Autori Made in Italy

by - venerdì, marzo 24, 2017

Titolo: Il profumo della buccia d’arancia
Autore: Veronica Consolo
editore: Lettere Animate
Data di uscita: Dicembre 2016/ Gennaio 2017
genere: brillante, con sfumature rosa;
pagine: 268
formati disponibili e relativi prezzi:
la versione e-book sarà in vendita nel giro di qualche giorno

Sinossi: Teresa è un affermato medico legale di Milano che, anche grazie alla sua iposmia, ha scalato in poco tempo le vette dell'anatomopatologia. All'approssimarsi dei suoi trentacinque anni, ha una carriera radiosa avanti a sè e dedica tutto il suo tempo al lavoro, impegnandosi anima e corpo per stare dietro alle mille incombenze che le vengono affidate. È così immersa nel lavoro da aver completamente eliminato dalla sua vita ogni forma di divertimento e condivisione sociale, non riuscendo neppure a coltivare un rapporto cordiale con i propri genitori, che lei giudica molto negativamente. Ha un'unica amica: Jessica, proprietaria di un centro estetico, che è, altresì, l'unica persona in grado di aiutarla quando, a causa dell'eccessivo carico di impegni professionali, inizia ad essere assalita da intense crisi di panico ed ansia.

Un giorno, però, Teresa viene colta da una di queste crisi proprio mentre sta tenendo una lezione davanti a un pubblico composto dai suoi colleghi e da studenti. Costretta a prendersi un periodo di riposo forzato e a seguire una terapia psichiatrica, viene convinta dai suoi genitori e dal suo psicologo a volare in Sicilia per aggregarsi a uno sgangherato viaggio pseudo-.culturale organizzato al fratello di sua madre: zio Vito. Terzo membro del viaggio on the road è Vincenzo: un giovane uomo che sta per laurearsi in Letteratura greca e che ha una filosofia di vita completamente opposta e dissonante da quella di Teresa.

Lo scontro tra i due è garantito, con continui battibecchi e discussioni. Però, durante il viaggio, Teresa inizia a cambiare, ricominciando ad assaporare quelle gioie della vita di cui si era privata per raggiungere i rigidi obbiettivi professionali prefissatisi. 

TITOLO: "Il sentiero delle luci", 
AUTORE: Giampiero Calabrò
CASA EDITRICE: Lettere Animate
PUBBLICAZIONE: otto marzo 2017, 
GENERE: avventura, 
PAGINE: 176
FORMATI: E-book (€ 2,99) e Cartaceo (€ 11) 

SINOSSI: Cosa faresti se alla tivù vedessi te stesso in un posto in cui non sei mai stato?

Matteo trascorre le sue giornate in maniera ripetitiva e noiosa nel paese di Milazzo. Fin quando, un giorno, la sua vita viene sconvolta da un evento inspiegabile: durante una tranquilla cena con amici, nota che al telegiornale viene inquadrata una persona identica a lui tra la folla in festa a Puerta del Sol a Madrid. Spinto da una forte curiosità, decide di lasciare per la prima volta il suo paese per andare in Spagna in cerca di risposte. Madrid è solo la prima tappa di un lungo viaggio per il mondo. Un viaggio non soltanto in senso "fisico", ma anche "spirituale", di formazione, che lo aiuterà gradualmente a scoprire se stesso e le sue capacità. Tutto ciò sotto il segno di misteriose luci che lo accompagneranno lungo il suo sentiero.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie