Recensione: Sei solo mio di Viviana Leo

by - mercoledì, marzo 09, 2016

TITOLO: Sei solo mio
AUTORE: Viviana Leo
EDIZIONI: Newton Compton
PAGINE: 280
COSTO: 4,90

TRAMA: Lisa e Dante si conoscono da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarlo.

Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere, anche quando non lo si vuole.

Riuscirà Lisa a conquistare Dante? E lui, che sembra così chiuso all’amore, sarà disposto a lasciarsi conquistare?



Ho odiato Dante (ma nel senso buono), avrei voluto mille volte entrare nella storia e prenderlo a schiaffi, dirgli "ma ti svegli?!".

Gli uomini hanno davvero il potere alle volte di farti impazzire al tal punto di volerli picchiare, e non lo è da meno anche il personaggio di Viviana Leo.

Sei solo mio è una storia travolgente e passionale, che ti tiene con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo. Quando c'è finalmente il momento in cui dici "era ora, finalmente si è deciso", ecco che il bel fusto fa un passo indietro facendo uscire pazza, te lettrice e la povera protagonista, Lisa.

Ogni volta, quando speravo che era il momento del lieto fine ecco che mi ritrovavo a sospirare e rimanere delusa, ma non delusa da reputare negativo questo romanzo, anzi, tutt'altro.

L'autrice riesce a tenere ben alta la suspense fino alla fine, perché fino all'ultimo capitolo non si sa se Dante e Lisa avranno il loro lieto fine e di sicuro non ve lo svelerò io!!

Se pensate che questa è una di quelle classiche e scontate storie dove c'è il bel fustacchione che alla fine finisce con la ragazza insignificante, bè vi state sbagliando perché questo romanzo non è così scontato come si può pensare. Vi posso garantire che penerete per questa storia d'amore, proprio come la povera Lisa.

Ho già letto un romanzo di Viviana Leo il cui titolo è L'altra metà della mela e già in quella occasione avevo apprezzato la sua scrittura e visto il suo talento, non mi ha deluso nemmeno questa volta.

La sua scrittura è piacevole e scorrere e il talento è ancora lì, non per nulla ha pubblicato con la Newton Compton!! Un successo più che meritato!!!

Sei solo mio è un romanzo imperdibile che vi entusiasmerà e saprà farvi innamorare!!


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie