Recensione: After 4 anime perdute di Anna Tod

by - giovedì, marzo 16, 2017

Pagine 416 - Euro 17,90 
Uscita: 6 ottobre 2015 

LA TRAMA: Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé? 

 L'AUTORE: Anna Todd vive a Austin, in Texas, insieme al marito, con il quale ha battuto ogni statistica sposandolo a un mese dal diploma. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.



Buongiorno cuoricini librosi, finalmente dopo un anno ho deciso di leggere il quarto capitolo della saga After alias: il manuale del buon sco@@@@

Lessi il primo capitolo con molto entusiasmo tanto da dargli 5 stelline e da immaginare il secondo ad un livello maggiore.
Ma!!! Lessi il secondo ed il terzo insieme, probabilmente avevo enfatizzato troppo la storia, e furono una grassa e grossa delusione, tre punti identici, per ogni capitolo :
* Litigi è separazioni.
* Ricongiungimenti.
* Sesso, che Rocco Siffredi fatte da parte.

Hardin, perennemente incazzato col mondo, ogni minimo non ché lo fa schizzare, Tessa che nei mesi precedenti a Maria Goretti faceva un baffo, diventa affamata di esperienze nuove, sessualmente parlando, sempre più egoista e crocerossina. Siamo tutti d'accordo nel pensare che il ragazzo bello e cattivo attira, ma l esagerazione che usa la Tood per descriverlo è da ciao proprio, Hardin praticamente è psicolabile bipolare. Comunque, nel bene e nel male la storia tra Hardin e Tessa va avanti, e incuriosisce un po', anche solo per vedere quanto tempo avrebbero messo a rilitigare, come vi dicevo, anche se dopo un anno ho deciso di proseguire la lettura.

In questo quarto capitolo, cambia il luogo ma le mille e una @@@@ ci sono no limits .

Tessa si trasferisce a Seattle, dove oltre a frequentare l'università, consegue uno stage nella prestigiosa azienda di Vance ( amico stretto del padre di Hardin).
Hardin professa amore profondo a Tessa, ma per presa di posizione decide di non seguirla a Seattle, tempo una settimana non regge la lontananza e appena può va subito a trovarla .
A differenza dei primi tre capitoli, Hardin è meno violento e più riflessivo, cerca di lavorare sul suo autocontrollo. Tessa, sempre più innamorata, ma confusa, anzi, sciocca, perché nonostante sappia che Zed, amico di Hardin, le sbava dietro spudoratamente, giocando anche molto sporco , continua a vederlo e sentirlo, facendo si che Hardin perda i lumi della ragione.
Ora,non sono bigotta, credo molto nell amicizia tra uomo e donna, ma Tessa non vuole l amicizia di Zed, sa bene ciò che quest'ultimo prova , non fa altro che alimentare le speranze di Zed , e poi scusate ma vuole vedere proprio Hardin uscire dai gangheri!!!
Andando avanti con i capitoli, dopo lo sconforto del << sto leggendo la stessa minestra>> Anna Tood, come illuminata o quasi, sconvolge gli equilibri non solo dei due protagonisti, ma anche quello delle famiglie, di Vance e della compagna, insomma il viaggio a Londra, per l'imminente e velocissimo matrimonio della mamma di Hardin, sarà la miccia che farà esplodere il big bang...

Ragazze, ora vi saluto, ovviamente mi farebbe piacere conoscere anche il vostro parere in merito a questa saga, io tra un anno leggerò il 5° capitolo. 😅

Bacioni e alla prossima

 1/2

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie