5 Cose Che | 5 Anime o Cartoni Sconosciuti

by - giovedì, dicembre 13, 2018

Buon giovedi a tutti settimana scorsa a causa di diversi intoppi sul lavoro non sono riuscita a pubblicare diversi articoli, perciò ho pensato, visto che oggi ho un pò di tempo libero, di mettermi in pari col blog "Internet Permettendo" iniziamo con la puntata della settimana scorsa della rubrica 5 Cose Che...
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi! La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.
L'argomento di oggi sono i cartoni *_* argomento che io amooo alla follia sinceramente chi non li ama.... sfido chiunque a trovarmi qualcuno a cui non piacciono i cartoni animati o gli anime, ognuno di noi nella sua infanzia è cresciuto con questi esseri animati, e in ognuno di noi hanno lasciato qualcosa, un sentimento, una riflessione, uno stile di vita... Io personalmente sono cresciuta da una parte con i grandi classici disney, dall'altra con i cartoni di Bim Bum Bam XD. Fantasia ve la ricordate? Questo bellissimo classico è stata la mia iniziazione alla disney... per non parlare di paperino,topolino, pippo, e tanti altri..ma entriamo nel vivo dell'argomento di oggi...


- Il primo cartone che mi sento in dovere di citare e Ufo baby ve lo ricordate? Lo trasmettevano su rai due la sera insieme a tom e jerry. 

Kanata, Miyu, Lou e il gattone BauMiau. Il piccolo Lou arriva nelle vite di Kanata e Miyu dall'iperspazio a causa di una distorsione spazio-temporale insieme al gattone BauMiau. In attesa che i due facciano ritorno a casa, Miyu e Kanata accettano di ospitarli, affezionandosi molto al piccolo, che crede siano i suoi genitori. 
 
La convivenza, però, darà luogo a situazioni comiche e imbarazzanti. Anime molto divertente e romantico l'ho amato dalla prima all'ultima puntata, solo da poco ho scoperto dell'esistenza di una nuova stagione che non mi lascerò di certo scappare.
 
- Prossimo cartone, altro viaggio nel passato Hello Sandybell, la trasmettevano alle 4 su bim bum bam. 
 
La cosa che mi colpi di questo cartone fu giardino segreto che stava piantando nel bosco in memoria della mamma scomparsa da non ricordo quanti anni. Ho sempre avuto una passione nascosta per i fiori anche se non lo do a vedere, e questo genere di storie mi sono sempre piaciute. 
 
Non sono mai riuscita a scoprire la fine del cartone perche venne interrotto per non so quali motivi.
- Una serie vista di recente che ho amato e Little Witch Academia  l'ho scoperta su netflix quest'estate. 
 
Da quando da piccola Atsuko Kagari (Akko per gli amici) ha assistito ad uno spettacolo di magia della strega Shiny Chariot, ha avuto un unico sogno: diventare una strega per fare felici le persone. Diventata più grande, Akko può finalmente iscriversi a Luna Nova Magical Academy una scuola per giovani streghe dove da quel momento trascorre le sue giornate assieme alle sue compagne di classe e di stanza, Lotte Yanson e Sucy Manbavaran.

Tuttavia, Akko ha difficoltà a prestare attenzione in classe, non sa come guidare la sua scopa ed è malvista dal resto della classe per la sua apparente incapacità a realizzare qualsiasi magia, anche la più semplice, senza fare disastri.

Un giorno, Akko finisce per sbaglio nella foresta di Arcturus sul tragitto per arrivare a Luna Nova. In questa occasione, Akko ritroverà la Shiny Rod, un bastone magico potentissimo. Da questo momento, Akko si troverà ad affrontare una serie di guai.

- Un anime che ho visto su premium moolto interessantr invece e Shugo Chara, la magia del cuore. Nato come manga diventato un anime nel 2007. Racconta la storia di Amu Hinamori, una ragazza particolare con un carattere particolare, all'apparenza fredda e irrascibile ma sotto sotto una timidona. 
 
Una sera, stanca di questo suo carattere falso, prega di poter diventare una ragazza più sincera, e la mattina dopo al suo risvegluo trova sul suo letto tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara. Esserini magici antropomorfi, che rappresentano le diverse personalità che Amu vorrebbe avere, e che sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara Change.

- Avete mai sentito parlare della Special A? Noo non sapete cosa vi perdete XD 
 
Hikari Hanazono è sempre stata perfetta e al primo posto in tutto quello che faceva, con voti altissimi a scuola e un grande talento per lo sport, sin quando, all'età di sei anni, non incontra Kei Takishima, che riesce a superarla. La ragazza, non essendo mai stata battuta prima d'ora, vede subito egli come un rivale e negli anni cerca di migliorarsi ulteriormente, finendo per iscriversi alla stessa scuola superiore di Kei e riuscendo ad entrare nella 'Special A' (spesso abbreviato in "S・A"), una classe speciale formata dai primi sette studenti con i voti più alti in tutte le discipline. Nonostante tutto, Hikari rimane sempre un gradino al di sotto di Kei e continua a sfidarlo in qualsiasi cosa per batterlo, ma ne esce perdente, con grande soddisfazione di lui che glielo fa pesare chiamandola "Numero Due". Quello che Hikari non sa, però, è che Kei è innamorato di lei, la quale, troppo concentrata a sconfiggerlo, lo capirà solo dopo diversi tentativi e lo ricambierà.

La serie ruota principalmente attorno a Hikari e Kei, senza escludere il resto dei componenti della Special A – Akira Todo, Tadashi Karino, Megumi e Jun Yamamoto, e Ryuu Tsuji – e i rapporti e i legami che intercorrono tra loro.

- Non posso non citare Inuyasha, Candy Candy, Georgi, Lady Oscar, Ti voglio bene Denver, 
 
"basta adesso fermati"
 
Fairy Tale, One Pices, Dragon Ball, Sailor Moon, Tokyo Goul, Cantiamo Insieme, Pollon, Siamo Fatti Cosi, Vampire Knight...
 
"BASTAAAAAAAAAAAA"
 
Ok mi fermo altrimenti non la smetto più 😂

Leggi Anche

2 commenti

  1. Oh! "Ufo baby"... cosa mi hai ricordato! Non me lo ricordavo proprio più... e infatti la trama non la ricordo bene.
    Gli altri invece non li ho mai sentiti, a parte quelli che citi alla fine del post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti citarli alla fine mi sembrava una cosa obligatoria XD, se lo trovo in streaming Ufo Baby lo devo rivedere assolutamente ^_^

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie