Bellezza Crudele, di Rosamund Hodge

by - martedì, settembre 13, 2016

Titolo: Bellezza crudele
Autore: Rosamund Hodge
eBook  € 2,99 Cop. rigida  € 9,90
ISBN: 978-88-541-8250-9 
Pagine: 288
Collna: Vertigo n. 143
Genere: Fantasy

Cruel Beauty Series

La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.

Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…



Buon pomeriggio belli/e. Quest'oggi vi parlerò del primo capitolo di una saga fantasy firmata Newton Compton.

Prima di ogni cosa, è mio dovere e piacere, ringraziare le mie due splendide amiche, Serena ed Ilaria, che per il compleanno mi hanno regalato un buono Amazon, ovviamente è stato speso il nano secondo successivo all'arrivo di avviso da parte di Amazon. Questo libro è un loro regalo: grazie belle mie 😘

Bellezza crudele, è una lettura che vi riporterà alla memoria una delle fiabe più conosciute, "La Bella e La Bestia" sotto una veste dark, in un periodo dove si pregavano gli Dei e dove si usavano pratiche ermetiche, per quello che ho potuto capire leggendo, sono pratiche che usavano i Greci - Romani , tenendo presente i quattro elementi: terra ,fuoco,  aria e acqua usando segni e letture criptiche.
Ma andiamo con ordine...

Per avere un figlio, e far sì che la sua sposa non si sentisse inutile, Leonidas Trisckelion, ( i nomi sarebbero potuti essere più memorizzabili 😅) decide di fare un patto col signore Gentile, il principe dei demoni. Leonidas, desiderava tanto un erede maschio, ma Ignifex, il demone, gli concesse due figlie, sane e belle col patto che , una delle fanciulle al compimento dei diciassette anni sarebbe diventata sua sposa... Per rendere felice la moglie, Leonidas, accettò, ma durante il parto la moglie morì.

Le bimbe nacquero sane, belle, gemelle, ma diverse nell' aspetto e nel carattere: una identica alla mamma, una al padre.

Nyx, colei dal carattere più forte, crebbe conoscendo già il suo destino.

All' età di diciassette anni,la ragazza si ritrova già con l' odio nel cuore, ovviamente, odiava il padre per il destino che le aveva riservato, la sorella per non aver mai accennato a volersi sacrificare al posto suo, ma l' odio maggiore era riservato al signore Gentile.

Il suo matrimonio, non servirà soltanto a mantenere l' accordo del patto, ma darà a Nyx la possibilità di distruggere e liberare dalle ombre e dai demoni Arcadia, che da novecento anni, si trova sotto una sorta di bolla di vetro. Per farlo, il padre le insegno fin da piccola riti ermetici, ma la ragazza, non può sapere che colui che alimenta l' odio nel suo cuore. La farà innamorare e vivere momenti di follia, di sensi di colpa, ma soprattutto non può immaginare che Ignifex, il principe dei demoni le dichiarerà il suo amore.

La lettura sarà un susseguirsi di amore e odio. Di patti e prove di coraggio, vi garantisco che non ho spoilerato , perché dal primo all'ultimo capitolo, ci saranno sorprese continue. Vi co siglio vivamente, di leggere questa nuova saga, dai sapori gotici e mistici. Non vedo l'ora ora che esca il secondo capitolo per scoprire come si evolveranno le cose tra Nyx e Ignifex 😊

Bellezza crudele, è una favola d' amore a 5 stelle

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie