Nuove uscite Sperling e Kupfer

by - martedì, maggio 02, 2017


Ma liberaci dal male di Costantino D'Orazio

UN ROMANZO AMBIENTATO IN UNO DEI LUOGHI PIÙ MISTERIOSI DI ROMA: L’AULA GOTICA ALL’INTERNO DEL COMPLESSO DEI SS. QUATTRO CORONATI, CON I SUOI AFFRESCHI DUECENTESCHI RIPORTATI ALLA LUCE SOLO POCHI ANNI FA.

UNA TRAMA ABILMENTE SOSPESA TRA ARTE E FINZIONE, SPIRITUALITÀ E LEGGENDA

Pag  312 - Euro  16,90
Uscita:  2 maggio 2017


Trama: Mentre Roma sta ancora dormendo, una giovane donna si gode per l’ultima volta la bellezza dei monumenti e i rumori della Città Eterna. Di lì a poche ore, dovrà iniziare una nuova vita. Non è una fede profonda a spingerla in questo viaggio, ma la ricerca della serenità: quella che si può trovare solo tra le mura di un convento di clausura. O almeno, così crede lei. Accolta nella comunità monastica dei SS. Quattro Coronati, Virginia cerca di adeguarsi ai rituali, alla preghiera e al silenzio. Ma è un silenzio carico di tensione, dove risuonano pensieri e ricordi che sperava di lasciarsi alle spalle. Una quiete apparente, che amplifica la stonatura di certi dettagli: ferite sul corpo e nel viso delle suore, piccoli tic che loro cercano di celare. Virginia cerca conforto nell’arte, di cui è appassionata sin da bambina grazie ai racconti di suo padre: il monastero è una continua sorpresa, ma persino l’arte sembra suscitarle nuovi interrogativi. Soprattutto quando in convento arriva un giovane studioso, che coinvolge la ragazza nella ricerca di una stanza segreta, custodita gelosamente da secoli. Il sospetto e la reticenza delle monache non fermano Virginia, che scoprirà cosa accadeva in quella meravigliosa aula.

L'AUTORE: Costantino D’Orazio (Roma, 1974), critico d’arte e saggista, è curatore presso il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma. Da oltre vent’anni racconta la storia dell’arte italiana, anche in radio e in tv: conduce la rubrica AR Frammenti d’Arte su Rainews 24 e il programma Bella davvero su Radio 2, collabora con Geo & Geo su Rai 3 e ha partecipato alla trasmissione In viaggio con la zia, con Syusy Blady, su Rai 1. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato: Caravaggio segreto, La Roma segreta del film La Grande Bellezza, Leonardo segreto, Raffaello segreto, Michelangelo - Io sono fuoco. Ma liberaci dal male è il suo romanzo d’esordio. 

www.costantinodorazio.it
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Un piccolo negozio di fiori a Parigi di Màxim Huerta

«UNA NARRAZIONE ORIGINALE CHE RENDE IL LETTORE COMPLICE E PROTAGONISTA» El Mundo

AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE DEI LIBRI PIU’ VENDUTI IN SPAGNA.

Pag  348 - Euro  17,90
Uscita:  9 maggio 2017

Trama: C’è un negozio di fiori, nel cuore di Parigi, che raccoglie una magia impossibile da spiegare a parole. Il suo nome è L’Étoile Manquante. L’anziano proprietario, Dominique Brulé, sa che ogni fiore può nascondere un vero e proprio balsamo per l’anima. Lui stesso, quando è venuta a mancare la stella della sua vita, ha scoperto tra i colori e i profumi di quella bottega un conforto inaspettato e ora si adopera per regalare agli altri la felicità. Un po’ filosofo, un po’ prestigiatore, sa intuire gli stati d’animo, consigliare il fiore giusto per ogni ferita del cuore, trovare le parole adatte ad accompagnare una gioia, un dolore, un’illusione necessaria.

Ospiti fisse del negozio sono Mercedes e Tilde, partite dalla Spagna tanti anni prima per inseguire un sogno o la fortuna. Le loro giornate ruotano intorno a quella bottega, ancorate all’amicizia che le lega, scandite dalle irrinunciabili perle di saggezza di Brulé, il «traduttore di fiori».

Un giorno, come un improvviso vento fresco, irrompe in quella lenta routine Violeta: vent’anni, incinta e con il cuore spezzato. Assunta come assistente fiorista, porterà lo scompiglio in quelle tre vite silenziose, risvegliando il profumo di emozioni che vogliono tornare a sbocciare.

Un romanzo delicato, dove la felicità sta nelle cose semplici e le seconde chance non hanno età.

L'AUTORE: Màxim Huerta è nato nel 1971 vicino a Valencia ed è giornalista e scrittore. Ha lavorato in radio e televisione, diventando uno dei volti noti dell’informazione spagnola. Collabora con numerose riviste ed è molto attivo sui social. È autore di opere teatrali e di sei romanzi, tutti tradotti in varie lingue. Nel 2014 ha vinto il Premio Primavera de Novela.

www.maximhuerta.com

UN PICCOLO NEGOZIO DI FIORI NEL CUORE DI PARIGI. UN FIORAIO-FILOSOFO CHE SA CAMBIARTI LA GIORNATA CON UN FIORE E CON LE PAROLE GIUSTE PER OGNI GIOIA, DOLORE O ILLUSIONE NECESSARIA.
 
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Noi siamo tutto di Nicola Yoon

NUMERO 1 DEL NEW YORK TIMES  E AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE NEGLI STATI UNITI DA OLTRE UN ANNO.

UN FILM ATTESISSIMO: DA SETTEMBRE AL CINEMA.

Pag  320 - Euro  17,90
Uscita:  16 maggio 2017
Trama: Madeline è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto famosa che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno: per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera Carla. Ma un giorno un camion di traslochi si ferma nella sua via.

Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il suo nuovo vicino.

Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde i capelli. Il suo nome è Olly.

I loro sguardi si incrociano. E anche se nella vita è impossibile prevedere tutto, Madeline in quell'esatto momento prevede che si innamorerà di lui. Anzi ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche un solo giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

L'AUTRICE: Nicola Yoon è cresciuta in Giamaica e a Brooklyn. Vive a Los Angeles, in California, con il marito e la figlia, dei quali è follemente innamorata. Noi siamo tutto, bestseller n. 1 del New York Times, è il suo primo romanzo ed è in corso di pubblicazione in 38 paesi e presto arriverà nelle sale cinematografiche l’omonimo film.

www.nicolayoon.com; Twitter @NicolaYoon; Instagram @NicolaYoon; Facebook NicolaYoon

UN LIBRO DESTINATO A DIVENTARE UN CULT, IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 38 PAESI: LA DOLCE E COMMOVENTE STORIA DI MADELINE E OLLY, DUE GIOVANI RAGAZZI PRONTI A RISCHIARE TUTTO PER AMORE.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Paper Princess di Erin Watt

FINALMENTE IN ITALIA LA SERIE APPASSIONANTE E SEXY DEDICATA ALLA DICIASSETTENNE  ELLA HARPER E AI CINQUE, BELLISSIMI E TERRIBILI, FRATELLI ROYAL.

UNO STRAORDINARIO SUCCESSO NEGLI STATI UNITI: BESTSELLER N.1 DEL NEW YORK TIMES, PAPER PRINCESS HA CONQUISTATO LE LETTRICI E I VERTICI DELLE CLASSIFICHE.


Pag  352 - Euro  14,90
Uscita:  30 maggio 2017

Trama: A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore.

Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli.

Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa.

Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum.

Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo che un bacio rubato innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio...

L'AUTRICE: Erin Watt è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e new adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme.

www.authorerinwatt.com; Facebook @authorerinwatt; Instagram @author.erinwatt; Twitter @authorerinwatt

GIÀ ACCLAMATO COME IL NUOVO FENOMENO EDITORIALE DELL'ANNO, È IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 20 PAESI E IN GERMANIA HA ESORDITO NELLA TOP 10 DEI LIBRI PIÙ VENDUTI.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie