Blog Walking

by - venerdì, maggio 19, 2017


Salve Entucci !!!! Dopo un anno di puro abbandono mi sono decisa di ripubblicare la rubrica Blog Walking. Questa rubrica nasce sul nostro blog con l'intento di far conoscere ha voi che ci seguite i nostri vicini attraverso una piccola intervista dove ci parleranno del loro blog e dei loro hobby. Questa settimana ospiteremo nel nostro antro Ilenia direttrice del blog ..... 

Per chi non lo sapesse Ilenia oltre ad essere una blogger è anche un autrice e giusto in questi giorni è uscito il suo romanzo Amore dietro le quinte per Butterfly edizioni ma di questo vi parleremo un altra volta, quest'oggi parliamo del suo bellissimo blog Pretty in Pink



- Ciao e benvenuta nel mio piccolo angolino segreto, ti va di farti conoscere dai nostri lettori parlandoci un pò di te e dei tuoi hobby?

Ciao e grazie per avermi ospitato! Sono una ragazza di 28 anni, sono nata in riva al mare in quel di Rimini. La mia vita è cambiata nel 2009 quando incontrai quello che ora è mio marito, un pavese doc. Nel 2010 lasciai la mia famiglia e il mio amato mare, per trasferirmi ad Albuzzano, in provincia di Pavia, terra di risaie. Ma si sa… con l’uomo giusto, ogni posto vale, sembra il paradiso. Al momento sono disoccupata, il che mi permette di occuparmi dei nostri due cani e delle mie passioni più grandi, i libri, letti e scritti.

- Com'è nato il tuo blog?


 Il blog nasce a ottobre 2016 da Giulia Benedetti, la quale ha chiesto a me e a Silvia Gaiart di aiutarla con la gestione. Siamo tre ragazze con interessi in comune, con la stessa visione delle cose per cui è un piacere lavorare insieme.

- Oltre a segnalare e recensire romanzi, affronti altri argomenti? 


Ci occupiamo anche di interviste: adoro torturare gli autori, scoprire qualcosa in più di loro e dei loro lavori. Ma siamo al fianco dell’autore, diamo sempre piena disponibilità, che sia per cover reveal, blog tour, giveaway e quant’altro venga in mente! Due volte al mese, Silvia interagisce con lettori e autori tramite una rubrica ideata da lei, chiamata #unlibrointestae: sceglie un argomento e ci parla di alcuni romanzi che rientrano in quella categoria.

- Se avessi la possibilità di scegliere in quale ambientazione letteraria  vivere quale sceglieresti? 

Non vorrei spostarmi troppo, mi piace il presente... tornerei solo indietro di qualche anno, per rientrare nella categoria Young Adult :P

- Nel campo editoriale ci sono diversi generi di lettura, (fantasy, classici, Thriller, Young Adult, ecc ecc) quali sono i  generi che apprezzi maggiormente? 


Fondamentalmente amo tutto tranne il fantasy e il romanzo storico. Ho un pò di difficoltà a immedesimarmi in quelle storie, sono una lettrice più pratica, guardo molto alla realtà. Mentre per il romanzo storico... proprio non mi prende! Ultimamente Young Adult/New Adult hanno una marcia in più, ma vanno bene tutti i rosa, purchè si parli d’amore!

- Se ti capitasse l'occasione di fare un lungo viaggio, e avessi la possibilità di portare con te solo 3 libri, quali sceglieresti? 


Troverei il modo per portarmene di più! Non saprei davvero scegliere ahahah.. Sicuramente qualcosa di Jay Crownover e Colleen Hoover, le mie autrici preferite.
 
- La tua casa editrice preferita? 


Apprezzo tantissimo il lavoro svolto da Sperling e Kupner, da Harper Collins e Butterfly edizioni.

- Quanti libri, riesci a leggere al mese? A me alcune volte viene il blocco del lettore, a te è mai capitato? Come affronti questo periodo? Hai qualche consiglio su come superarlo?


Quando ancora non scrivevo, arrivavo a leggere anche tre libri al giorno! Ora la media si è abbassata un poco, diciamo comunque sulla quindicina di libri al mese... il blocco dello scrittore è micidiale! Mi è capitato anche recentemente, dopo aver letto un libro che mi ha emozionato tantissimo. Nessun altro libro mi prendeva come aveva fatto quello, bloccandomi. Mi sono data tempo, ho lasciato perdere la lettura. Quando sentivo le mani prudere, dalla voglia di sfogliare un libro, ho ripreso in mano il kindle e puf, blocco sparito!

- C'è un libro che ami a tal punto da leggerlo ogni volta che puoi? 


Tendo a non rileggere i libri, perchè ho sempre una lista lunghissima. Ma se capita, riprendo in mano la Hoover con “Forse un giorno”, Mia Sheridan con “Dimmi che sarai qui”, Amy Harmon con “i cento colori di blu” e tutti i libri di Jay Crownover!
 
- Cosa stai leggendo in questo momento? Ti va di raccontarci la trama? 


In questo momento non sto leggendo perchè ho appena finito di leggere “Una notte senza te” che esce il 19 maggio per Newton Compton. Ho dovuto fare la recensione in anteprima. Ora sfoglierò il mio elenco infinito di libri e ne pescherò uno a caso XD

- Il tuo personaggio preferito? 


L’ultimo che mi è rimasto impresso è Churc, di “amore senza respiro” di Jay Crownover.

- Domanda di Routine preferisci i libri Cartacei o quelli in ebook? 


Di base preferisco il cartaceo, ma per comodità mi sono convertita agli ebook.
 
- Ultimamente gli ebook hanno messo un po' in crisi i cartacei, secondo te in futuro potrebbero sparire del tutto? Noi di my secret speriamo di no, in quanto amiamo l'odore delle pagine, il rumore che si sente quando si girano. Secondo te se il cartaceo dovesse sparire del tutto, l'editoria ne risentirebbe? 


Mi associo alla vostra speranza! Secondo me sì, l’editoria ne risentirebbe, come il mondo in generale. Il libro di carta raggiunge tutti, dal ricco al povero, dal lettore incallito a quelli occasionali. La carta avvicina i bambini alla lettura. Insomma, sarebbe una grave perdita.

- Hai mai letto un libro che ti ha fatto piangere tantissimo, ti va di dirci il titolo è il perché? 


Ce ne sono tantissimi a dire il vero... un pò perchè sono una frignona io! Il mio “difetto” è che mi immedesimo troppo nei protagonisti, per cui le loro emozioni diventano mie, come il dolore. L’ultimo libro che mi ha fatto star male, che mi ha distrutta psicologicamente (ma in senso buono) è stato “Ti amo per caso” di Brittainy C. Cherry parola dopo parola, ha risucchiato alla mia anima, l'ha stropicciata, l'ha maltrattata, fatta a pezzi, ricomposta con la colla e me l'ha riconsegnata tutta sgualcita, ma con più valore. Già dopo qualche pagina, ho sentito creparsi il mio cuore e, devo ammettere, che ci sono riuscite ben poche autrici. Vi lascio un pezzo della mia recensione, per farvi capire meglio perchè ho pianto e amato questo libro! 

“C'è un messaggio nel libro, qualcosa che rende queste pagine un inno, un testo sacro, qualcosa al pari della Bibbia insomma, lo si può riassumere con una frase semplicissima: non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi. Che si tratti di quel corso di danza caraibica, un tatuaggio, un viaggio, o un acquisto folle. Ma soprattutto, usate il tempo, l'ora, l'oggi, per aprire il vostro cuore a chi amate. Non date mai per scontato il tempo insieme, non fate la stessa cosa con i sentimenti. Sussurrate, urlate, scrivete, dimostrate cosa c'è all'interno del vostro cuore: che sia una poesia, un post it, una vignetta, un piatto, un fiore o semplici parole. Ma se amate qualcuno, diteglielo. La vita può far durare il vostro per sempre un'eternità, ma ve lo può strappare in pochi secondi. L'autrice Vi esorta a non avere rimpianti, di non odiare voi stessi perché non sorte riusciti a dire o fare qualcosa per la persona amata, che sia la vostra metà, un'amica, un genitore o voi stessi. Amatevi, amateli, e fatelo ogni secondo. Ogni minuto. Ogni ora. Ogni giorno.” 

Ecco... ancora mi emoziono se penso a questo libro!

- Ti è mai capitato di fare un sogno inerente ad un libro che hai letto? Ti va di raccontarcelo? 


Se leggo prima di addormentarmi, sogno il libro letto ma con la sottoscritta come protagonista :P

- Presti volentieri i tuoi libri? Io li presto a poche persone, fidate direi, i libri sono il mio TEESSSORO. 


Assolutamente no! I libri sono miei, non ci penso nemmeno a prestarli. Sono più gelosa di Gollum con l’anello!!

- Quando acquisti un libro, ti lasci influenzare anche dalla copertina? 


A volte sì, a volte vengo attratta dal nome o dal titolo... sono molto impulsiva nell’acquisto del libro!

- Ti piace ascoltare o associare qualche musica mentre sei immersa nella lettura? 


Se devo recensire il libro per il blog, preferisco non farmi distrarre da nulla... se invece è una mia lettura, sì, leggo con le mie canzoni preferite in sottofondo.

- Il libro più importante della tua infanzia, che leggerai anche ai tuoi figli? 


Oddio, trovarne uno solo è impossibile. Io so già che inizierò a leggergli qualunque cosa, già da neonati XD 
 
Bene, le domande sono finite, ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato un po' del tuo tempo, e aver accettato di essere mia ospite. Spero ti sia divertita e che tornerai a trovare me è le altre secretyne, in bocca al lupo per il futuro 


Grazie a te, è stato un piacere rispondere alle tue domande straordinarie!!
 Questa era la simpaticissima Ilenia del blog  Pretty in Pink, quest'oggi l'abbiamo conosciuta come blogger ma la prossima settimana la conosceremo come autrice ^_^  

Vi aspetto alla prossima intervista

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie