Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han (Recensione)

by - martedì, novembre 17, 2015


TITOLO: Tutte le volte che ho scritto ti amo
AUTORE: Jenny Han
PAGINE: 363
EDIZIONI: Piemme
PREZZO: 16,00 €

TRAMA: Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella.

Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce.
Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che peggio, ricevute.

Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante...





La vita di Lara Jean è tranquilla, nulla accade nelle sue giornate di così entusiasmante. E' la classica ragazza comune, che si innamora, che sogna, studia e passa le giornate in famiglia.

Un giorno però cambia tutto, inspiegabilmente le lettere che aveva scritto ai suoi amori passati giungono ai destinatari. Il primo è Peter, un tempo suo amico, ora il ragazzo più bello e amato della scuola.

Poi è la volta di Josh. L'amico della porta accanto. Quello amato da tutta la sua famiglia, il ragazzo di sua sorella maggiore. Ma quello che è peggio non è che Josh scopre dell'interesse di Lara per lui, è che lui ricambia.
Lara Jean allora dovrà convincere il ragazzo che quei sentimenti sono passati e per farlo chiederà aiuto al popolare e bellissimo Peter. I due fingeranno di essere una coppia!

La vita di Lara Jean diventerà movimentata e interessante, da ragazza normale diventerà popolare, ma riuscirà a convincere Josh e allontanarlo?
Ma Lara dovrà fare i conti con alcune complicazioni, come la ex ragazza di Peter, che lo crede ancora di sua proprietà e con il fatto che da un gioco presto si trasformerà in cosa seria.
Una storia emozionante è vera!

Jenny Han, autrice di L'estate nei tuoi occhi, saga pubblicata dalla medesima casa editrice, ha una particolarità, scrive storie vere ed emozionanti. Storie che accadono a qualsiasi ragazza, raccontate con una semplicità, come se fosse la stessa protagonista a raccontarlo.

Un altro capolavoro e un altro successo che ho avuto l'onore e il piacere di leggere.

Ah, vi ho detto che la protagonista è mezza coreana?! La mia passione! Un motivo in più per amare questo libro!
 
 Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie