Info sui cookie usati qui.

menu

Sono In Corso le seguenti iniziative

martedì 19 aprile 2016

Nuove Uscite Piemme



METTI DELLO HUMOUR PARTENOPEO, UNISCILO ALL’AUTOIRONIA FEMMINILE, AGGIUNGI UN TOCCO DI NAPOLI, QUALCHE BATTICUORE SENTIMENTALE, UNA SPOLVERATA DI PARANOIE PREMATRIMONIALI. MESCOLA VELOCEMENTE…E AVRAI IL ROMANZO PIU’ DIVERTENTE DELL’ESTATE 2016!  MANEGGIARE CON CURA: L’AUTRICE È UNA VERA WEDDING PLANNER! 

Autore: Anna Chiatto
Titolo: Ti Amo Ma Niente di Serio
prezzo: 16,50 €
pagine: 342

LA TRAMA: Dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice». Queste sono le richieste più ricorrenti del lavoro di Emma, wedding planner che non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione. E’ per questo che lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate. Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahu. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.

L'AUTORE: ANNA CHIATTO, femmina, napoletana e del cancro. In altre parole un uragano potrebbe prendere il suo nome. Dice che esistono gli scrittori e quelli che raccontano storie. Lei ha sempre una storia da raccontare. Lascia il suo paesino in provincia di Napoli ad appena diciotto anni e gira il mondo. Oggi vive a Roma, l’unica città capace di adottarla. Dice sempre quello che pensa. E poi lo scrive nel suo blog Tutti lo pensano ma io lo dico. Le cose di cui non riesce a fare a meno sono tre: la sua nonna, i grassi saturi, viaggiare. Organizzatrice di eventi e wedding planner, con un trascorso nel meraviglioso mondo dell’editoria. Ti amo ma niente di serio è il suo primo romanzo.


<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

A RAMSES NON BASTÓ ESSERE FARAONE PER UN REGNO. VOLLE ESSERE FARAONE DI TUTTI I TEMPI

Autore: Joyce Tyldesley
Titolo: Ramses il Grande
prezzo: 18,50 €
pagine: 320

La Trama: Ramses sapeva cosa fa di un faraone un grande faraone. Sapeva che doveva essere un guerriero indomito, un sontuoso costruttore, un padre prolifico, e una divinità in terra. Solo così il suo nome sarebbe stato conosciuto, rispettato e temuto in tutto il mondo antico e per i secoli a venire.  Ramses ha fatto tutto questo. Ha condotto battaglie vittoriose e disseminato l’Egitto di monumenti e statue celebrative. Si è trasformato in un modello per i suoi successori, molti dei quali hanno adottato il suo nome per vantare una seppur inesistente discendenza. Ha fatto di sé stesso l’archetipo del faraone. Discernendo tra mito e verità e raccogliendo nuove prove archeologiche, l’egittologa Joyce Tyldesley ricostruisce la vita e i tempi di Ramses II, dagli sfarzi delle corti ai rapporti con i popoli confinanti, alla costruzione della propria leggenda.

L'AUTORE: Joyce TyLdesley, è una archeologa ed egittologa inglese. Laureata a Liverpool e Oxford, con una grande esperienza di scavi, insegna ora egittologia all’Università di Manchester, e collabora con altri autorevoli istituti. È autrice di numerosi libri scientifici e divulgativi sull’antico Egitto, molti dei quali vincitori di prestigiosi riconoscimenti.

3 commenti:

  1. Ho sempre avuto un debole per la figura storica di Ramses, quindi.. Trovo interessantissimo il libro della Tyldesley! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in due sophi ma con una differenza io amo tutto cio che parla dell'egitto XD

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...