Novità Mondadori Ragazzi

by - mercoledì, maggio 09, 2018

Oniria - 1. Il regno dei sogni di B.F. Parry

Età di Lettura: da 10 a 14 anni
Genere: Avventura, Fantasy
anno 2018
ISBN 978880468675
pagine 276
Prezzo: € 16.00

Elliot è un bambino che ha paura di andare a dormire, perchè teme che gli succeda quello che è accaduto alla madre, morta inspiegabilmente nel sonno. Ma sua nonna, Mamilou, gli insegna come fare a difendersi dagli incubi servendosi della sua immaginazione. La nonna gli racconta anche di Oniria, il paese dei sogni, retta da un re scelto dal popolo e da un mercante di sabbia...

Il Regno dei sogni è il primo romanzo di una saga che ha già conquistato i giovani lettori in Francia;
Ogni libro contiene 8 pagine a colori e le copertine sono olografate.
Chi ha liberato gli dei? di Maz Evans

Età di Lettura: da 10 a 14 anni
Genere: Avventura, Fantasy, Umorismo
anno 2018
ISBN 978880468665
pagine 296
Prezzo: € 16.00

Elliot è un normale undicenne, con una mamma che ha bisogno di cure. Ma quando gli cade (letteralmente) in testa la costellazione di Virgo, sotto forma di una ragazzina alquanto bizzarra, forse potrebbe risolvere i suoi problemi. Thanatos, rinchiuso da Zeus in una caverna sotto Stonehenge, gli promette infatti la guarigione della mamma in cambio della libertà. Elliot scoprirà che lasciare "Colui che governa la morte" a piede libero non è esattamente una buona idea, e dovrà salire con Virgo sull'Olimpo per chiedere l'aiuto degli dei, molto diversi da quello che si immaginava...

Un Percy Jackson per i più piccoli!


Tuo, Simon di Becky Albertalli

Età di lettura: da 10 a 14 anni
collana I Grandi
Genere: Amicizia, Amore, Famiglia, Scuola
anno 2018
ISBN 978880470293
pagine 252
Prezzo: 17.00


Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finchè un email finisce in mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che oraminaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e far conoscere agli altri chi è davvero.

Da questo libro di Becky Albertalli, è tratto il film, Love, Simon, in Italia dal 31 maggio 2018.
Una capra sul tetto di Fleming Anne

Età di Lettura: da 10 a 14 anni
collana Contemporanea
Genere: Amicizia, Famiglia
anno 2018
ISBN 978880468801
pagine 168
Prezo: 16,00

Un romanzo per affrontare le proprie paure, pieno di personaggi imperfetti e umani, che tutti vorremmo avere come vicini di casa.

La timidissima Kid e i suoi genitori si trasferiscono a New York in un condominio particolare: non solo si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra portafortuna, ma gli inquilini del palazzo sono davvero bizzarri. Nell'attico vive Joff, uno scrittore fantasy cieco, ma appassionato di skateboard; al nono piano vive una coppia di pensionati litigiosi; al decimo un appassionato di scacchi e ... criceti; e poi c'è la mamma di Kid convinta che il suo spettacolo in teatro sarà un totale flop! E infine Will terrorizzato dalle finestre e dalla altezze, con una nonna iperattiva.

Tutti insieme cercheranno di svelare il mistero della capra sul tetto, imparando a conoscersi e ad aprirsi.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie