Morto Stan Lee, il “papà” della Marvel

by - lunedì, novembre 12, 2018

E bene si ragazzi ho appena appreso questa triste notizia l'icona dei fumetti Marvel il grande Stan Lee si e e spento all'eta di 95 anni all'ospedale di Cedars-Sinai Medical Center di  Los Angeles...

Non lo vedremo più apparire nei suoi fantastici film che tristezza....

Il mondo dei fumetti piange la scomparsa di questa grande icona fumettistica e cinematografica
😭😭😭😭

Stan Lee, il leggendario sceneggiatore di Marvel Comics le cui creazioni lo hanno reso un eroe nella vita reale, si è spento all’età di 95 anni. A darne la triste notizia e stato il TMZ.

Ecco la testimonianza della figlia di Stan:

Ci hanno detto che un'ambulanza si è precipitata al Lee's Hollywood Hills lunedì mattina presto e che è stato portato di corsa al Cedars-Sinai Medical Center. dover è morto

Lee aveva sofferto di diverse malattie nell'ultimo anno o giù di lì - aveva una crisi di polmonite e problemi di vista.

Lee,  cominciò la sua carriera nel mondo dei fumetti nel 1939, ha contribuito a creare, creando lui stesso da solo, molti dei più famosi eroi Marvel, che da anni calcano anche il grande schermo. Tra questi: Black Panther, Spider-Man, X-Men, Thor, Iron Man, I Fantastici Quattro, L’Incredibile Hulk, Daredevil, Ant-Man. 

Morto Stan Lee, il “papà” della Marvel

Il fumettista è morto nella mattina di Lunedì 12 novembre al Cedars-Sinai Medical Center di  Los Angeles, secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter.

Gli ultimi anni di Stan Lee sono stati di grande tumulto. Dopo la morte di sua moglie Joan, che ha condiviso con lui un matrimonio lungo 69 anni, nel luglio del 2017, ha fatto causa alla POW! Entertainment per una fronde da un miliardo di dollari.

Ha anche fatto causa al suo ex direttore commerciale e ha presentato un ordine restrittivo nei confronti di un uomo che aveva gestito i suoi affari. (Il patrimonio di Lee valeva circa $ 70 milioni.) E nel giugno del 2018, è stato rivelato che il dipartimento di polizia di Los Angeles stava indagando sulle denunce di abusi contro di lui.

Da solo e attraverso il suo lavoro con i frequenti collaboratori artisti-scrittori Jack Kirby, Steve Ditko e altri, Lee ha catapultato la Marvel da una piccola avventura editoriale nell’editore numero 1 al mondo di fumetti, e in seguito un gigante multimediale.

Una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche era stato un commento a seguito della fusione tra Disney e Fox, a seguito della quale i supoi X-Men e i Fantastici Quattro sarebbero tornati “a casa”, in seno alla Marvel.

Era nato a New York il 28 dicembre del 1922.

Leggi Anche

3 commenti

  1. E' terribile. Ancora non ci credo :'( sto piangendo da un'ora ormai... sarebbe stato un sogno poterlo incontrare. EXCELSIOR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già il sogno di molti poterlo incontrare andato in frantumi :(

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie