Manga Planet: Recensione - Fiore di Luna

by - lunedì, novembre 23, 2015

Titolo: Fiore di Luna
Autore: Wataru Hibiki
Copertina flessibile: 384 pagine
Editore: Edizioni BD (25 marzo 2015)
Lingua: Italiano
Prezzo Box: € 10,00
Singolo: € 5,00

Quando Lys nacque, il suo cuore non batteva, sua madre allora fece un patto con il diavolo per salvarla: Lys potrà prendere in prestito il cuore del demone fino a quando non compirà 16 anni, da quel giorno in poi però il suo corpo verrà mangiato...

Insieme al suo accompagnatore, Siva, che incontra per caso una notte nel deserto, Lys viaggia come danzatrice per trovare il demone che sigillò il suo destino. Un giorno mentre stavano viaggiando, incontrano improvvisamente un principe e lo spirito di un anello...


 

Buon pomeriggio entucci!!! Lo ammetto ultimamente ho accantonato i romanzi e mi sono buttata alla lettura dei manga, non so perchè ma in quest'ultimo periodo non riesco a leggere romanzi con una quantità di pagine eccessive perciò allevio le mie giornate leggendo storie a fumetti. XD Ma torniamo a noi, questo manga l'ho acquistato sul sito della J-pop il mese scorso, lo avevo gia adocchiato da un pò e inserito nella mia WL e quando ne ho avuto l'occasione l'ho acquisto. E un genere Shojo (per ragazze dai 6-18 anni), la serie completa comprende 2 volumi e narra la storia di una bambina di nome  Lys e qui cito manga...

"Questa è una storia di tanto tempo fa...
La storia di una ragazza con un bellissimo fiore sul petto....
Il suo nome e Lys Lilly...
Per il fiore che recava inciso sul  petto veniva chiamata
... HANATSUKI ...
Colei che porta dentro di se il cuore di un demone..."

Lys è una danzatrice  e insieme a Siva - ragazzo che incontra da piccola dal quale non si separa mai - va da villaggio in villaggio a danzare per guadagnarsi da mangiare.

"Mia madre, vedendomi in punto di morte...
tentò una mossa disperata...
 e invocò un demone molto potente...."

Col quale strinse un patto. Per sedici anni la nostra Lys avrebbe vissuto grazie al suo cuore, ma ad una condizione: il giorno del suo 16° compleanno il demone tornerà a riprendersi il suo cuore e in cambio il corpo della ragazza diventerà il suo pasto. 

La ragazza nonostante i suoi 15 anni sa già cosa le accadrà,  ed e cosi che insieme a Siva, Russet e Thor intraprende un viaggio alla ricerca del demone che le ha prestato il cuore. Cosi da risciure a trovare un accordo o un modo per rimanere in vita più a lungo. Ma la cosa si preannuncia abbastanza difficile, visto che la ragazza ha poco tempo per riuscire in quest'impresa, ma lei non sa che il demone che cerca con cosi tanta foga è piu vicino a lei di quanto pensasse.

riuscirà la nostra Lys a trovare il demone che tanto cerca, cosi da riuscire a portare a termine la sua "missione"? Be Questo spetta a voi scoprirlo ^_^

Ammetto di essermi innamorata immediatamente di questo manga che riporta un po l'atmosfera delle mille e una notte con la differenza che la principessa Shahrazād è una ballerina nomade orfana e Aladino e un demone Affascinante con doppia Identità XD

Vogliamo parlare delle varie strisce? FANTASTICHE e le copertine lo sono ancora di più. La cosa che mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, è stato il fatto che sia finito un po' troppo presto; T_T  mi sarebbe piaciuto leggere qualche paginetta in più, pensate che appena cominciato mi sono resa conto di averlo già finito XD


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie