In Uscita per la casa editrice Leone

by - mercoledì, febbraio 22, 2017

 
 IN USCITA IL 23 Febbraio

I segreti di Ember Island di Kimberley Freeman

UNA GIOVANE SCRITTRICE IN CRISI E UNA DONNA IN FUGA DAL PROPRIO PASSATO
A DISTANZA DI PIÙ DI CENT’ANNI, ENTRAMBE CERCANO LA SERENITÀ E L’AMORE
SULLE MERAVIGLIOSE SPIAGGE DI EMBER ISLAND


ISBN 978-88-6393-356-7
Collana SÀTURA
Pagine 432
Prezzo 14,90 euro

Gli sorrisi. Stava succedendo. L’attesa era reale ed elettrizzante. Con delicatezza, sollevò la mano e mi prese a sé. Le mie braccia erano intorno al suo collo ora. Il suo calore, il suo odore. E poi le sue labbra sulle mie, dolci e decise allo stesso tempo. Le sue mani mi toccarono la schiena e un’ondata di passione mi attraversò il corpo. Ci stavamo baciando.

Nina è una scrittrice di enorme successo in crisi creativa che decide di prendersi una vacanza sulla tranquilla isola di Ember Island, dove possiede una casa appartenuta alla nonna Eleanor, per provare a ritrovare l’ispirazione. La sua storia si intreccia con quella di Tilly Kirkland, una giovane ragazza che nel 1891 ha finalmente sposato quello che crede essere l’uomo della sua vita. Il suo futuro però si rivela molto diverso da quanto immaginato: Jasper è scostante, prepotente e indebitato fino al collo, e una terribile tragedia costringe Tilly a mettersi in viaggio sotto mentite spoglie verso Ember Island, per diventare l’istitutrice della piccola Eleanor «Nell» Holt, figlia dell’affascinante sovrintendente sterlin

Kimberley Freeman, eteronimo della prolifica scrittrice Kim Wilkins, è nata a Londra e vive a Brisbane, Australia, da quando aveva tre anni. È autrice di più di venti romanzi e ha vinto molti premi letterari.

Oltre che in Australia, i suoi libri sono editi in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Russia, Grecia, Germania e Italia. Wildflower Hill e I segreti di Lighthouse Bay, pubblicati da Leone Editore nel 2014 e nel 2015, sono stati un grande successo di vendite.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Il Libro Nero di Marco Bacocchi

REALIZZARE I PROPRI SOGNI PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSO

ISBN 978-88-6393-365-9
Collana SÀTURA
Pagine 462
Prezzo 13,90 euro

Devi scegliere. Vuoi salvarti la vita? Allora devi offrirmi quella di qualcun altro, qualcuno a cui vuoi bene.

Sentiva il cuore pompargli fin dentro il cervello. Era una voce che proveniva dal nulla, era la voce dell’angelo che aveva comandato di catturarlo, e che ora gli proponeva di salvarsi in cambio della vita di qualcun altro.

Disoccupato a trentacinque anni e abbandonato anche dalla fidanzata di una vita, Fabio si ritrova costretto a tornare a casa dai genitori.

Alterna la ricerca di un lavoro alla stesura di un romanzo in un locale, dove conosce sarah, barista vivace e allegra con cui inizia una storia di sesso e amore. Fino a quando non si imbatte in un misterioso libro «vivente» che sembra rivolgersi direttamente a lui e lo precipita in un mondo di ansie e di malvagità. solo l’amore per sarah e per i suoi genitori potrà illuminare la strada verso la salvezza per lui e per i suoi cari.

Marco Bacocchi è nato a Perugia il 27 maggio 1980. Diplomato in Economia aziendale nel 1998, ha ottenuto un attestato di segretariato per studi notarili e polifunzionali nel 2006. Ha svolto svariati lavori tra fabbriche e laboratori e al momento lavora in una ditta che si occupa di rigenerazione toner e assistenza per stampanti. Il Libro Nero, edito da Leone Editore, è il primo frutto della sua grande passione per la scrittura.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

La ragazza di Paul di Guy de Maupassant

ISBN 978-88-6393-360-4
COLLANA GEMME
PAGINE 74
PREZZO 6,00 euro

Cortoromanzo classico Testo originale a fronte Là si respira infatti, a piene narici, tutta la feccia del mondo, tutti i peggiori farabutti, tutto il marcio della società parigina: un miscuglio di impiegati, di giornalisti di bassa lega, di gentiluomini in rovina, di speculatori, di nottambuli rimbambiti, di vecchi dissoluti corrotti; una ressa di debosciati, che raccoglie tutte le persone sospette, metà notorie, metà perdute, metà riverite, metà disonorate, furfanti, imbroglioni,
ruffiani, scrocconi dall’aspetto impeccabile, dall’aria spaccona che sembra voler dire «il primo che mi tratta da delinquente lo ammazzo».


Paul Baron, chiamato da tutti il signor Paul, va con Madeleine, la sua amante, in barca sulla Senna. Allo stabilimento balneare di La Grenouillère incontrano i soliti escursionisti della domenica: donne i dubbia fama alla ricerca di un pollo, ubriaconi, tutti i distinti gaudenti Parigi.

Quando giunge una canoa con quattro donne a bordo, gli uomini urlano entusiasti: «Ecco Lesbo!», e questo scatena una disputa tra i due amanti.

Guy de Maupassant (Tourville sur Arques, 1850 – Parigi, 1893) è stato uno dei più grandi scrittori francesi della seconda metà del XIX secolo. Una vita e Bel Ami i suoi indiscussi capolavori

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 

Le clessidre di Tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò

ISBN 978-88-6393-362-8
Collana SÀTURA
Pagine 504
Prezzo 14,90 euro

Alyssa deve affrontare una difficile prova per dimostrarsi degna di rimanere all’interno della scuola di Academia. La caccia all’unicorno di fuoco è solo il primo passo di un’avventura che
la porterà agli estremi confini di Tabula. I draghi volavano in formazione compatta a punta di freccia, perfettamente allineati alla stessa quota. I raggi del sole si rifrangevano contro le scaglie di bronzo, lanciando riverberi luminosi ogniqualvolta la luce colpiva i corpi sinuosi. Si muovevano all’unisono come fossero un’unica creatura. E sebbene fossero ancora distanti, riuscivo a contarne almeno una ventina.

Alyssa è una keleythos di Academia, una ragazza giunta su Tabula per apprendere l’arte della guerra e della magia, e contrastare così il destino di morte e distruzione che, in quanto Prima nata nel regno di Ego delle Ombre, si porta dietro sin dalla nascita.

Dopo mesi di studio, sta per misurarsi con il suo primo, vero esame. nel corso della prova, la ragazza
torna di nuovo nel videogioco The Dreaming World, e si accorge di quanto quel mondo virtuale sia cambiato dopo la sua partenza. Con la caccia allo sfuggente unicorno di fuoco e il viaggio verso i draghi di Punta di Capo bianco, continuano le avventure della giovane Alyssa per scoprire chi sta tramando contro la sua vita e il futuro di Tabula

Chiara Andreazza (1 febbraio 1974) vive a Gallarate ed è un avvocato civilista, grande appassionata di fotografia naturalista, delle lunghe passeggiate all’aperto e della convivialità e dei sapori della sua terra. Ama le linee pulite e il pensiero ragionato, che le fa affermare d’essere l’Architetto dai mille progetti della saga scritta a quattro mani con…

Valentina Furnò (13 febbraio 1981), siciliana con la passione per il mare, la musica e i gatti. L’amore più grande della sua vita resta però la scrittura. Davanti al foglio bianco si perde inseguendo draghi e grifoni, cullata dal suono della sabbia dorata che scivola leggera nelle Clessidre di Tabula.

Insieme e dopo il successo dei Cieli di Tabula, sono al loro secondo romanzo per Leone Editore

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

The Dream Police di Alessandro Giudice

Quando un governo globale controlla il pensiero,
il linguaggio e persino i sentimenti del suo popolo,
non gli resta che controllare i sogni

ISBN 978-88-6393-363-5
Collana SÀTURA
Pagine 128
Prezzo 9,90 euro

Alla Dream Police, Quidmo non aveva alcunché da nascondere: fino a quel momento egli aveva creduto che i suoi sogni potessero essere considerati innocui da parte dei cosiddetti «valutatori», i più temibili funzionari della Dream Police. Ma quella fu la notte nella quale il primo fenomeno si verificò.

Il mite Quidmo vive in un mondo dominato dai media e dalla scienza, in cui un governo globale è deciso a distruggere ogni opposizione. Con questo scopo è nata la Dream Police, un’organizzazione che sorveglia l’inconscio della popolazione, e gli scienziati al servizio del governo hanno messo a punto un raggio energetico capace di intrappolare le persone all’interno dei sogni. Ma i ribelli hanno pronto un piano di lotta, e sarà proprio Quidmo a ritrovarsi al centro di questa battaglia, attraverso viaggi nel tempo e dimensioni parallele.

Alessandro Giudice è nato nel 1963 a Siracusa. È docente titolare di Lingua e letteratura inglese, angloamericana e degli autori anglofoni. Oltre a The Dream Police, ha al suo attivo la pubblicazione di tre libri e la creazione e realizzazione del dynamic reading teatrale The Lighthouse – Nella lunga notte scura. Scrive in italiano e in inglese. Ha sempre ascoltato musica e suonato in studi privati e in concerti pubblici, e non ha ancora smesso.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie