Manga Planet: Gintama di Hideaki Sorachi (Recensione)

by - mercoledì, ottobre 14, 2015


TITOLO: Gintama Vol 1-2-3-4
AUTORE: Hideaki Sorachi
EDIZIONI: Star Comics
PREZZO: 4,90

TRAMA: A causa dell'accrescersi dell'autorità degli Amanto, extraterrestri giunti all'improvviso dallo spazio, e dell'Edittto Haitorei che proibisce di portare spade e armi da fuoco emanato dallo shogunato, i samurai di Edo vanno verso il declino.

Un uomo, tuttavia, non ha smesso di difendere il loro spirito...

Il suo nome è Gintoki sakata, ed è un gran briccone goloso di dolci: sarà in grado di ripulire la città?!





I samurai di Edo (antico nome di Tokyo) sono ormai destinati a scomparire. Sono ancora poche le persone che credono ancora che tutto possa cambiare. Gintoki e Shinpachi sono fra questi. Destinati a incontrarsi per caso.  Dal giorno in cui Sinpachi viene "salvato" da Gintoki la sua vita cambia.

Dopo il trambusto che quest'ultimo scatena al locale in cui il ragazzo lavora e dove viene licenziato subito dopo, si unisce alla sua ditta di tutto fare e per loro si prospettano avventure e guai.

Al loro gruppo si unirà anche una ragazza, Kagura, che i due salveranno dalla Yakuza. Kagura è una Yato che però rinnega la sue tradizioni, perché gli Yato sono mercenari forti e cattivi, che amano il sangue.

Fra le mille vicende che affronteranno ci sarà anche il caso di una ragazza scomparsa, che dovranno ritrovare ma alla fine si trovano coinvolti in un losco traffico di droga portato avanti da una banda di pirati spaziali e quando rapiscono Kagura e Shinpachi, Gin-san dovrà entrare nella roccaforte del nemico per liberarli. Quale destino attenderà il tutto fare? Quali nuovi intrighi e guai affronteranno in seguito?

Fra le mille vicende faranno la comparsa anche parecchi personaggi bizzarri che movimenteranno questa storia. Liti, botte e guai. Un manga avventuroso e movimentato.

Devo ammettere che mi aspettavo di più da questo manga, sono sincera. La storia è carina e avvincente, ma non mi ha colpito tantissimo. I disegni sono ben fatti, ma anche questi non hanno saputo rapirmi come è successo per altri manga. Ma questo ovviamente è un mio gusto personale, non voglio scoraggiarvi dal non acquistarlo, come vi dico sempre i miei sono pareri soggettivi, personali e cosa può non piacere a me, può far innamorare qualcun altro. Non voglio assolutamente screditare questo manga, non è nel mio stile e lo sapete.

Se vi piacciono le storie di questo genere sicuramente è il manga che fa al caso vostro. Quello che vi posso garantire e che i personaggi sono davvero bizzarri e non mancherà l'occasione di farvi delle belle risate.
Si ringrazia la casa editrice per le copie dei volumi

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie