Blog Walking

by - giovedì, maggio 25, 2017

 

Buona sera lettori ritorna la rubrica Blog Walking oggi ho voluto fare una capatina nel blog di Chiara, La lettrice sulle nuvole. Conosciamola insieme ^_^



- Ciao Chiara benvenuta nel mio piccolo angolino segreto, ti va di farti conoscere dai nostri lettori parlandoci un pò di te e dei tuoi hobby?

Certo e grazie mille per l’opportunità!

- Com'è nato il tuo blog? 

Grazie ad amiche blogger che mi hanno spronata ad aprirlo. Prima collaboravo con La biblioteca del libraio ma ho sentito l’esigenza di un posticino solo mio.

- Oltre a segnalare e recensire romanzi, affronti altri argomenti? 

Ho delle rubriche ma tutte incentrate sui libri.

- Se avessi la possibilità di scegliere in quale ambientazione letteraria vivere quale sceglieresti? 

Bella domanda. Credo in un fantasy, magari urban fantasy.

- Nel campo editoriale ci sono diversi generi di lettura, (fantasy, classici, Thriller, Young Adult, ecc ecc) quali sono i  generi che apprezzi maggiormente? 

Io leggo diversi generi, mi piace spaziare e mi stufo a leggerne solo uno. Ultimamente apprezzo molto la fantascienza, ma spesso ho bisogno di un romance per spezzare un po’.

- Se ti capitasse l'occasione di fare un lungo viaggio, e avessi la possibilità di portare con te solo 3 libri, quali sceglieresti? 

Non parto solo con tre libri! Io ho sempre il kindle dietro, sempre. Ma se dovessi proprio scegliere oggi prenderei: The Fate of the Tearling di Erika Johansen, Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile e Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith. Sono acquisti fatti a Tempo di Libri che non ho ancora letto.

- La tua casa editrice preferita?

Nessuna in particolare

- Quanti libri, riesci a leggere al mese? A me alcune volte viene il blocco del lettore, a te è mai capitato? Come affronti questo periodo? Hai qualche consiglio su come superarlo?

Io ne leggo circa 20 al mese, sono tanti lo so. Mai avuto il blocco perché ne leggo sempre più di uno contemporaneamente e cerco di alternare i generi. Ultimamente ho molte letture “obbligate” richieste fatte a CE, richieste di self, challenge ecc, cerco comunque di infilare sempre qualcosa di cui ho voglia.

- C'è un libro che ami a tal punto da leggerlo ogni volta che puoi? 

Sto rileggendo per la terza volta la saga Black Friars. Alcuni che ho particolarmente amato ho persino paura di rileggerli, paura di non provare più lo stesso entusiasmo.

- Cosa stai leggendo in questo momento? Ti va di raccontarci la trama? 

Sto leggendo La felicità vuole essere vissuta di Loredana Limone che è l’ultimo libro ambientato a Borgo Propizio, poi Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol che racconta la sua vita e il suo rapporto con il fratello Down, e Birthdate di Lance Rubin che parla di Denton che sfugge alla sua data di morte.

- Il tuo personaggio preferito? 

In assoluto? Quanti giorni hai? Ihihih. In generale adoro i cattivi, i personaggi non perfetti e con qualcosa di oscuro. Mi piacciono le persone contorte. A breve leggerò l’ultimo uscito di Alice Basso, Vani Sarca rappresenta al meglio le qualità che adoro.

- Domanda di Routin preferisci i libri Cartacei o quelli in ebook? 

Leggo entrambi, di solito ne ho iniziati almeno uno e uno. L’ebook è indubbiamente più comodo, specialmente in giro.  La carta però è sempre la carta.

- Ultimamente gli ebook hanno messo un po' in crisi i cartacei, secondo te in futuro potrebbero sparire del tutto? Noi di my secret speriamo di no, in quanto amiamo l'odore delle pagine, il rumore che si sente quando si girano. Secondo te se il cartaceo dovesse sparire del tutto, l'editoria ne risentirebbe? 

Non sparisce, persino i più comodi come me apprezzano sempre e comunque la carta. E i regali poi? Come si fa? Ne risentirebbe di sicuro.

- Hai mai letto un libro che ti ha fatto piangere tantissimo, ti va di dirci il titolo è il perché? 

Forse sarò banale ma dopo che ho letto Io prima di te ero devastata. Il perché è noto

- Ti è mai capitato di fare un sogno inerente ad un libro che hai letto? Ti va di raccontarcelo? 

Quando ero incinta del mio primo figlio ero nel periodo thriller e ho dovuto smettere di leggerli perché sognavo il Mastermind di James Patterson

- Presti volentieri i tuoi libri? Io li presto a poche persone, fidate direi, i libri sono il mio TEESSSORO.

Io li presto e anche tanto. Mi fa piacere condividere e parlarne.

- Quando acquisti un libro, ti lasci influenzare anche dalla copertina? 

Sempre!

- Ti piace ascoltare o associare qualche musica mentre sei immersa nella lettura?

No, di solito non ascolto musica mentre leggo.

- Il libro più importante della tua infanzia, che leggerai anche ai tuoi figli?

Piccole donne, ma ho due maschi e a loro, e con loro, leggo Harry Potter

Bene, le domande sono finite, ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato un po' del tuo tempo, e aver accettato di essere mia ospite. Spero ti sia divertita e che tornerai a trovare me è le altre secretine, in bocca al lupo per il futuro ^_^

Grazie a voi!
Anche l'intervista di oggi è finita non dimenticate di passare dal blog la lettrice ulle nuvole e lasciarle un salutino ^_^

Alla prossima intervista 😘

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie