Blogtour + Giveaway: Era una Sersa Come Tante e l'oroscopo Aveva Predetto

by - giovedì, febbraio 01, 2018


Buon sera lettori, con la tappa di oggi si conclude il blog tour dedicato alla raccolta di poesie "Era Una Sera Come Tante e l'Oroscopo Aveva Predetto" dove sarà possibile portare a casa una copia della raccolta. Come avrete notato dalle tappe precedenti, questo non è stato il solito blog tour, ma sono stati toccati alcuni argomenti un po' più particolari, che hanno reso ancor più significative le varie poesie che sono trascritte nella raccolta. 


La tappa di oggi si baserà principalmente sul significato dell' amicizia... 
Come tutti sanno l'amicizia insieme all'amore, sono sentimenti che delineano molto il nostro essere. 
Nonostante alle volte ci facciano soffrire, sono parte integrante della nostra vita e non potremmo vivere senza. 
Se qualcuno mi chiedesse cos'è per me l'amiciza, risponderei senza dubbio che è come un filo invisibile che lega due o più persone.
Un amico e un confidente, una persona con il quale sfogarsi, una spalla su cui piangere, o fare cazzate. Ricordo che ai tempi dell'università con la mia migliore amica, passavamo le notti insonni a raccontarci segreti sopra segreti, a parlare delle nostre prime cotte, dei nostri problemi, che cercavamo di risolvere insieme.
L'amicizia si basa principalmente sulla sincerità e sulla fiducia, di questi tempi e difficile trovare amici veri, io stessa posso contarli sulla punta delle mie dita. A volte capita di fidarsi troppo di qualcuno e alla fine ne subisci le conseguenze, ma quando trovi quello vero lo senti. 
Il vero amico è colui che in ogni momento è in grado di aiutarti sia fisicamente che moralmente è non ti tradirebbe mai. Non so se l'autrice sia riuscita a trovare quell'amicizia vera e sincera, ma so, leggendo le sue poesie che la sua adolescenza è stata molto difficile. Ha avuto delusioni amorose, e tradimenti da coloro che credeva essere suoi amici, e di questo mi dispiace molto, spero solo che crescendo abbia trovato la sua ancora, il suo punto di riferimento. 
Una poesia che mi ha molto colpito è stata "Una triste sera d'agosto" ma anche "Ti Ricordi" da entrambe si può capire benissimo la delusione che la vita le ha riservato a quei tempi. 
Concludo dicendo Si è vero... l'amicizia ti aiuta crescere, io ne sono la prova vivente, ma sono sicura che tutti noi possiamo dimostrarlo, basta fare un tuffo nel passato per capirlo...

 Per Portare a casa una copia della raccolta devi seguire queste semplici regolette

- Essere lettore fisso del nostro blog e dei vari blog che hanno partecipato al blog tour
- Commentare tutte le tappa del Blog Tour
- Mettere mi piace alla pagina facebook della Raccolta di poesie Link
- Commentare il post rispondendo a questa domanda
Secondo voi qual'è il colore di un emozione?

Il nome del vincitore verrà pubblicato domani nel post del Review Party su ogni blog
vi aspettiamo numerosi

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie