Anteprima: Ladri di Spade di Michael J. Sullivan

by - martedì, maggio 09, 2017

Ladri di spade è il primo volume della saga The Riyria Revelations, uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self-publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti da Orbit, una delle più importanti case editrici del settore, che ne ha fatto un bestseller internazionale.

Editore: ARMENIA
Autore: Michael J. Sullivan
Illustrazione copertina: Federico Musetti
Collana: Fantasy - Pagine: 688
Formato: 14x21,5 cm - bross. con alette
Prezzo: 18,00 € - ISBN: 9788834431535


IN ANTEPRIMA:  Salone Internazionale del libro di Torino
18/22 maggio 2017

 IN LIBRERIA: dal 25 maggio 2017

Uccisero un re e ne attribuirono la colpa a due avventurieri... Brutta scelta!

Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell’assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l’assassinio di un sovrano. Riusciranno Royce e Hadrian – l’ambizioso furfante e lo spadaccino idealista – a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia la nostra storia, densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende.

MICHAEL J. SULLIVAN è uno scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, diventato famoso grazie a The Riyria Revelations, saga tradotta in ben 14 lingue. È stato nominato «L’autore più noto nell'ambito del self-publishing».

Federico Musetti, autore della copertina di Ladri di spade, nasce a Parma nel 1982 dove tuttora vive e lavora. Grazie alle esperienze maturate nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia si è avvicinato al mondo dell'arte digitale. Lavora come illustratore freelance, specializzato in fantansy e sci-fi.

Leggi Anche

2 commenti

  1. Interessante! La trama mi ha ricordato "Le cronache dell'uccisore del re", trilogia gigantesca e non ancora conclusa che mi piacque moltissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira tantissimo anche me, a me invece ricorda molto un libro della newton di qualche anno fa la profezia della torre nera di David Chandler sto aspettando il seguito con moltaa ansiaa ^_^

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie