5 Cose Che | 5 Case Editrici Preferite

by - venerdì, dicembre 14, 2018

Eccoci con il 2 post della giornata, ieri vi ho pubblicato quello della settimana scorsa sui cartoni oggi invece parleremo di case editrici per l'estezza le 5 case editrici che preferisco, ma faro uno strappo alla regola e ve ne citerò 6...
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi! La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.

La prima casa editrice che vi cito è la Mondadori, lo so tutti la amano ma è l'unica ad avere cosi tanti generi e sotto generi che non si può non amarla. 
Un altra casa editrice che adoro e la Piemme per l'esattezza Il Battello a Vapore, sono un amante dei libri per ragazzi e questo ramo della piemme mi soddisfa pienamente. 
Una casa editrice che mi piace piace molto é la Linee Infinite, e una piccola casa editrice situata a Lodi, l'ho conosciuta per caso girovagando su internet, non è famosissima a livelli mondiali come le prime due ma vi assicuro che troverete dei romanzi veramente fantastici. 
La Newton Compton, la cito per economicità, infatti e una delle C.E. meno care che ci sono sul mercato, hanno una vasta gamma di romanzi, ma per lo più troverete thriller, classici, erotici e romance, di fantasy hanno pochissimo, punta maggiormente sui generi citati. 
Ultima ma non ultima casa editrice che vi citeró è la Star Comics, questa non penso che abbia bisogno di presentazioni perchè la conoscono tutti. 
E per ultima la Kappalab. Se siete amanti dei cartoni di Hayao Miyazaki ve la consiglio vivamente, qui troverete tutti i romanzi da cui sono tratti i suoi film, e non solo.... 

Leggi Anche

9 commenti

  1. Effettivamente hai ragione la Newton è la più economica basta pensare ai prezzi della mondadori tanto per dirne una

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho pensato anche io di inserire la Mondadori ma visto che, come hai detto anche tu, è molto conosciuta ho optato per case editrici meno conosciute. Ho tantissimi libri di questa casa editrice, con le varie collane hanno un ampio catalogo e, diciamolo pure, i prezzi sono vantaggiosi rispetto a tanti altri!
    Ho molti libri anche della Newton, quando ero più piccola le possibilità economiche erano quelle che erano e la Newton credo sia tra le più economiche quindi ne approfittavo. Crescendo i miei gusti sono cambiati e ormai compro veramente di rado libri editi da loro (anche se in quanto a soldi non è che sia poi migliorata di molto la situazione! xD)
    Io ho Il castello magico di Howl della "Kappa edizioni" ma credo proprio, a questo punto, sia la nuova Kappalab, darò sicuramente un'occhiata al sito! Grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho il castello errante di Howl, e i romanzi di Candy Candy, editi Kappa ma non so da quanto sono diventati KappaLab

      Elimina
  3. La Mondadori e la Newton Compton sono anche tra le mie preferite :)
    Entrambe forniscono un catalogo molto vasto, dai classici al fantasy, passando per il romance per arrivare ai gialli!

    RispondiElimina
  4. Star Comics e Kappalab non le conosco, andrò ad approfondirle :)

    RispondiElimina
  5. In effettit la Newton è molto economica ma non l'ho inserita perchè prima di lei ce ne sono altre che mi piacciono molto

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie