Recensione: Tutto accade a San Valentino di Ilaria Militello

by - giovedì, febbraio 18, 2016

Buongiorno Entucci! Oggi è una bellissima giornata: diluvia, fa freddo e io ho appena risolto una bruttissima situazione che mi portavo dietro da troppo tempo. Quindi il mio umore è migliorato e anche la mia voglia di fare. Eccomi qui allora con una nuova recensione. Un altro breve racconto della mia amica Ilaria.

Autore: Ilaria Militello
Titolo: Tutto accade a San Valentino
Prezzo: 2,99€
Editore: Self publishing
Link per l'acquisto: Tutto accade a San Valentino
Formato: Kindle
Dimensioni File: 249 KB

"Mi stringo a lui e ci sdraiamo sul divano, mi accoccolo fra le sue braccia come una bambina piccola e mi rilasso, inspiro il suo profumo e lui mi stringe a sé. Tutto il resto non esiste più." 


Ilenia è una scrittrice. Da sempre sogna di andare a Seul, di ammirare le strade, i cartelli scritti in coreano, passeggiare sul Banpo Bridge e salire sulla N Tower. Quando alla sua agente arriva un'email nella quale le comunicano che una casa editrice intende pubblicare anche in Corea il suo ultimo romanzo, Ilenia è incredula. Non le sembra vero che dopo tanto averlo sognato finalmente sta per diventare realtà, ma non sarà l'unico sogno. Arrivata a Seul, Ilenia vivrà due settimane intense, piene d'emozioni e...di amore! Una storia d'amore che la scrittrice stenterà a credere, proprio lei che scrive dell'amore in ogni suo romanzo...ora, sembra arrivato anche per lei il momento di vivere una storia degna di romanzo.


Quanti sogni avete nel cassetto? Io ho addirittura una cabina armadio piena di sogni.

Tutti gli esseri umani hanno dei sogni. C'è chi lotta con tutte le proprie forze per realizzarli e chi invece si arrende e lascia perdere. C'è chi fa l'uno e l'altro ma senza mai perdere la speranza. Esattamente come Ilenia, la protagonista dell'ennesima dolcissima storia di Ilaria Militello.

Ilenia è una scrittrice che sogna in grande anche se mai e poi mai avrebbe potuto immaginare che quello che più avesse mai desiderato stava proprio per avverarsi.
Ed ecco che si ritrova in Corea: il posto a cui sente di appartenere, il posto in cui i suoi sogni avranno inizio.

"Tutto accade a San Valentino" non è solo un racconto breve. Non per me. Anche io sogno in grande, ma non ho tutto il coraggio che ha Ilenia in questa storia, eppure grazie a lei, grazie alle parole di Ilaria che oserei definire parole motivazionali, i miei pensieri sono più positivi.
Perché porsi dei limiti? Abbiamo una sola vita e una sola possibilità di darle un senso.

Perché vivere nell'apatia lasciando scorrere le ore, i minuti, i secondi... ? Bisogna cogliere tutte le occasioni che ci si piazzano davanti senza mai dire: "Non posso farcela!".
Tutte le storie di Ilaria hanno una morale, regalano insegnamenti e sono all'insegna della positività. Quando leggete i suoi racconti, fatelo sul serio. Non scorrete le pagine, non guardate le lettere: leggete.

Leggete tra le righe e capirete. Un viaggio oltreoceano, un romanzo letto anche da chi mai Ilenia si sarebbe aspettata, il fiorire di un amore e la possibilità di vivere la vita che ha sempre sognato: c'è tutto questo in "Tutto accade a San Valentino" e anche di più. Sta a voi scoprirlo.

Immergetevi tra queste righe e sognate insieme ad Ilenia e ricordate sempre: se ci credi davvero, se ci metti tutta te stessa, se lotti con tutte le tue forze... allora puoi arrivare lontano.


Lasciatevi incantare da una città unica, da un sogno stupendo e da un amore dolce.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie