Manga Planet: Dusck Maiden of Amnesia Vol 8 / 9 / 10 di Maybe (Recensione)

by - sabato, marzo 12, 2016


 TITOLO: Dusk maiden of amnesia Vol 8 / 9 / 10
AUTORE: Maybe
EDIZIONI: Star Comics
COSTO: 4,90 €
USCITE: mensile

TRAMA: In un'accademia privata infestata dai fantasmi, lo spirito di una ragazza, Yuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya. Yuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo al fine di scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare altri misteri celati dall’istituto.







Ed eccoci qua, siamo giunti alla fine di questo stupendo manga. Ho aspettato di poter leggere anche gli ultimi volumi prima di fare la recensione, così da farne una unica.

Eravamo rimasti al punto in cui Yuko - san si stava per ricongiungere con la sua ombra e il vecchio edificio deve essere demolito, ricordate? Se vi è sfuggita la precedente recensione potete leggerla qui ---> Dusk Maiden of Amnesia Vol 7

Yuko - san finalmente si ricongiungerà con la sua ombra, mentre Kirie obbligherà sua nonna Yukariko a confessarle come sia avvenuta la morte di sua sorella Yuko. Ciò che la donna le racconterà, sarà una storia sconvolgente, fatta di dolore e pregiudizi, ma soprattutto di colpe e tradimenti.

Ma per quale motivo Yuko è morta e qual è il motivo dell'esistenza della sua ombra, perché ha così tanto odio e rancore?

Finalmente tutto verrà svelato e Yuko - san troverà la pace, ma questo purtroppo porterà a un finale triste, perché non avrà più motivo di restare fra i morti una volta che avrà trovato la pace.

Le giornate di Teiichi così diventeranno vuote della presenza della ragazza, ma lui sembra non accettarlo, innamorato ormai di quel fantasma, non riesce a darsi pace.

Ma può davvero finire così male?

Inizialmente ho pensato di sì e mi sentivo già angosciata, non poteva finire così triste, eppure un dolcissimo colpo di scena mi ha regalato il sorriso, nonostante fosse il vero finale, nonostante so per certo che non potrò più leggere una continuazione, ma è giusto che sia così, continuare avrebbe fatto cadere nel banale questa stupenda storia.

Negli ultimi volumi i disegni sono di una bellezza sconvolgente e sembrano reali, prendono vita sotto gli occhi di chi li guarda.

Ma se i disegni sono stupendi, la storia non è da meno, coinvolgete, appassionante e ben strutturata. Si aspetta il finale con trepidazione, divorando le pagine per scoprire quel passato che tanto si è agognato nei primi volumi.

Un manga che vi consiglio di leggere perché come me vi assicuro che ne verrete rapiti!


"Hai sentito quella storia su Yuko-san?
Sembra che lei sia rimasta sempre nel vecchio edificio, sin dai primissimi tempi in cui la scuola aprì.
E' stata tutto il tempo da sola, ad aspettare che qualcuno, un giorno le facesse compagnia...
....Yuko-san ha trovato qualcuno con cui stare.
Lui è innamorato di lei...e anche lei è innamorata di quel ragazzo.
Non se ne voleva separare.
Infatti....quel ragazzo è sparito dalla scuola insieme a Yuko-san"
  
Si ringrazia la casa editrice per le copie dei volumi

Leggi Anche

2 commenti

  1. Sembra un manga davvero interessante, adoro tutto ciò che riguarda il sovrannaturale e questo sembra proprio che faccia al caso mio. Mi segno il titolo.
    Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cristina, se ti piace il sovranaturale ti consiglio di leggere InuXboku, Virgin Crisis e The Ancient Magus Brie fidati che non te ne pentirai

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie