Manga Planet: Mirka Andolfo per il Napoli Comicon 2016

by - venerdì, aprile 01, 2016


PRISON SCHOOL n. 1: la variant cover di Mirka Andolfo per il Napoli Comicon 2016

In concomitanza con la propria partecipazione al Napoli Comicon 2016 (Napoli, 22-25 Aprile), Edizioni Star Comics è fiera di annunciare la variant cover di PRISON SCHOOL n. 1 a firma di Mirka Andolfo. L’autrice, fumettista giovane ma già affermata in campo internazionale, sarà ospite dello stand della casa editrice presso la kermesse partenopea, presentando la suddetta cover in anteprima e rendendosi disponibile all’incontro con i lettori.
La variant edition del n. 1, che interpreta perfettamente lo spirito del seinen manga ambientato in una scuola dove i pochissimi studenti maschi sono sottoposti ad angherie ed umiliazioni da parte delle studentesse, costituisce un evento eccezionale pensato appositamente per il Napoli Comicon, in anteprima rispetto all’uscita del volume, programmata per il 4 maggio – in fumetteria, libreria e Amazon –.

La giovane autrice napoletana, ospite Star Comics al Napoli Comicon, firma una splendida variant cover e la presenta in anteprima

Mirka Andolfo, napoletana, esordisce durante il primo anno alla Scuola Italiana di Comix di Napoli come colorista per Sideline, pubblicato dalla francese Petites Vagues Editions. Trasferitasi a Torino, ha il proprio trampolino di lancio nella trasposizione a fumetti de Il Cacciatore di Aquiloni, romanzo di Khaled Hosseini, Edizioni Piemme, curandone la colorazione. Si susseguono quindi le esperienze con BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir comics, Glénat, Egmont, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics, Top Cow, BOOM! Studios, Panini Comics, Walt Disney, Bonelli.

Quando non disegna ama leggere fumetti, degustare il buon cibo e condividere foto di gatti e lupi su Facebook.

Se volete conoscere personalmente Mirka Andolfo, nonché acquistare in anteprima la variant edition di PRISON SCHOOL n. 1 in uscita a Maggio, non mancate all’appuntamento presso lo stand Star Comics al Napoli Comicon 2016. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie