5 Cose Che | 5 Serie Tv Che Sto Seguendo o Che Ho Appena Concluso

by - venerdì, novembre 23, 2018

L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi! La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.

Buon venerdì lettori e benvenuti in questa nuova puntata della rubrica 5 cose che. L'argomento di oggi sono, indovinate un po' le serie tv yheee 😍😍😍😍😍😍😍


Non voglio perdere altro tempo perciò passo subito all'azione la prima serie tv che vi citerò è La casa di carta. Una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina. Sbarcata su Netflix quest'estate, suddivisa in 2 parti, la prima è composta da 13 puntate, nella seconda invece ce ne stano 9. 

Vi faccio una domanda: Vi è mai passato per la testa di rapinare la Zecca di Stato? 

Be è quello che hanno fatto, Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Otto ladri ognuno con un un passato discutibile, si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, con l'intento di rapinare la Zecca voi non potete immaginare quanto ben di Dio che c'è all'interno... 

Mamma mia ragazzi sbavo al solo pensiero, comunque questi ragazzi effettueranno questo colpo madornale che metterà a terra la Spagna, ma non saranno i soli, la mente criminale che ha dato vita a questo folle piano studiato minuziosamente li aiuterà dal'esterno manipolando la polizia a suo piacimento. 

Mi mancano ancora 2 puntate alla fine e già immagino come potrebbe andare a finire e nonostante ciò, sto già assaporando l'arrivo della 3 serie che vedrà luce nel 2019. 

- Chi conosce Lucifer Morningstar

Bene sappiate che questo essere e uno dei più gettonati del momento. Lucifer Morningstar, figlio indiscusso dell'onnipotente, re degli inferi, ha deciso di fare una capatina sulla terra ferma, per la precisione a Los Angeles, dove mette su un noto Night Club il Lux. Insieme al suo braccio destro Mazikeen, abbandona gli inferi perché a detta sua "la vita giù è troooppo monotona". 

Cinque anni dopo il suo trasferimento sulla terra, una serie di circostanze lo portano a conoscere l'affascinante detective Decker, insieme risolveranno parecchi casi di omicidi, e si sa quando il diavolo e nelle vicinanze ne succedono delle belle.. 

Adoro questa serie tv e adoro Tom Ellis. Da poco è iniziata la 3 stagione su Premium e credetemi... se no lo avete ancora visto non sapete cosa vi perdete.

- Un serie che ho finito da poco e che mi è piaciuta un sacco è Hill House. Trasmessa su Netflix nel mese di ottobre, tratta dal best seller internazionale L'incubo di Hill House di Shirley Jackson. 

La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Una storia di fantasmi a tutti gli effetti. 

Vi dirò all'inizio risulta un po' confusa a causa dei passaggi bruschi che si susseguono tra il passato dei 5 fratelli e il presente, ma vi assicuro che ne vorrete ancora e ancora e arriverete alla fine senza accorgervi di quello che sta accadendo. Io sono rimasta pienamente soddisfatta del finale, secondo me non poteva finire meglio di cosi.

- Altra serie finita di vedere da poco e The Exorcis. Fino ad ora hanno trasmesso 2 serie. 

La prima serie è basata sul famoso film di William Friedkin, L'esorcista. Infatti ritroviamo la protagonista del film Regan, con una nuova identità. Infatti per lasciarsi alle spalle il suo passato, cambia identità, e si fa chiamare Angela Rance. La donna crescendo si è sposata, è ha 2 figlie. Sembra filare tutto liscio ma un giorno, avverte una strana presenza a casa sua, e a causa dei suoi trascorsi, pensa che una delle figlie stia manifestando una possessione demoniaca. Cosi si rivolge a padre Tòmas che a sua volta chiede aiuto a padre Marcus, un esorcista "fallito".  Ma la verità è che il demone che la possedé da piccola la rivuole e farà di tutto per riaverla. 

La seconda stagione invece è tutta un altra storia. Infatti ritroviamo Padre Marcus e Padre Tomas alle prese con una famiglia composta da ragazzi in affido, dove all'interno della casa famiglia, percepiscono un'entità negativa attorno al padre dei ragazzi.la secondo a confronto della prima diventa monotona come storia infatti per 10 episodi non fanno altro che buttarsi il tocco a chi devono esorcizzare per primo.

- Una serie che mi piacerebbe vedere e Sleepy Hollow. Questa serie mi è stata consigliata da mia sorella, e una rivisitazione in chiave moderna della legenda di Sleppy Hollow. Ho dato uno sguardo al trailer e sembra interessante in tutto si contano 4 stagioni l'ultima è stata trasmessa nel 2017 in italia. di seguito vi lascio la trama scopiazzata da Wiky.

Ichabod Crane, morto in combattimento con il misterioso "Cavaliere" circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa. Il tenente Abigail Mills, dopo essere sfuggita da un doloroso passato, è ora una promettente detective che sta per arruolarsi nell'FBI. Dopo aver assistito all'omicidio del suo collega e mentore sceriffo Collins, è la prima ad incontrare il Cavaliere senza Testa. In passato, Abbie aveva già assistito ad alcuni fenomeni paranormali insieme a sua sorella: aveva infatti visto nel bosco il demone che risvegliò il Cavaliere senza Testa. Ad aiutare Abbie e Ichabod si aggiungono Katrina, defunta moglie di Ichabod e strega, fermamente convinta che Abbie sia la strega prescelta per fermare la maledizione del Cavaliere senza Testa, e Jenny, sorella di Abbie, rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo aver visto il demone che ha risvegliato il Cavaliere senza Testa.

Allora cosa ne pensate di queste 5 serie? Le conoscevate?
Fatemi sapere la vostra classifica sono curiosa di scoprirne di nuove
un abbraccio

Leggi Anche

10 commenti

  1. "Lucifer" è una serie che adoro! Ieri ho proprio iniziato a vedere la terza stagione :)
    "The exorcist" l'ho vista, ma non mi è piaciuta molto... e mi sa che non sono la solo perché l'hanno cancellata.
    "Sleepy Hollow" mi è piaciuta fino alla terza stagione, la quarta non tanto.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-23-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a vederla lunedi in italiano l'avevo gia vista sottotitolata l'anno scorso.
      The exorcist troppo monotona la prima serie è stata interessante la seconda un po' meno.

      Elimina
  2. Lucifer ne ho sentito parlare e ce l'ho in lista; le altre non le conosco! QUi le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-38-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  3. Sto seguendo anch'io Lucifer e l'idea di movimentare un classico poliziesco con un pò di soprannaturale è molto apprezzata. E' un pò la stessa scelta che viene fatta in Sleepy Hollow anche se con l'andare avanti delle stagioni diventa sempre meno poliziesco e più mystery, le ultime perdono un pò di Verve ma la prima mi era piaciuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faró sapere cosa penso di Sleepy hollow appena la vedrò

      Elimina
  4. Ciao, non ho visto nessuna di queste serie, ma Hill House devo troppo vederla.

    RispondiElimina
  5. Ciao, io purtroppo non guardo horror o qualunque cosa faccia paura.. Sono una cagasotto ma voglio provare a vedere Lucifer di cui mi hanno parlato bene:)

    RispondiElimina
  6. L'unica che ho visto è stata Sleepy Hollow! Non è una serie dalle aspettative altissime, ma ho adorato il personaggio di Ichabod! :D

    RispondiElimina
  7. Tra queste ho visto solo La casa di carta, molto coinvolgente :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie