martedì 26 gennaio 2016

Coccole d'Inchiostro di Alessia Coppola (Recensione)

 Nuova pubblicazione per “Edizioni Imperium”: “Coccole d’inchiostro” di Alessia Coppola.
Alessia Coppola pubblica una raccolta di favole con “Edizioni Imperium”.

Milano, 23 gennaio 2016 – Disponibile in tutti gli store on line la nuova opera di Alessia Coppola, pubblicata nella collana primi libri da Edizioni Imperium.

“Se volete figli intelligenti leggete
loro le fiabe. Se volete figli molto
intelligenti leggete loro molte fiabe.”
Albert Einstein

Una raccolta di favole e filastrocche dedicate ai giovani lettori, da leggere e rileggere in ogni occasione. La pubblicazione è corredata da illustrazioni realizzate dall’autrice, stimata illustratrice.

Coccole d’inchiostro di Alessia Coppola 
Edizioni Imperium – collana primi libri

Coccole d’inchiostro è una raccolta di favole e filastrocche che allieterà i più piccini. Storie d’amicizia, di coraggio e magia li condurranno per mano in un mondo di fantasia.

Leggete loro una pagina ogni sera prima di dormire, perché possano sognare e immaginare.


E inutile dire che io amo le favole per l'infanzia e amo molto lo stile di questa scrittrice. Di Alessia ho letto Adularia, la trafficante di storie e mi è piaciuta tantissimo come favola e dico altrettanto di questa raccolta di circa 20 pagine. Al suo interno oltre ad essere racchiuse diverse storie corredate di illustrazioni "FANTASTICHE" ci sono anche diverse filastrocche .. 

  "I libri raccontano tante storie, 
sono compagni fedeli di tutte le ore.
Sfoglia le pagine e senti il profumo, 
che nell'aria svolazza come fumo. 
E sogna con loro 
avventure lucenti come l'oro. 
Solo l'inchiostro sa donare 
la magia delle parole che il cuore fa vibrare."

Queste filastrocche sono veramente magiche. Riguardo alle 4 storie racchiuse al suo interno, mi sono piaciute tutte.. una più bella dell'altra *_*

Una parla dell'amicizia tra un bambino e alcuni animali della foresta, un altra di una pasticcera che fa felice i bambini donandole dei dolci fatati, un altra di un lupetto che vuole diventare un pastore, e l'ultima di un bambino povero che grazie all'aiuto di un folletto diventa ricco ma non avido. Le storie sono tutte bellissime ma tra tutte mi sono piaciute molto la prima quella del coniglietto Tippy e quella del Lupetto Miglio, quest'ultima perchè scritta in rima ^_^. 

Come sempre Alessia riesce a far breccia nel cuore dei lettori con le sue storie, coinvolgendoli a tal punto da non riuscire a staccarsi dalla lettura dei suoi manoscritti. Non vedo l'ora di leggere qualche altra storia di questa scrittrice ho in lista Alice from Wonderlend e conoscendo il suo modo di scrivere sono sicura che non rimarrò delusa ^_^.

Si ringrazia la casa editrice per la copia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...