Recenione | Scarlett. La trilogia di Barbara Baraldi

by - martedì, agosto 07, 2018

Buona sera ragazzi oggi voglioparlarvi di un libro che ho acquistato tempo fà un fantasy molto figo che bramavo da tanto ^_^ 

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 20 gennaio 2015
Pagine: 860 p., Brossura
Età di lettura: Young Adult

Il Mio Voto ★★★★

Sinossi: Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.



Tutto ha inizio con il trasferimento di Scarlett a Siena. La sedicenne, si troverà di fronte Mikael il bassista dei Dead Stones, dagli occhi di ghiaccio e affascinante. Purtroppo Scarlett andando avanti scoprirà che ciò che la circonda non è come sembra. Il bassista per il quale prova dei sentimenti non è altro che un guardiano, un mezzo demone.

Tra numerose sfide, scoperte, segreti nell’antica città di Siena , la coraggiosa Scarlett le affronterà soprattutto per il suo amore verso Mikael. Altri personaggi da non dimenticare sono Vincent, cugino di Mikael ed è un Angelo della vendetta. Ha un carattere irascibile ma allo stesso tempo in alcune occasioni salva persone a lui vicine. Poi c’è Ofelia, la bellissima fidanzata di Vincent che può trasformarsi in una fantastica pantera.

Lo stile della scrittrice è molto realistico e al tempo stesso con un fascino cupo. Attraverso queste parole suscita una totale voglia d’immersione in questa lettura così affascinante. Può essere definito anche un romanzo “double face” perchè inizialmente presenta una lettura semplice che parla di una ragazza appena trasferita, di una band, bullismo, amicizie folli e incomprensioni; dall’altra parte una lettura totalmente differente appartenente ad un altro luogo e tempo, la cui immaginazione può addentrarsi su molte ambientazioni e sentimenti diversi provati dai personaggi stessi.

Leggi Anche

2 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie