Blog tour Il Demone di Carta di Luigi milani

by - venerdì, maggio 26, 2017


Salve Entucci !!!! Oggi ha inizio il Blog tour  del nuovo romanzo di Luigi Milani. Abbiamo già avuto l'opportunità di conoscere quest'autore grazie alla Dunwich che ha pubblicato il suo romanzo Nessun Futuro (Qui Recensione), recensito dalla nostra Anarel qualche tempo fa. Ad oggi rieccolo con un romanzo tutto nuovo edito questa volta dalla casa editrice digitale Graphe.it "Il Demone di Carta". Il blog tour comprenderà in tutto 4 tappe cosi suddivise:
  • Presentazione de «Il demone di carta» e incipit (26 maggio - giorno dell'uscita dell'eBook)
  • Recensione dell'eBook (29 maggio - lun)
  • Intervista all'autore (30 maggio - mar)
  • La crisi dell'editoria dell'era dei social media: gli eBook tra blogtour e lettori (31 maggio - mer)

Titolo: Il demone di carta
Autore: Luigi Milani   
Editore: Graphe.it
Formato: Ebook
Prezzo: 3,49
Genere Narrativa » Racconti brevi
Pubblicazione: 26 maggio 2017
ISBN/EAN: 9788893720205

Alessio Notte non è mai riuscito ad accettare la separazione dalla fidanzata e ha iniziato a stalkerarla.

Sottoposto a misure restrittive da parte del Tribunale, Alessio ha ripreso a lavorare presso la Distortion, studio d'animazione della Capitale. Qui conosce Hugo Voss – un tempo affermato cartoonist, oggi tossicomane perso – dedito alla realizzazione di fumetti epic-fantasy che hanno per protagonisti divinità sanguinarie, nemiche giurate della razza umana.

Notte e Voss divengono amici, e quest'ultimo coinvolge l'amico nei suoi deliri artistici al limite della schizofrenia: l'artista è infatti convinto che le sue creazioni vivano davvero, sia pure nella dimensione delle tavole a fumetti.

Ma a volte realtà e finzione possono confondersi, in un gioco di ruoli che può rivelarsi fatale...

Conosciamo un pò meglio il demone di carta

A sera, solo ingurgitando una dose sempre crescente di sonniferi, riusciva a trascinarsi a letto, dove piombava in un penoso stato di dormiveglia, che nel tempo aveva imparato a utilizzare come veicolo per le sue fantasie.
 Con un semplice sforzo della volontà, complice anche la miscela di sostanze in circolo nel suo organismo, era ormai in grado di determinare l’ambientazione e i protagonisti dei suoi sogni. In tal modo si ritrovava ogni notte a sognare Erica e la loro unione, naturalmente felice.
 Proprio così: in quel Nirvana narcolettico ogni difficoltà veniva superata di slancio, le ombre sulla loro relazione svanite d’incanto. L’amore di Erica, compagna ideale e idealizzata, non conosceva limiti. Alessio Notte viveva momenti idilliaci, di suprema esaltazione, nell’estasi di giornate perfette d’intensa, ancorché fallace, felicità.


(qui la nostra recensione in anteprima)



Vi ho incuriositi? Be continuate e seguire le tappe del blog tour per scoprire tantissime novità su questo bellissimo racconto ^_^
 

 
La collana eTales della Graphe.it edizioni

Narrativa in e-book multi formato (epub + mobi), testi senza particolari preclusioni di generi: l’unico criterio di scelta sarà la qualità della scrittura e della storia. È proprio di storie infatti che la collana ha bisogno, dal momento che eTales sarà composta da racconti di lunghezza attorno ai 35.000 caratteri, spazi inclusi.

Direttore della collana è Luigi Milani, giornalista freelance, traduttore e autore di diversi racconti e romanzi.

Valerio Varesi, Africa
Andrea Franco, La maschera
Sandro Battisti, La mappa è una contrazione [disponibile anche in inglese]
Chiara Perseghin, Sotto un altro cielo
Susanna Trossero, Ladri di vita [disponibile anche in spagnolo]
Stefano Pastor, Bianco e nero
Francesco Scardone, Otto ore
Andrea Franco, Shalim [disponibile anche in inglese]
Simone Lega, La stanza delle grida
Simone Lega, Le Megere
Luigi Milani, Il demone di carta

Leggi Anche

2 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie