dell'anno oggi sono fiera di parlarvi di una mini serie della star comics dedicata a Pretty Guardian Sailor Moon, composta da 2 volumi uno in uscita oggi il secondo uscirà a Febbraio ma scopriamolo insieme..

Sailor Moon è considerata da sempre un’icona della cultura pop giapponese, ma è anche uno dei personaggi manga più amati in assoluto in Europa.

Dal 9 gennaio la paladina della legge e le sue amiche ritornano con PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION – SHORT STORIES n. 1, nuove avventure la aspettano!

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION 13
PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION - SHORT STORIES n. 1
Naoko Takeuchi
11,5x17,5, B, col-b/n, pp. 192, € 4,70
Data di uscita: 09/01/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822611895 


Il Mio Voto ★★★★

 Le forze del male sono sempre in agguato, pronte a introdursi nel nostro mondo e insidiare la vita delle loro ignare vittime... Fortunatamente, le guerriere Sailor sono sempre allerta, pronte ad affrontare ogni pericolo per il bene dell’umanità. Due fantastici volumi di storie auto conclusive che vedono come protagoniste le eroine della serie!

Nel primo volume, Usagi e compagne si troveranno ad affrontare sfide di ogni sorta, tra vampiri, lavaggi del cervello e... disavventure dal dentista!

In questi volumetti saranno raccontate delle mini storie che riguardano le nostre amate guerriere sailor. Sono suddivise in 3 sezioni, nella prima Il diario Illustrato di Chibiusa troviamo 3 storie dove la protagonista e la piccola Chibiusa. Nella prima storia troviamo Chibiusa alle prese con una ragazza nuova un po' strana che si rivela essere un vampiro, la seconda storia parla della leggenda giapponese di Vega e Altair (questo nome mi ricorda molto assasin creed chissa perchè 😂) molto bella anche se la Piccola Lady e  la sua amica Momo la fanno sembrare molto umoristica... La leggenda è brevemente accennata nel manga, ma ho intenzione di approfondirla in questi giorni in un post dedicato solo ad essa. Nell'ultima storia della prima sezione Usaghi e Chibiusa si troveranno faccia a faccia con lo spirito che dimora nello studio dentistico Juban, RESIN che fin dal 1629 assorbe nutrimento dal rancore covato dai denti cariati estratti in quel luogo.

La seconda sezione La guerra degli esami invece ha come protagoniste Ami, Mako, Rei e Minako, per concludere il tutto con la 3 ed ultima sezione con una storia extra molto divertente  con protagoniste Chibiusa, Hotaru "alias sailor saturn" e 2 amiche un po' fuori dal comune di Chibiusa. 

Nell' insieme le storie  sono molto carine e divertenti d'altronde stiamo parlando delle guerriere Sailor con loro c'è sempre da divertirsi 😂.  Sono felice che la star comics abbia acquistato i diritti di pubblicazione su questi 2 volumetti extra, a me regalarono il primo volume 2 anni fa a natale era un mensile del 2012 della casa editrice GP Manga, e sapere che adesso e in mano a loro mi rende molto felice anche perché la star comics e una delle case editrici a fumetti che preferisco. Una cosa che ho apprezzato moltissimo di questo volumetto è l'introduzione a colori della prima sezione del manga anche se il resto e total Black and White uno spruzzo di colori è sempre bello vederlo ^_^. Il mio voto complessivo e di 4 stelline mi riservo la 5 per il secondo volume in uscita il mese prossimo ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie