I Passi Dell'amore di Nico

by - giovedì, ottobre 29, 2015

Ma erano soprattutto i passi dell'amore. »« Ricordo che pensai che erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso.
(Nicholas Sparks, I passi dell'amore, Capitolo 13)

Titolo: I passi dell'amore
Autore: Nicholas Sparks
Editore:Sperling
Pagine: 228 pagine

Prezzo: 6 €(tascabile)

Trama: A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese.

Da questo romanzo è stato tratto il film "I passi dell'amore - Walk to remember" di Adam Shankman con Mandy Moore e Shane West


Buonasera belli, finalmente riesco a pubblicare la recensione del romanzo di Nicholas Sparks:
 I PASSI DELL'AMORE

Una storia che inevitabilmente vi farà scendere qualche lacrimuccia. Sicuramente molti di voi lo avranno già letto, ma per coloro che  lo leggeranno in un futuro do un consiglio... 

munitevi di fazzolettini, perché la storia vi prenderà talmente tanto da sentire vostri i sentimenti del protagonista, LONDON Carter , che alla soglia del nuovo millennio percorrerà per l'ennesima volta l'anno 1958 quando a soli 17 anni si renderà conto che la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Studente dell'ultimo anno in una scuola di Beaufort, (Carolina del Nord) decide di accumulare punti che gli serviranno  per l'ammissione all'università, partecipando al corso di teatro dove è in allestimento la storia scritta dal reverendo Hegbert Sullivan,  e dove una delle protagoniste principali è proprio la figlia di quest'ultimo, Jamie,  considerata da tutti strana per il modo di vestire e per la sua Fede maniacale.

I due costretti a  frequentarsi per via della recita, instaureranno un rapporto di amicizia al quanto strano, ma ben presto London conoscendo la natura buona,  leale e la vera bellezza di Jamie darà sfogo ai suoi veri sentimenti,  Jamie però gli rivelerà un segreto che  lo farà cadere nella disperazione completa. Una storia di fede di sentimenti in grado di cambiare la vita di London . Come vi dicevo prima e come cita lo stesso protagonista: 

   << Prima vi verrà da sorridere e poi verserete qualche lacrima: non venitemi a dire che non siete stati avvisati >>.                



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie