sabato 12 maggio 2018

Segnalazione: Tanto cielo per niente di Maria Venuti

Questo romanzo è dedicato alle lottatrici che come Stella, la protagonista, sanno riemergere dalla zona d’ombra delle avversità e degli sbagli senza mai fare spegnere la certezza della rinascita. 
Maria Venturi
In libreria il 10 maggio
19 €, 384 pagine  - HarperCollins

La regina del romanzo sentimentale italiano
in libreria con HarperCollins
l’autrice sarà ospite a
Rovigo Racconta
domenica 6 maggio, ore 12.00, Accademia dei Concordi

Salone del Libro di Torino
venerdì 11 maggio, ore 15.30 Caffè Letterario

Sinossi:  È notte e le onde lente del mare luccicano in mille riflessi negli occhi di Stella. La donna è affacciata a una terrazza protesa sull’Egeo, non riesce a prendere sonno da ore. Una miriade di stelle e la magia di una sera d’estate di molti anni prima le tormentano la memoria. Un’estate in cui aveva tutta la vita davanti e un futuro che brillava come il suo nome. E che le ha lasciato un segreto inconfessabile chiuso nel cuore. Adesso si sente spersa di fronte a quel cielo immenso e in un solo momento le si spalanca davanti la certezza di essere sola, nonostante il marito addormentato nella stanza vicina. Il suo matrimonio con Maurizio è finito, e vani sono stati i tentativi di rianimarlo con quest’ultima vacanza nell’isola di Folegandros. Resistere insieme per il bene della famiglia non è più possibile. Improvvisamente una telefonata spezza il silenzio teso di tristezza. La notizia è drammatica: Chicco, il bambino di Stella e Maurizio, nato con un deficit auditivo, è sfuggito al controllo di Lucia, la sorella maggiore, e della babysitter e ha avuto un tragico incidente. Adesso giace in fin di vita all’ospedale. Stella comincia a correre. Corre dal suo piccolo, ma quello che non sa è che sta correndo anche verso una nuova vita. Perché l’amore, quello vero, non muore e torna a cercarti anche quando l’hai dimenticato. E il cielo, che sembrava aver perso la sua magia, può tornare a splendere di nuovo. Tanto cielo per niente è la nuova, indimenticabile opera di Maria Venturi, la regina del romanzo sentimentale italiano. La storia di una donna forte e lottatrice che impara a riemergere dalla zona d’ombra delle avversità e degli sbagli senza mai fare spegnere la certezza della rinascita.


Maria Venturi Fiorentina d’origine, vive a Brescia. Laureata in Lettere antiche, dopo aver diretto Novella 2000 e Anna, alterna l’attività di giornalista a quella di scrittrice. Ha vinto il premio giornalistico Saint-Vincent. Da anni cura personalmente una rubrica per il settimanale Oggi. Da molti suoi libri sono stati tratti sceneggiati televisivi di grande successo, tra cui Orgoglio e Incantesimo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...