In Uscita per sperling e kupfer

by - lunedì, ottobre 09, 2017

La forza nascosta della gentilezza di Cristina Milani

“ONLY THE GENTLE ARE EVER REALLY STRONG"
James Dean

Pagine 228
Euro 17,90
Uscita: 3 ottobre 2017

LA TRAMA: C’è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c’è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa. Molto più spesso non si è gentili affatto: per la tensione, la fretta, per un malinteso senso di praticità, si tende a essere troppo diretti e si saltano quelli che definiamo, con un po’ di disprezzo, “i convenevoli”. Peccato che così si perda il contatto con gli altri, con l’ambiente che ci circonda e persino con noi stessi. Perché gentilezza vuole dire anche trattare se stessi con attenzione, fare ciò che fa bene al nostro corpo e al nostro umore, intrecciare relazioni appaganti, coltivare l’empatia e il sorriso, dare valore agli incontri occasionali, calarsi nella prospettiva altrui, rendere sempre accogliente il posto dove stiamo. Cristina Milani, presidente del World Kindness Movement, ci invita a riscoprire il potere di questa virtù dimenticata e ci spiega come declinarla giorno per giorno nei rapporti personali, nel lavoro, nei nostri stessi confronti e verso l’ambiente. Sono piccoli esercizi di civiltà, semplici e spontanei, in grado però di propagarsi e innescare una rivoluzione gentile in grado di contagiare tutti.

L'AUTRICE: Cristina Milani, svizzera, anno 1966, ha seguito un master in comunicazione e uno in psicologia cognitivo-comportamentale. Nel 1998 ha fondato HeS-Human engineering Systems, con la quale ha lavorato negli Stati Unit e in Asia con Great Place to Work International (nell’ambito della consulenza manageriale) e Gds Brand consultancy, ora GWH SA (di cui è stata vice presidente). È inoltre co-founder del magazine Work Style. Dal 2011 è presidente di Gentletude Switzerland e Gentletude Onlus e dal 2017 del World Kindness Movement.
La principessa che aveva fame d'amore di Maria Chiara Gritti

UNA FAVOLA DELIZIOSA PER TUTTE LE PRINCIPESSE IN CERCA DI SÉ (E MAGARI DELL’AMORE).

PER NON ACCONTENTARSI MAI PIÙ DELLE BRICIOLE!

Pagine: 224
Euro 15,90
Uscita: 3 ottobre 2017

LA TRAMA: Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall’infanzia che questo è l’unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c’è qualcosa che grida dentro lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d’amore. Si convince che potrà essere solo un uomo a placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d’affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di qualunque riempitivo. Per fortuna c’è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la love addiction, quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di… niente. Troppe principesse ne soffrono, si aggrappano a rapporti squilibrati nei quali perdono autostima, fiducia e sorriso. Basta, non dobbiamo più accontentarci delle briciole, insegna la favola di Arabella: l’unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse. E dovrà essere il principe a mostrarsi degno di noi.

L'AUTRICE: Maria Chiara Gritti, psicologa e psicoterapeuta a Bergamo, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, da anni conduce gruppi terapeutici sulla love addiction. Ideatrice di un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza amorosa, tiene corsi di formazione rivolti a psicologi per diffondere l’applicazione del suo metodo di intervento.
www.psicologobergamo.com
http://www.dipendiamo.blog/

Numb 2. Nicolas di Diego Ferra

ANCORA AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE DI WATTPAD, ARRIVA IN LIBRERIA IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE NUMB, IN UNA NUOVA, INEDITA VERSIONE.

LA SERIE NUMB HA CONQUISTATO OLTRE 1 MILIONE E 300 MILA LETTORI ONLINE E VINTO I WATTYS, IL CONCORSO ANNUALE CHE PREMIA LE STORIE MIGLIORI E PIÙ SEGUITE DELLA PIATTAFORMA.


Pagine:  276
Euro  16,90
Uscita:  10 ottobre 2017

LA TRAMA: Le bugie sembrano potersi nascondere bene, eppure trovano sempre un modo per tornare a galla. Lo sa bene Anna. Ora che, stretta nel suo cappotto, cammina tra gli olmi ricoperti di neve a Cambridge, mentre le acque del Cam riflettono, immobili, una luce innaturale. Ma è una Cambridge diversa da quella del suo arrivo, adesso che Nicolas non corre più nelle sue strade trafficate.

L’unica cosa che le è rimasta di lui, ormai, è un pugno di fogli: sono i disegni che un tempo aveva trovato sparsi nella stanza di Nicolas, gli stessi in cui aveva riconosciuto il proprio volto nei tratti a matita. Anna li stringe tra le mani e aspetta. Aspetta che Nicolas passi a riprendersi tutti i loro momenti insieme. Aspetta che torni a casa. Da lei. E quando Nicolas deciderà finalmente di tornare, si accorgerà che, per quanto distacco abbia provato a mettere tra sé e il dolore, non è stato sufficiente. Perché il dolore è ancora lì, sulla sua pelle, insieme alle persone che ha lasciato: suo fratello, Richard, in cerca di riscatto; Anna, che non ha mai smesso di pensare a lui; Carol, pronta a dimostrargli che ci si rialza sempre dalle cadute più dolorose.

L'AUTORE: Diego Ferra è figlio di due paesi, due lingue diverse nella sua infanzia: padre italiano e madre inglese. Bassista dalla nascita e viaggiatore di professione, ha iniziato a scrivere in un caldo 23 agosto. La prima parola uscita dai suoi pensieri ne ha conquistate molte altre. Così, dalle dita sullo schermo di un telefono, è nata la sua prima trilogia Numb, che ha subito conquistato oltre 1 milione e 300 mila visualizzazioni su Wattpad.
Facebook Diego Ferra
Instagram @diegoferra09
Wattpad diegoferra9

Felix. Il gatto del treno di Kate Moore

UNA STORIA VERA, TUTTA FELINA CHE HA GIÀ CONQUISTATO MIGLIAIA DI FAN, LA STAMPA E IL WEB.


Pagine:  288
Euro  17,90
Uscita:  10 ottobre 2017


LA TRAMA: Quando Felix è arrivata nel 2011 alla stazione ferroviaria di Huddersfield, in Inghilterra, con il ruolo di disinfestatrice, era soltanto una gattina di appena otto settimane, dai grandi occhi verdi e dalla morbida coda macchiata di bianco in punta.  E di certo nessuno avrebbe potuto immaginare quanto quella piccola palla di pelo sarebbe diventata importante. In sei anni di onorato servizio, Felix ha dimostrato di essere molto più di una brava dipendente della società ferroviaria TransPennine Express. Nonostante una certa propensione ad addormentarsi sul posto di lavoro, è sempre stata pronta a dare il suo contributo, che si trattasse di stare in servizio alla scrivania o in pattuglia sui binari, o di calmare gli animi di clienti insoddisfatti.  Ma non solo. Felix ha saputo cambiare in modo sorprendente la vita di colleghi e pendolari.

Finché qualcuno ha cambiato la sua. È stata proprio l'amicizia con un pendolare speciale, che Felix incontrava ogni mattina sul binario, a darle infatti il riconoscimento che le spettava, dedicandole una pagina Facebook e catapultandola nello star system internazionale: https://www.facebook.com/FelixHuddersfieldStationCat/ 

Malgrado ora sia una celebrità, Felix però è rimasta la stessa e continua indisturbata a giocare, lasciarsi accarezzare e fare ogni giorno quello che le riesce meglio: toccare il cuore delle persone.

L'AUTRICE: Kate Morre è autrice bestseller del Sunday Times con un'esperienza decennale.


Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari di Annie Darling

«NON POTREI MAI AMARE UN UOMO CHE NON HA LETTO ORGOGLIO E PREGIUDIZIO.» (Verity Love)

UNA LIBRAIA CHE SI FIDA DEI ROMANZI MA NON DELL’AMORE. UN FIDANZATO PERFETTO, MA SOLO PER FINTA. UNA STORIA INIZIATA PER GIOCO MA DAL FINALE TUTTO DA SCRIVERE.

Pagine:  348
Euro  17,90
Uscita:  3 ottobre 2017


LA TRAMA: Verity Love ama starsene nascosta nell’ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria Happy Ever After – già conosciuta come Bookends prima che diventasse il paradiso dei romanzi d’amore – nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro.

Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un’estate. Regola: non innamorarsi l’uno dell’altra. Ma alla fine dell’estate…

L'AUTRICE: Annie Darling vive a Londra in un minuscolo appartamento pieno zeppo di pile traballanti di libri. Le sue più grandi passioni sono i romanzi rosa e Mr Mackenzie, il suo gatto. La piccola libreria dei cuori solitari è il primo di una serie di romanzi ambientati in una libreria di Londra: ogni storia, autoconclusiva, ruota intorno a uno dei librai e a un libro che in qualche modo gli cambia la vita. Dopo il grande successo ottenuto in Gran Bretagna, questo primo romanzo è già in corso di pubblicazione in altri dieci Paesi.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie