Tentazioni di Argeta Brozi (Recensione)

by - martedì, novembre 17, 2015

TITOLO: Tentazioni
AUTORE: Argeta Brozi
EDIZIONI: Newton Compton
PAGINE: 373
PREZZO: 4,90 €

TRAMA: Ylenia ha venticinque anni ed è già profondamente delusa dagli uomini. Non crede più nell'amore e non ha alcuna fiducia nel genere maschile.

Proprio per questo decide insieme alla sua amica Laura di prendersi una rivincita: sedurre i fidanzati delle ragazze che si rivolgono a lei per mettere alla prova la fedeltà dei loro uomini.

Comincia tutto con un gioco eccitante, condito da un pizzo di pericolo e spregiudicatezza, ma Ylenia non tarda a rendersi conto che chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi... E poi c'è Brian.

Un incontro casual, praticamente amore a prima vista. Ylenia tenta con tutte le proprie forze di ignorare i suoi sentimenti, per evitare l'ennesima delusione, ma l'attrazione è tale che non riesce a resistergli. E proprio quando le sue difese cominciano ad abbassarsi, anche lui, come tutti gli altri, si rivela un ragazzo da cui è meglio stare alla larga.

Ylenia è a pezzi, ma c'è ancora un sogno a tenerla viva, ad aiutarla a continuare a sperare: New York...



Ylenia, come a tante di noi è capitato, è delusa dall'amore, non ci crede più, sa che il principe azzurro di cui spesso ci raccontano le favole non esiste. Ha preso troppe batoste e ormai con gli uomini non riesce più a lascarsi andare.

La sua amica Lolly invece è una di quelle che senza l'amore non riesce a stare e passa da un ragazzo all'altro, ma ogni volta che pensa sia quello giusto, rimane scottata. E' proprio da lei che nasce l'idea di far sedurre il suo ragazzo da Ylenia, spacciandosi per un'altra. Un gioco che doveva durare poco ma presto la voce di sparge e Ylenia diventa famosa è più va avanti e più si accorge che gli uomini sono tutti uguali: traditori e bugiardi.

Un giorno però Ylenia incontra Brian e commette un grosso errore, si lascia andare, quando lui sparisce senza alcuna traccia e spiegazione, capisce ancora una volta che l'amore è una delusione e che mai più avrebbe commesso quell'errore e per dimenticare Brian si trasferisce a New York dalla sua amica Tess, per riprendere la sua vita in mano e dimenticare l'amore, ma non puoi mai sfuggire da esso.

Anche a New York Ylenia si scontrerà con l'amore, riuscirà a lasciarsi andare e questa volta cosa succederà?

Una storia emozionante e romantica. L'amore è davvero così terribile come pensa Ylenia?

E' la prima volta che leggo qualcosa di Argeta e sono rimasta colpita dal suo modo di scrivere: semplice ma per nulla banale.

Tentazioni è davvero una bella storia che merita il successo che sta avendo perché insegna che non bisogna mai arrendersi e pensare che l'amore non esista perché quando meno te lo aspetti lui bussa alla porta del tuo cuore, proprio come capirà ad Ylenia, tocca a noi capire quando è il momento di aprire, farlo entrare e non farlo più uscire.

Qual è la cosa per cui vale la pena vivere? L'amore!

>center>

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie