Recensione: Tutto cominciò a Parigi di Kelly Cathy

by - giovedì, aprile 28, 2016

Collana Narrativa
Serie Femminile
Pagine 540
Pubblicato a febbraio 2016
ISBN 978-88-566-4440-1
Cartonato con sopracoperta: € 22,00
Ebook: € 9,99

Di tutti i posti dove un uomo può chiedere a una donna di sposarlo, quale può essere più romantico della cima della Torre Eiffel illuminata?

Nessuno, e infatti l’unica cosa che impedisce a Katy di urlare subito: SÌ! è solo la grandissima emozione, e la paura che l’anello possa fare un volo fino a terra. Da quel momento, per tutte le persone vicine a Katy e Michael, sarà il momento di festeggiare, e di prepararsi a un matrimonio in grande stile. Ma come sempre capita quando ci sono delle nozze in cantiere, per gli amici e i familiari degli sposi è anche il momento di guardarsi indietro, e riflettere sulla propria vita. 

E così Grace, la madre di Michael, inaspettatamente si riavvicina al suo ex marito, capendo che certi amori non finiscono mai davvero; Leila, la migliore amica di Katy, si rende conto che il vero amore è là dove lei non aveva ancora guardato; e Vonnie, capace di creare torte fantastiche, capisce che deve trovare qualcuno per cui valga la pena prepararle. 

E così, qualcosa cambierà, qualcosa finirà, qualcuno si troverà un nuovo +1 da portare con sé al matrimonio dell’anno. E qualcun altro, oltre Katy e Michael, si ritroverà all’altare. Da un’autrice da un milione di copie nel mondo anglosassone, una storia romanticissima fatta di tante storie, che si legge in un soffio e che celebra l’amore come una festa di matrimonio ben riuscita, di quelle che continui a parlarne per molto, molto tempo.


C'è qualcosa di più bello come una proposta di matrimonio sulla cima della spettacolare Torre Eiffel?

Io direi di sì, magari sulla torre di Seoul ahahahaha, ma no dai scherzo! Torre Eiffel e Parigi sono la capitale del romanticismo! Tutti vorrebbero una proposta simile ed è proprio quello che Michael farà per la sua Katy. 

Una vera e romantica proposta di matrimonio, proprio come solo si vede nei film romantici.

Ma questo romanzo non parlerà solo di questa stupenda storia d'amore ma alla loro si intrecciano anche le storie di amici e parenti dei futuri sposi, per arricchire ancora di più questo romanzo.

Personalmente vi dico che mi è piaciuto molto il momento della dichiarazione sulla Torre e prometteva bene ma purtroppo devo dire che non sono rimasta colpita da questo romanzo, le storie seppur interessanti non mi hanno rapito molto e ho fatto un pò di fatica a portarlo a termine, ma questo voglio precisarlo, è puramente un giudizio personale. Non vi sto sconsigliando di leggerlo, anzi tutt'altro, sarei felice di leggere i vostri commenti, perché come vi dico sempre i miei giudizi sono personali e cosa può non piacere a me, può piacere ad altre mille persone.

Non ho nulla da ridire nemmeno sulla scrittrice che narra in modo fluido e non appesantisce troppo le descrizioni. Una lettura comunque che potrebbe risultare piacevole a qualcuna di voi!

Si Ringrazia La Casa Editrice Per La Copia

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie