Segnalazione: I Figli dell’Aurora Boreale di Laura Silvestri

by - mercoledì, maggio 31, 2017

“Non confondiamo la natura con la consuetudine. In natura si trova tutto e il contrario di tutto.”

Formato: Ebook (Epub, Mobi e PDF) e Cartaceo su Amazon
Ebook: €2.98
Pagine: 70
Genere: Fantascienza Sociale

In un lontano domani della Terra, un diplomatico è incaricato di comunicare con una sconosciuta civiltà aliena. In un futuro prossimo, una donna dell’alta società londinese segue la terapia cui è sottoposto il marito ed è costretta a prendere una decisione importante. In che modo le due storie sono legate tra di loro, e quale sarà il destino dei protagonisti?

Ne “I Figli dell’Aurora Boreale”, Laura Silvestri si rifà alla fantascienza sociale degli anni Settanta, elaborando in un contesto originale tematiche di forte attualità: le difficoltà di comprensione tra popoli diversi e la sottile linea che separa la percezione di natura e cultura. I lettori si trovano così coinvolti in un dilemma morale: cosa succede quando ci scopriamo vittime dei nostri stessi pregiudizi?

Estratto

Dopo qualche istante sento di nuovo il risuonare del fucile, e il grido di Jacob non mi lascia presagire nulla di buono. Senza sapere cos’altro fare, faccio scudo a Mandy col mio corpo, intanto che mi guardo attorno alla ricerca di una via di fuga. Riparo precipitosamente sotto uno dei pannelli di controllo, trascinando mia moglie con me e cercando di nasconderci entrambi dietro il massiccio basamento metallico di una delle poltrone. Non ho armi, e sento i passi di altri alieni che iniziano a salire a bordo. Non era così che immaginavo questa missione. Questo è il mio primo incarico lontano dal pianeta, avrebbe dovuto essere la mia grande occasione per fare carriera e tornare in patria con un posto nel senato ad attendermi. E invece pare che il destino abbia altro in serbo. “Se soltanto potessi fare qualcosa per salvare Mandy”, è tutto quello che riesco a pensare.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie