Io Prima Di Te di Jojo Moyes Colpisce Ancora ...

by - domenica, maggio 22, 2016

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 391
Data di uscita 02/01/2013
Copertina rigida: € 12,67
Copertina flessibile: € 11,05
Formato Kindle: € 6,99

Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Il mio Pensiero: Buonasera belli, ogni tanto ritorno 😝 ultimamente, sono convinta che il tempo sia sempre poco e le cose da fare, una marea. Comunque, la mia non sarà una recensione, semplicemente, trascriveró il mio pensiero su un libro che sta spopolando sul web e nelle librerie 

IO PRIMA DI TE.

Non avevo mai sentito parlare di JoJo Moyes e dei suoi libri, fino a quando, un giorno, aprendo facebook, vidi postato da una di voi il trailer di un film, prima di aprire il video, lessi tutti e dico seriamente, tutti i commenti, incuriosita da ciò che lessi, dal fatto che il film fosse la storia tratta da un libro, guardai il filmato per ben tre volte, e WOW..  tre minuti di trailer, mi hanno fatto desiderare di acquistare il libro, nonostante nei commenti si parlasse di storia triste, di lacrime versate a quantità indicibile ...

Da buona masochista 😁 l' HO ACQUISTATO, letto e... si mi è piaciuto tantissimo. Mi ha fatto commuovere, sorridere ed arrabbiare con Will, ma successivamente comprendere (ed uso una citazione) delle ragioni che la ragione non conosce, ma per onor del vero, non l' ho trovato distruttivo ... forse perché ho letto, consapevole di come sarebbe finito, certo ho sperato che come per magia Will cambiasse idea, ovviamente di magia neanche l' ombra 😢comunque, se lo dovessi consigliare.. mille volte si, vale la pena scoprire la tenacia di Lou, il coraggio il suo Amore incondizionato. 

É stato commovente leggere, la voglia di vincere su una convinzione radicata. A tutte coloro che non hanno ancora letto il libro, consiglio di farlo prima dell' uscita del film, per il secondo libro, uscito da poco, dopo di te, attenderò un po' prima di acquistarlo e di leggerlo ma vi garantisco che non vedo l'ora di scoprire come Lou riuscirà ad andare avanti.

A differenza delle recensioni, darò un voto ad alcuni protagonisti tutti descritti scrupolosamente, quasi fossero tutti protagonisti 😃 

Louisa: Alla sua vitalità, al suo coraggio, al suo essere folle al suo amore (ripeto) incondizionato do 10.

A Will: che ho amato dal principio, al suo essere forte e mille altre volte forte, tenace, coraggio nelle decisioni do oltre il 10 non uso altre parole, potrebbero risultare superflue e irrispettose, nonostante siano personaggi di fantasia, la storia tocca temi, delicati reali, leggi che non permettono decisioni che riguardano un individuo in grado di intere e volere... 
beh meglio non continuare, potrei aprire un discorso lungo e doloroso.

Do a Nathan, ai genitori di Lou, di Will un voto positivo anche se alla fine dei capitoli, avrei schiaffeggiato la signora mamma di Louisa. L'unica persona ad aver uno Zero è Patrick UFFF urticante come le ortiche, logorroico e Stronzo.

Bene dai, credo che ora sia meglio terminare quà, mi farebbe piacere sapere il vostro parere, sui personaggi, sulle scelte fatte.

Vi saluto lasciandovi la citazione di un' altro film

IL VERO AMORE NON MUORE MAI

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie