Recensione: Boss Man di Vi Keeland

by - venerdì, settembre 29, 2017


Pagine 288 - Euro 17,90
Il Mi Voto ★★★★★

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker.

Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto.  Più tardi, dopo qualche frecciata sul galateo da primo appuntamento, i due tornano ai rispettivi tavoli.  Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della stanza. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più.  Reese è convinta che sia un addio.

In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo?


L'AUTRICE: Vi Keeland,  newyorkese doc, ha tre figli, che occupano la maggior parte del suo tempo libero. È avvocato e autrice bestseller del New York Times, Wall Street Journal e USA Today.


Spoiler Allert!!!

...Non concentrarti su ciò che sarebbe stato, 
concentrati su ciò che è...

E la prima volta che leggo qualcosa della Keeland e ne sono rimasta veramente colpita. Bossman è uno di quei romanzi che ti insegnano ad andare avanti, e anche se il passato un giorno ritornerà a bussare alla tua porta, bisogna lasciarlo alle spalle e godersi quello che si ha. E questo il messaggio che l'autrice ha voluto lanciarci, con questo suo romanzo. Lasciarci il passato alle spalle e vivere il presente. Anche se quel passato ha lasciato una profonda cicatrice nel tuo cuore che sarà difficile risanare, con la persona giusta tutto è possibile. E lo sanno bene i protagonisti di questa fantastica avventura...

La storia di Chase e Reese inizia come tante altre, un piccolo incontro casuale che si é trasforma in amore nel giro di pochi mesi, ma quest'amore verrà messo a dura prova perché i fantasmi del passato di Chase tornano a tormentarlo...

Chase Parker è il fondatore di una famosissima linea di cosmetici femminili, affascinate, schietto e incredibilmente sexy. Incontra Reese in un ristorante mentre lei cerca in tutti i modi di scaricare il suo noiosissimo accompagnatone, e dopo averle dato della maleducata una volta rientranti entrambi nella sala, non riescono a levarsi gli occhi di dosso, ad un tratto Chase fa la sua mossa e si avvicina al tavolo di Reese con una scusa...

«Reese! Sei tu?» Ma che diavolo? «Ehm… sì.» «Accidenti! Ne è passato di tempo.» Si batté la mano sul petto. «Sono io, Chase!» Un istante dopo l’idiota (che a quanto pareva si chiamava Chase) si sporse per stritolarmi in un abbraccio da orso. Mentre ero tra le sue braccia, bisbigliò: «Reggimi il gioco. Rendiamo la tua serata più eccitante, dolcezza». Esterrefatta, mi limitai a guardare mentre si presentava a Martin. «Sono Chase Parker. Reese e io ci conosciamo da una vita.» «Martin Ward», annuì il mio accompagnatore. «Martin, ti dispiace se ci uniamo a voi? Sono anni che Tortina e io non ci vediamo. Vorrei tanto recuperare il tempo perduto. Non ti dispiace, vero?» Senza aspettare una risposta, Chase scostò una sedia per la sua compagna e la presentò.

La serata prese una piega diversa da ciò che Reese si aspettava, tant'è vero che a fine serata le dispiaceva andar via ma a malincuore lo fece, cosi saluto la comitiva e si diresse a casa sua. Da quella sera Reese e Chase non si incontrarono più, fino a quando un giorno non le salta in mente di cercare Chase su Facebook e indovinate un po' lo trova...
Stavolta, quando quell’uomo balzò nei miei pensieri, stavo digitando CHASE PARKER nella barra di ricerca di Facebook senza neanche rendermene conto. Alla comparsa della sua faccia mi sfuggì un rantolo sonoro. Lo sfarfallio che sentii nel petto era patetico. Dio, è ancora più stupendo di quanto ricordassi. Cliccai per ingrandire l’immagine. Era vestito in modo casual – t-shirt bianca, jeans con uno strappo sul ginocchio e Converse nere. Stava molto bene. Dopo un minuto buono ad apprezzare la sua faccia sexy, zoomai e notai una scritta sulla maglietta: IRON HORSE GYM. Ce n’era una nello stesso isolato del ristorante in cui ci eravamo conosciuti. Chissà se abitava nei paraggi.

Indovinate quale fu il passo successivo di Reese.. Qualche giorno più tardi dopo il fallimento ottenuto nei due colloqui di lavoro in programma per quella giornata, il ragazzo con il quale si stava frequentando, Bryant le chiese di andare con lui in palestra per scacciare un po' la tensione, inizialmente le disse di no, ma quando scopri che la palestra di cui parlava era l'Iron Horse Gym non ci penso due volte e gli disse di si.. Destino vuole che i due si rincontrano un po casualmente anche se Reese infondo infondo ci sperava...

Con gli occhi sul telefono mentre camminavo, finii addosso a qualcuno. «Scusi, non guardavo dove…» Rimasi di sasso. La vista di Chase di fronte a me bastò quasi a mandarmi al tappeto. Avevo segretamente sperato di incontrarlo, ma mai l’avrei pensato possibile. Quante possibilità c’erano? Ebbi una reazione a scoppio ritardato, sicura che fosse la mia immaginazione. Ma era proprio lui, in carne e ossa. E che carne! Vederlo a torso nudo, bagnato, con addosso solo dei calzoncini a vita bassa, mi fece inceppare la lingua.


Da quel secondo incontro le cose per entrambi cambiarono, Reese inizia a lavorare per Chase come addetta al marketing e finiscono piano piano per innamorarsi, ma quando qualche mese più tardi bussa alla porta dell'ufficio di Chase il detective Balsamo tutto cambia...

  «C'è una certa detective Balsamo che vuole vederti.»
La mia segretaria aveva un'aria circospetta quando entrò in ufficio. Avevo una riunione alle undici ed ero già in ritardo, dopo che il direttore marketing mi aveva interrotto durante la mattina per dirmi cosa pensava della mia nuova relazione. Quel giorno stava migliorando di minuto in fottuto minuto.

Nora Balsamo era la detective incaricata al caso di Peyton. La ragazza con cui stava, che venne uccise sette anni prima, nella comunità dei senza tetto. Quella visita stravolge Chase perché gli vennero rilevate verità sulla morte di Payton che lo fecero convincere che fosse colpa sua cosi da portalo a rompere con Reese senza neanche darle una spiegazione. Quello che accadrà da quel giorno spetterà voi scoprirlo portando a termine questa fantastica e imperdibile lettura.

Con un po' di ironia mischiata al dolore e alla passione, la Keeland ci porta in un mondo nuovo dove quel sentimento che è l'amore ci aiuta a supera ogni cosa.

...Ovvero, concentrati su ciò che hai 
e non su cosa avrebbe potuto essere...

Si ringrazia la casa editrice per la copia del romanzo

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie