EDIZIONI STAR COMICS SBARCA ALL’ARF! 2016

by - mercoledì, maggio 18, 2016


In occasione della partecipazione di Edizioni Star Comics all’ARF! – Festival di storie, segni & disegni 2016 presso il centro di produzione culturale La Pelanda – Museo d’Arte Contemporanea Roma MACRO, nei giorni dal 20 al 22 Maggio, siamo lieti di invitarvi agli eventi da noi organizzati nell’ambito della manifestazione.


L’ARF!, giunto alla seconda edizione, si conferma una kermesse ricca di eventi variegati, capace di rappresentare il mondo del fumetto e dell’illustrazione in tutte le sue sfaccettature: ci saranno quattro grandi mostre (dedicate a Hugo Pratt, Leo Ortolani, Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, Rita Petruccioli) e il primo raduno nazionale di BRUTI, il giocone di carte di combattimenti in stile medievale-fantasy ideato e disegnato da Gipi, ma anche opportunità di lavoro, area per i bambini, possibilità d'incontro con i grandi della storia del fumetto e masterclass per chi vuole fare questo mestiere.


Edizioni Star Comics sarà presente, con i propri autori, organizzando diverse attività:

Venerdì 20 maggio, area Espositori, stand Edizioni Star Comics – Star Shop Distribuzione (A13):

  • dalle ore 16.30: sessione di firme e sketch con Roberto Recchioni e Michele Monteleone (autori I Maestri dell’Orrore);


Sabato 21 Maggio, area Espositori, stand Edizioni Star Comics – Star Shop Distribuzione (A13):

  • ore 11.00-12.30: sessione di firme e sketch con gli autori de I Maestri dell’Orrore (non saranno presenti Roberto Recchioni e Michele Monteleone);
  • ore 14.00-15.00: sessione di firme con Stefano Simeone (autore di Come un balletto di musica rock);
  • ore 16.00-17.00: sessione di firme e sketch con Emanuela Lupacchino (autrice Valiant, disegnatrice della variant cover per Bloodshot n. 4), con le seguenti modalità: acquistando la variant cover di Bloodshoot n. 4 si avrà diritto alla firma sul volume. Nel caso in cui si voglia ricevere lo sketch l’autrice chiederà una piccola donazione in favore dell’associazione QUASI che si occupa della difesa di cani e gatti.  Si potrà ottenere uno sketch sul fumetto con una donazione di 5 Euro, o uno sketch su foglio a parte con una donazione di 15 €. Chi possiede già il volume variant cover di Blood Shot potrà richiedere uno sketch su foglio a parte con una donazione di 20 Euro. Partecipate numerosi!

Sabato 21 Maggio, sala Incontri:

  • ore 15.30: Alessandro Bilotta (sceneggiatore), Sergio Gerasi, Andrea del Campo (disegnatori) e Emiliano Tanzillo (copertinista) presenteranno la nuova edizione di Valter Buio, nell’ambito della conferenza “Reboot, Rilanci, Ritorni”;

Domenica 22 Maggio, area Espositori, stand Edizioni Star Comics – Star Shop Distribuzione (A13):

  • ore 11.00-12.00: sessione di firme con Stefano Simeone;
  • ore 14.30-16.00: sessione di firme e sketch con gli autori de I Maestri dell’Orrore al completo.

20-22 Maggio 2016: siete tutti invitati agli appuntamenti di Edizioni Star Comics nell’ambito dell’ARF! 2016!

Tutti coloro che vogliano partecipare agli eventi organizzati da Edizioni Star Comics per l’ARF! 2016 potranno recarsi a Roma, presso il centro di produzione culturale La Pelanda – Museo d’Arte Contemporanea Roma MACRO, quartiere Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani n. 4.

Per info e contatti: Segreteria Organizzativa Volanet, info@volanet.it.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie