Manga Planet - Recensione: Fairy Tail di Hiro Mashima "4 ciclo"

by - martedì, maggio 09, 2017

Salve entucci le Avventure dei nostri beniamini Naztsu, Elsa, Gray, Lucy ed Happy, proseguono e questa volta la loro meta sarà la casata dei Phanton Lord. Questo è uno dei cicli che piu preferisco in assoluto *_* sarà perchè la gilda acquisisce un nuovo membro, sara per il capitolo introduttivo del ciclo di Gerard ma lo capirete moltro presto. 

In occasione della messa in onda dell’anime di Fairy Tail, ecco a voi un’edizione nuova di zecca dell’acclamatissima opera del maestro Mashima, che grazie a un’approfondita revisione dei contenuti renderà la vostra lettura un’inedita, sorprendente avventura! Le imprese della gilda più strampalata e divertente che si sia mai vista ripartono da zero!

★★★★★★★★★★

Dicevo finita la missione sull'isola di Galuna, i nostri maghetti ritornano alla base, ma quello che trovano è la loro gilda tutta devastata (opera dei Phantom Lord). 

La loro intenzione?
**ATTENZIONE SPOILER**
(solo per i più coraggiosi )

Spingere le fate a uscire allo scoperto per tendergli una trappola, sconfiggerli e diventare loro la gilda numero 1, e per farlo non esitano a ridurre in fin di vita alcuni menbri di Fairy Tail: Levy, Jet e Droy. I ragazzi non rimangono a guardare e insieme agli altri compagni della gilda si precipitano dai Phantom ma qualcosa va storto, il master Makarov viene sconfitto da Aria (cosa impossibile ma vera), e Lucy viene rapita da Jose davanti agli occhi di tutti. Cosi dopo essere rientranti alla gilda Natsu all'insaputa di tutti va a cercare Lucy e indovinate un pò, riesce a trovarla e la riporta a casa.

Ma perchè Lucy è stata rapita? 

Semplice lei è Lucy Heartphilia figlia di una famiglia benestante, dove il padre per riportarla a casa ha escogitato tutto questo. Una volta tratta in salvo i Phantom sferrano un nuovo attacco contro la gilda di Fairy Tail, questa volta la battaglia sembra a favore dei Phantom, ma il risultato viene ribaltato dai nostri maghetti preferiti, ma l'ultima parola spetta al master Makarov che grazie al Fairy Low (un'antichissima tecnica di magia), pone fine alla battaglia. È in questa battaglia che Natsu conosce Gajeel il dragonslayer di ferro, cresciuto da Metallicana sparito anche lui come Egneel il 7-7-777

Cosa significa tutto questo? Perchè i due draghi sono scamparsi lo stesso giorno,
dello stesso mese, dello stesso anno? 

Questo ancora non lo so, è un interrogativo che mi sto ponendo dalla messa in onda dell'anime su rai 4 ma non è questo il punto, il punto è che sta per arrivare la mia parte preferita di questo 4 ciclo 😍😍

Finita la battaglia ritroviamo tutte le fate intente a ricostruire la gilda, ma nonostante tutto sono riaperti gli ingaggi, ed ecco che oltre a formarsi il gruppo piu forte di Fairy Tail, composto da questo splendido quartetto, Lucy, Grey, Elsa, Natsu e Happy, si ritrovano a svolgere una missione a  Fort Term, il covo di un gruppo di banditi nella zona occidentale di Magnolia. Dopo aver portato a termine la missione i ragazzi decidono di prendersi un po di relax e rimanere in hotel, ha cosi inizio la battaglia dei cuscini indetta da Natsu, Elsa e Gray. 

Lucy incapace di reggere il confronto con i tre, va a fare una passeggiata e viene aggredita da due ragazzi che la bloccano con la magia, ma viene salvata da Loki 😍😍 che subito si allontana da lei come se ne avesse paura. Inizialmente Lucy non riesce a capire il motivo di questo suo comportamento, ma per ringraziarlo, per averle trovato è restituito le chiavi degli spiriti stellari persi nella battaglia dei Phantom, e sopratutto per averle salvato la vita lo invita a bere qualcosa. Loki accetta e insieme si recano in una taverna del luogo. A questo punto Lucy inizia a fargli domande inerenti al suo comportameto e al suo passato chiedendogli sein passato ha avuto problemi con qualche maga degli spiriti stellare, ma Loki non fa trapelare una parola, l'unica cosa che le dice è che la deve lasciare e che non gli rimane più molto tempo ( 😍 O DIO QUANTO AMO QUESTA PARTE 😍), vista l'espressione sul volto della maga, Loki sdrammatizza il tutto dicendo che sta scherzando, e Lucy gli sferra un bel ceffone sulla faccia dicendogli che non gli piacciono questo tipo di scherzi e se ne va lasciandolo li solo soletto. 

Una volta ritornata a Magnolia Lucy è turbata dalle parole di Loky e interroga lo spirito stellare Crux (croce del sud) sul suo passato, e viene a sapere che ha avuto a che fare con la maga degli spiriti stellari Karen Lilica, appartenete alla gilda dei Blue Pegasus, morta 3 anni fa mentre era in missione. Mentre riflette su ciò che zio Crux le ha detto, fa irruzione nella sua stanza Gray, dicendole che Loky ha lasciato la gilda e tutta la confraternita lo sta cercando e gli chiede di unirsi a loro nella ricerca. 

Dove sarà finito Loky? Perche ha lasciato la gilda?

Come si capisce dalla Gif pubblicata su, Loki si trova alla tomba di Karen Lilica. Ciò che ha detto a Lucy nella taverna risulta essere vero, la sua essenza vitale si sta esaurendo perchè Loki in realtà e Leo lo spirito stellare del portale del leone (OO MY GOOOD💖💗💞) e qui qualche lacrimuccia ha iniziato a solcare le mie guance 😭. Loki sta per morire ma accade l'impossibile, Lucy si reca alla tompa di Karen e vi trova lo spirito stellare è finalmente Leo gli racconta tutto, in passato lui era uno spirito stellare di Karen, lei trattava male i suoi spiriti e li utilizzava come oggetti, specialmente Aries a cui leo era molto legato, e non riuscendo più a sopportare le sue azioni decide di ribellarsi rimanendo nel mondo degli umani, cosi che non potesse piu evocare altri spiriti, affinchè Karen non avrebbe sciolto il contratto che aveva stipulato con entrambi. Per questo motivo Leo dice di essere la causa della morte della maga. Per questo motivo Leo risulta un traditore per il mondo degli spiriti, e la punizione per essere venuto meno al compito assegnato, fu l'esilio nel mondo degli umani fino a che la sua essenza vitale svanisca nel nulla. Ma a Lucy questo non piace e cerca in tutti i modi per farlo tornare nel mondo degli spiriti, ma non ci riescè pero dopo vari tentativi ecco che appare il baffone 😂 o meglio il re degli spiriti stellari, che grazie alla forza d'animo di Lucy raggiungono un accordo. 

Se l'antica compagna è tanto contrariata.... forse è la legge ad essere sbagliata
leo ha infranto la legge per salvare una sua simile... e ora l'antica compagna desidera che egli venga risparmiato.
In considerazione di questo nobile legame... e in via eccezionale... leo.. ti consento di tornare nel mondo degli spiriti stellari! sei assolto. Si grato alla via stellare.
Aspetta...io...
se proprio desideri ancora scontare una colpa.... ti ordino di affiancare quella compagna. 
Ne è sicuramente meritevole non credi? Proteggila a costo della tua vita.

E fu cosi che Leo ritorna a far parte della squadra di Fairy Taile, ma questa volta non come Loki, ma come Leo, lo spirito stellare del portale del Leone......

Ok adesso se volete uccidetemi potete farlo 😆 ma non si puo parlare di Fairy Tail e non spoilerare, daltronde è uno dei miei manga preferiti e questa parte è una delle più belle della saga, poi io sono del segno del leone percio fate 1+1 e vi darete da soli la risposta 😜😝. 

Oltre ad essere bellissimo l'ultimo volume del 4 ciclo è l'introduzione al 5 ciclo cioè quello della Torre del paradiso, ovvero dove il protagonista principale sarà Gerard e scopriremo qualcosina in piu sul passato di Elsa Scarlet, alias "Titania", ma di questo ve ne parlerò nella prossima recensione che pubblichero a breve, quindi rimanete collegati e a presto 😘
Come sempre ringrazio la Casa Editrice Star Comix
per questo graditissimo omaggio

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie