HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione di 20lines

by - giovedì, febbraio 18, 2016

Buona sera entucci!!! ecco una news dell'ultima ora la casa editrice HarperCollins Italia annuncia l'acquisizione delle 20Lines

Clicca QUI per accedere o registrarti al sito

Milano, 18 febbraio  2016 – HarperCollins Italia, annuncia oggi l’acquisizione di 20lines, una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere  testi brevi.

Cos'e 20lines?

20lines è una comunity di scrittura dove gli utenti possono scrivere degli incipit che poi altre persone della comunity proseguono arrivando cosi a creare un racconto breve per un massimo di 5 nodi, e ogni nodo al suo interno  comprende 20 righe di testo. Il periodo di stesura del racconto dura 20 giorni dalla pubblicazione dell'incipit, al termine dei quali la storia sarà dichiarata chiusa. L'ordine di visualizzazione dei nodi privilegerà sempre quelli che hanno ricevuto un numero maggiore di voti e il risultato è che la configurazione iniziale della storia visualizzata appena si accede alla sua pagina è sempre quella maggiormente gradita dalla comunità. 

Nata a fine 2012 dalle idee di Alessandro Biggi, Pietro Pollichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino, 20lines oggi conta più di 220.000 utenti registrati, oltre a 15.000 nuove storie pubblicate ogni mese. L’applicazione, disponibile in 7 lingue ( italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), è stata recentemente riconosciuta da Apple tra le “Best Social Networking and Books Apps” in ben 96 Paesi.

“Sono molto felice - dichiara Paola Ronchi, Direttore Generale HarperCollins Italia - di aver messo a segno questa importante acquisizione che rappresenta lo strumento ideale per rafforzare la presenza digitale di HarperCollins Italia. 20lines darà voce a nuovi talenti e offrirà la possibilità di interagire direttamente tra scrittori e lettori.”

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio naturale per 20lines e per la nostra community. – afferma Alessandro Biggi, CEO di 20lines­ – Si tratta del coronamento di un percorso di startup ricco di sfide e soddisfazioni che ci ha portato fino in Silicon Valley e siamo convinti che un gruppo importante come HarperCollins sia ideale per sostenere la crescita del progetto anche a livello internazionale.”

Semplice è divertente non trovate? Bene cosa aspettate fiondatevi nella comunity di 20line chi lo sa magari sceglieranno proprio voi per una futura pubblicazione con loro ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie