Recensione: That Boy di Jillian Dodd

by - lunedì, luglio 11, 2016



Titolo: That Boy
Autore: Jillian Dodd
ISBN: 9788854189072
Anagramma n. 436
Pagine: 352
€ 9,90

That Boy Series

Ha conquist at o il passaparola. E non solo

Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.

L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.



Buonasera belli😊, Finalmente, se pur velocemente, riesco a scrivere la recensione dell' ultimo romanzo letto, terminato qualche settimana fa.  È un periodo, che chiamarlo caotico, è a dir poco riduttivo, lavoro (per fortuna) sette giorni su sette, (solo queste settimane) e visto che l' economia è nera, quando c'è, bisogna approfittarne. I miei bimbi pelosi, hanno bisogno di cure costanti, questo caldo è insopportabile per noi, figuriamoci per loro, in più sto facendo da dogsitter, ad una splendida chihuahua di due mesi, in attesa che mamma umana, venga a prenderla. Ora dorme beata sul divano, <<shhhh>>, altrimenti si sveglia, e credetemi "Al mio segnale scatenate l'inferno " è una piccola peste, ma con tantissimo AMORE. Comunque, chiudiamo questa parentesi, meglio che non mi dilunghi oltre, passiamo alla recensione.

Il libro di cui vi parlerò, ha suscitato pareri contrastanti, c'è stato chi lo ha amato, e chi no. Come ben sappiamo i pareri, e le emozioni, sono e rimarranno  sempre soggettive, fortunatamente, non mi lascio influenzare dai pareri altrui, che siano negativi o positivi, vado a sensazioni. Di that boy, mi colpì la trama, meno la copertina, (onesta) e quando la Newton Compton, ci ha omaggiate della copia, ne sono stata veramente felice. Credetemi, le pagine mi hanno sequestrata e liberata solo a lettura terminata... come se fossero composte da una calamita invisibile.

Come noterete, la trama è intrigante, si capisce da subito, che la lettura, sarà condita da intrecci amorosi ... e la curiosità, uh!!! Quella farà da padrona.

Dunque, la voce narrante, è quella di Jadin, J.j per gli amici. La lettura inizia con un primo capitolo che anticipa la fine del romanzo, e come vi accennavo poco fa, la curiosità, si attiverà già dalla primissima pagina.

<< Brutto stronzo arrogante!>>  esclamo be' forse ringhio; non so dirlo con certezza. Ma questo è sicuro: sono incazzata, che mi esce il fumo dalle orecchie....
.... Cinque minuti fa eravamo alle prese con il nostro primo appuntamento romantico.
E lui ha buttato tutto all' aria chiedendomi di sposarlo. Ci credete? Io No.

E con un inizio così promettente, come non divorare il resto delle pagine???

Dopo questo capitolo, Jadin, racconta la sua vita dall' anno in cui frequentava la quarta elementare, un susseguirsi di risate ed emozioni. Jadin, conosce Phillip, praticamente da sempre, vicini di casa, i loro genitori amici di vecchia data, praticamente, potrebbero sembrare fratello e sorella, condividono tutto, passioni e segreti. Quando i due frequentano la quarta elementare, nel loro rione, arriva una nuova famiglia, con un figlio che inizialmente non va molto a genio a Jadin, praticamente ( non si sparano per pistole) ma col passare del tempo, e dopo un' infinità di litigi Danny, conquista Jadin e viceversa, creando così un trio indistruttibile 😃 

Gli anni passano, i capitoli idem e loro crescono, crescono in un turbine di emozioni, qualcuno di loro inizierà a nutrire un sentimento diverso dall'amicizia, ma questo sta a voi scoprirlo, io, sono stata poco coerente col tifo, sono stata un po' altalenante, ho tifato per Danny, poi per Phillip, poi x il musicista, poi nuovamente per Danny, tutto ciò perché ogni capitolo regalava emozioni diverse... 

That Boy e uno young adult, adatto a chi vuole passare qualche ora di lettura spensierata e divertente, anche se la morte dei genitori di Jadin è stata devastante. 

Seppur, il tema  delicato, fortunatamente la scrittrice, fa si che il lettore, si riprenda subito dallo shock, regalando colpi di scena comici.

I seguiti, sono that girl è that baby, ma non allarmatevi, potrebbe essere anche autoconclusivo, questo sta a voi deciderlo. Io sono nata il giorno della curiosità, perciò, non appena i miei impegni diminuiranno, inizierò subito la lettura di that girl, inviatomi gentilmente dalla newton.

Ora ragazze, perdonatemi, batuffola (il chihuahua) si sta svegliando, ha bisogno di me, ed io di ricevere tante coccole da lei 😉

Un bacione, e serena serata librosa 😘

 1/2

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie