Pagina 99 | La Voce Nascosta Delle Pietre

by - venerdì, giugno 08, 2018

Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford:
«Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»
 Buon pomeriggio ragazzi rieccoci alla 2 puntata della rubrica pagina 99 
Questa settimana il libro che avete scelto è stato La Voce Nascosta Delle Pietre di Chiara Parenti

Questo mi fece paura e mi ritrassi. <<Dio! Non capisco perché mi stai facendo questo!>> sbottai con le braccia in aria. Poi la voce cedette sotto il peso della frustrazione. <<Io non sono come loro... come Elena o come quelle con cui esci di solito. Non lo sarò mai!>> Fino ad allora non avevo mai dato troppo peso al mio aspetto, ma da quando vedevo le ragazze gironzolare intorno a Leo, non riuscivo a ignorare quanto fossero più belle di me e quanto io fossi solo...io.
Però lo sguardo che mi rivolse Leo mi spiazzò. Si avvicinò di un passo, osservandomi come se ci fosse davvero qualcosa di bello da vedere in me. <<Oppure sono loro a non essere come te, ci hai mai pensato?>>
La sua domanda mi zitti e ci fissammo per un lungo istante.
"Perché non mi credi?" diceva la sua espressione.
"Non ci credo perché l'idea che sia vero e che tu possa provare questo per me è talmente meravigliosa da sembrare un sogno, ma al tempo stesso è totalmente assurda".
Non sapevo cosa stesse succedendo tra noi, sapevo solo che il mio cuore non aveva mai battuto cosi forte in tutta la mia vita come in quel momento, con lui tanto vicino.
Leo si portò le mani alla testa, sembrava frustato. <<Accidenti, Luna, come fai a non capire...>>
La frase gli morì sulle labbra quando un grosso SUV nero ci affiancò all'improvviso con una brusca frenata.
Un finestrino si abbassò lasciando apparire un uomo sulla cinquantina, con i capelli scuri e gli occhi di ghiaccio. <<Sei Leonardo Landi, giusto?>> si rivolse a lui con un tono aspro. Improvvisamente l'atmosfera si fece più gelida di quanto non fosse già quella sera.
Io rabbrividii ma Leo non si lasciò intimidire. <<Chi lo vuole?>>
<<Ti ho fatto una domanda>>, digrignò tra i denti.
Ma lui non cedette. <<Anch'io.>>
Con un gesto di stizza, l'uomo tirò un pugno sul volante.
Sussultai, Leo invece restò impassibile. <<Non abbiamo tempo da perdere, ragazzo>>, tornò a dirgli con voce tagliente. <<Dov'è tuo padre?>>
 
Vi ho incuriosito? Spero di si ^_^
La prossima votazione sarà tra

Wintersong
La Chimera di Praga
Viking

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie