Info sui cookie usati qui.

menu

Sono In Corso le seguenti iniziative

domenica 15 gennaio 2017

Recensione: La Nuova Triade, Un Regno da Salvare di Ilaria Militello

Buona sera entucciiii siete pronti per una recensione seraleee siii e allora andiamooo

Titolo: La Nuova Triade, un regno da salvare
Autore: Ilaria Militello
PROGETTO GRAFICO: Consuelo Cover Artist

 La guerra ormai era alle porte del castello di Aeglos, piccolo regno delle montagne. Anche lì il signore del male, Bauglir, aveva allungato le sue ossute e lunghe mani. Anche lì la morte aveva distrutto un regno. Brandir re di Aeglos resisteva con le sue armate, deciso a non permettere al signore del male di rendersi padrone a casa sua, ma anche se le truppe del re erano forti e numerose, nulla potevano contro la magia nera di Bauglir, la regina Annael lo sapeva e chiese alle guardiane di difendere le loro figlie: tre splendide bimbe che avrebbero avuto il compito di salvare il regno e tutto il loro mondo.

Isa, Corinne e Selene sono tre gemelle e sono state separate quando avevano appena un anno. Divise hanno vissuto una vita normale, senza sapere l’una dell’altra ma c’è una cosa che le accomuna, i sogni: frammenti di ricordi che loro non conoscono, ma che racconta di un passato che appartiene a loro.
Presto il loro destino si incrocerà e scopriranno la loro vera identità e la loro missione.
Isa, Corinne e Selene non sono tre comuni ragazze, non fanno parte di quel mondo che chiamano casa. Quale sarà dunque il destino che le lega? Qual è il passato che hanno dimenticato?
Con l’aiuto di tre ragazzi, tre guardiani di un altro mondo dovranno riacquistare i loro ricordi e imparare a dominare i loro poteri in fretta, perché un male oscuro vuole ucciderle e impadronirsi del loro potere. Le tre ragazze dovranno abbandonare la loro vita di sempre, i loro cari e iniziare la strada verso la loro identità per poter così salvarsi e salvare il loro vero mondo perché loro sono la nuova Triade.

Waaaa WAAAA waaaa WAAAA.... finalmenteee posso parlarvi di questo splendido libro *_* ... come avrete capito dal mio entusiasmo non vedevo l'ora che venisse pubblicato, e quando l'autrice non che mia carissima e grande amica Ilaria, mi ha detto che avremmo chiuso l'anno in bellezza con la pubblicazione di questo romanzo, non sono riuscita a contenere il mio entusiasmo, e ho lanciato un urlo pazzescooo, amo questa saga, e insieme a Isilmè abbiamo avuto la possibilità di leggere il manoscritto in anteprima, mentre veniva trascritto, e c'è ne siamo innamorate.

La nuova triade è una trilogia fantasy scritta, da un scrittrice italiana. Che narra le avventure di tre sorelle gemelle Isa, Selene e Corinne. Tre sorelle provenienti da un altro mondo, separate dalla nascita, e mandate sulla terra da piccoline perchè il loro mondo sta per essere distrutto dal signore oscuro Bauglir...

«Mia signora, ci ha fatte chiamare?», chiese con cortesia Estele, la più grande delle guardiane. Lei aveva lunghi capelli rossi mossi e occhi verdi.
«Sì mie fedeli e potenti guerriere. Gli Eldaosseon non resisteranno ancora a lungo», disse la regina preoccupata. L’armata elfica che serviva il regno non avrebbe resistito un giorno in più. «Se Bauglir dovesse entrare il suo unico scopo e mettere le sue lerce mani sul potere di Aeglos», aggiunse la regina. Marillie, la più piccola delle guardiane si sfiorò il ciondolo azzurro che portava al collo.
«Lo proteggeremo», disse Melime con decisione. Lei era la guardiana di mezzo e aveva lunghi capelli corvini. Il suo coraggio e la sua tenacia erano forti.
«La sciamana già ha visto che le tre piccole saranno le vostre eredi. Andate prendetele con voi e fate in modo che Bauglir non le trovi. Mi fido di voi. Non ditemi le vostre intenzioni, non vorrei che lui possa leggermi nella mente e trovarle. Fate in modo che possano restar nascoste fino al compimento della loro maggiore età, momento in cui i loro poteri si svilupperanno, a quel punto torneranno e libereranno il regno», disse la regina piena di speranza, ma con la tristezza nel cuore.
«E per l’erede al trono?», chiese Estele.
«Lei è già al sicuro. Questo sarà anche compito loro, ritrovarla e riportarla qui», rispose sfiorando il trono con malinconia. Le tre guardiane annuirono assieme e si congedarono, correndo verso la stanza dove le tre gemelline dormivano.

Sulla terra tutte e tre le fanciulle, hanno una propria vita, abitano in posti differenti, non si conoscono, ma qualcosa le accomuna, dei gioielli, e dei sogni/visioni "stralci della loro infanzia passata sul loro vero mondo Aeglos" che la notte le tormentano...

«Deve esserci qualcosa», disse Isa mentre cercava disperata e, senza sapere che cosa cercare, in quel momento ebbe una visione. Era come uno di quei sogni che faceva da sempre, ma questa volta era sveglia. Vide tre donne vestite da guerriere in una fortezza con in braccio tre bimbe. Le tre donne misero in una grossa cesta le piccoline e poi donarono a loro tre gioielli: un anello, una collana e un bracciale, quello stesso bracciale che ora era al suo polso.

Lo ammetto mi trovo un pò in difficoltà nello scrivere la recensione, non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè ci sarebbe talmente tanto da dire, che non la smetterei di parlarvene, ma devo cercare di raccontarvi il tutto senza spoilerare... Dicevo queste tre ragazze, vengono mandate sulla terra quando avevano all'incirca un anno. All'oscuro del loro passato, crescono sul nostro mondo come ragazze normali, ma un giorno la comparsa di tre splendidi ragazzi cabierà la vita alle tre sorelle....

Le tre ragazze rimasero a fissarli mentre abbattevano i loro nemici. Era come se stessero guardando un film in 3D. Ero sbalordite, meravigliate e confuse allo stesso tempo.

Finalmente i tre ragazzi avevano fatto fuori i loro nemici e soddisfatti sorridevano mentre guardavano i corpi sciogliersi come se fossero stati dei gelati al sole.

Quest'incontro sarà punto cruciale della storia, le ragazze si uniranno ai ragazzi, verrano addestrate, imparerranno a dominare i loro poteri, e iniziera cosi il loro viaggio per salvare il loro regno Aeglos....

C'e l'ho fatta yuppiii, dopo un blocco che è durato all'incirca 15 giorni, sono finalmente riuscita a scrivervi tutto in maniera semplice, senza svelarvi troppo :P, non vedo l'ora di vedere pubblicato il seguito, si perchè io ed Isilme abbiamo avuto il piacere e l'onore, di leggere anch'esso in anteprima, e le sorprese saranno tante.... un mix di emozioni, e luoghi che si fondono perfettamente. La scrittura di Ilaria ti coinvolge a livello emotivo, avro letto la bozza si e no un centinaio di volte, da quando ha iniziato a scriverla, e ogni volta in determinate parti del romanzo, mi sono messa a piangere come una bambina. 

Uno dei fantasy italiani più belli che abbia letto dopo la saga della Troisi. Ilaria è riuscita a creare un mondo magico che ha dell'incredibile.... Personaggi ben distinti, ognuo ben caratterizzato. Il mio preferito? Senza dubbio l'accopiata Corinne e Maccardil chissa perchè XD...

Paesaggi mozzafiato e storia pazzesca ACQUISTATELOOOOO....

PS: ILAAAAA VOGLIO IL CARTACEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PER LEGGERLO E RILEGGERLO ALTRE DIECIMILA VOLTEEEE

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...