Considerazioni: Alice from Wonderland di Alessia Coppola

by - mercoledì, febbraio 03, 2016

Titolo: Alice from Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Steam fantasy di ambientazione Vittoriana
Mese d'uscita: 22 aprile 2015
Costo previsto: € 9,90 cartaceo - € 2,99 e-book
Pagine: 266

Trama: Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland?  Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?  Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.  Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

Salve fantastici :-)
Per la challenge di febbraio, ho deciso di leggere ALICE FROM WONDERLAND, di Alessia Coppola.

Ora vi svelerò un segreto, solo se mi promettete di essere clementi e di non Linciarmi ^.^
Da piccola, non ho mai visto e letto ALICE nel paese delle meraviglie, la mia fanciullezza è stata segnata da cartoni come Lady Oscar, i cavalieri dello zoodiaco, l' uomo tigre, Ken il guerriero, e tre fratelli maggiori alle spalle, ma questa non è una scusa valida, e che non ne ero attratta o.o
Perciò, il romanzo della Coppola è il primo approccio assoluto con WONDERLAND  :-)

Non farò una recensione, perché darò  questo onore a Vendë che brama la lettura di questo romanzo da molto tempo, posso dire che, la prima cosa che mi ha attirata verso questo libro è stata la copertina, a dir poco spettacolare, e aggiungerei prima di concludere che dopo la lettura, mi sono convinta a guardare il cartone,  acquistato ieri da mia cugina, e per la prima volta Alice in WONDERLAND dove il cappellaio è Jonny Deep, se devo iniziare, inizierò col botto. 

Bacioni belli

Leggi Anche

4 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie