Caro diario...

by - mercoledì, ottobre 28, 2015


Caro diario... è la prima volta che scrivo in questa rubrica e vorrei che diventasse un'abitudine visto quanto amo scrivere. Scrivo da sempre, ogni giorno, ovunque capiti. E per la maggior parte delle volte i miei post, che siano cartacei o virtuali, non sono altro che deliri deliranti di una mente altrettanto delirante: la mia.

Non ho molti pregi, anzi direi praticamente quasi nessuno, ma due su tutti che mi riconosco, sono quelli di saper ascoltare e osservare. Non come farebbero tutti, ma in modo "diverso". Io ho sempre avuto una visione delle cose e del mondo diversa da quella della maggior parte delle persone e questo mi porta, appunto, a "delirare" scrivendo tutto ciò che mi passa per la mente senza inibizioni.

Ultimamente, sto iniziando a notare troppe cose che mi stanno piano piano facendo letteralmente odiare You Tube: un'invenzione a mio parere fantastica. Ci si possono trovare video di ogni tipo: dai diy ai tutorial di Make Up. Dai film ai video musicali, dai documentari ai video comici.

Purtroppo però si trova anche gente che tutto dovrebbe fare fuorché caricare un proprio video. Sì ok, esiste la libertà di parola e tutto il resto... ma quando gente che dovrebbe solo andarsi a nascondere sotto terra, carica un video in cui spara minchiate, allora li mi sale il nazismo.

Qualche esempio?

Allora: c'è una vrenzola napoletana (con tutto il rispetto per i napoletani) che si è autoproclamata l'Hitler dell'ecobio e distribuisce consigli sul mangiare sano quando lei stessa sembra ogni giorno di più un insetto stecco. Cos'ha di sano un manico di scopa?

C'è una "nail artist" che addirittura ha un suo programma in tv, che in confronto alle sue nail art, gli scarabocchi di una bimba di tre anni sono opere d'arte.

C'è una sottospecie di donna che più che video su YouTube, dovrebbe caricare video su YouPorn. Squallida all'inverosimile.

Ci sono un paio di ragazzine che caricano video senza alcun senso di nemmeno dieci minuti, che però vengono osannate dai bimbiminchia che le seguono. "Idole", le chiamano. Ma idole di cosa?

C'è una ragazza con una voce talmente urtante che dopo dieci minuti di video ti viene voglia di regalarle un areosol. Vlogga dalla mattina alla sera proclamandosi sfigata e sfortunata, mostrando la sua vita privata, la sua casa sempre in disordine, i suoi impegni sempre uguali, lamentandosi di ogni singola cosa nonostante navighi nei soldi e nei prodotti che le aziende le inviano e abbia una casa da sogno, un lavoro ben retribuito e a tempo indeterminato. E poi? E poi la vedi truccata sempre allo stesso identico modo, la senti lamentarsi perché uscendo di casa ha dimenticato il suo Labello o perché piove e lei ha indossato le sue Stan Smith bianche. Una finestra non ce l'hai in quella casa enorme?

 E sotto i video? Le pirla che la seguono le scrivono cose tipo "brava, continua così". Ma brava per cosa? Che cosa mai può trasmettere una persona del genere agli altri? Ma un cervello lo avete per capire che non è una vita questa? Mostrare a milioni di persone tutto quello che fai durante il giorno a cosa serve? Manca solo che faccia vedere il momento di "evacuazione" delle schifezze che mangia. No, ma uno degli ultimi commenti che le hanno lasciato, mi ha fatto desiderare di prendere il muro a testate: "Ci faresti un video su come cambi il piumone al tuo letto e come vi sistemi sopra i cuscini?"

Ho sperato con tutta me stessa che quel commento fosse stato lasciato da un troll o da qualcuno che stesse perculando questa ragazza. E invece no! E' stato lasciato da una ragazzina di nemmeno 13 anni!

La cosa più squallida di queste "youtubbers", è che pubblicando questi video guadagnano dei soldi. Sì, avete capito benissimo: soldi! Ci fanno i big money pubblicando tutorial in cui mostrano come mischiare yogurt greco, cereali e frutta in una ciotola oppure come piegano le lenzuola. LE LENZUOLA!

Esiste un video (che vi posso anche linkare), dove una donna mostra come piega le lenzuola! Queste cose mi fanno arrabbiare. In un paese dove si fatica a trovare lavoro, esistono queste persone che non facendo nulla dalla mattina alla sera, guadagnano un sacco di soldi pubblicando video a mio parere inutili. E piantiamola con la frase stupida e senza senso "ah ma tu parli da invidiosa".

Ma invidiosa di cosa? Io invidio una mamma che si rompe il culo dalla mattina alla sera per portare da mangiare ai suoi figli; invidio un muratore che si spacca la schiena tutta la giornata per poter mantenere la sua famiglia. Invidio e ammiro chi ha uno scopo nella vita, uno scopo vero. Queste sono le persone che io chiamo idoli. Quelle persone a cui suona la sveglia la mattina alle sei per ricordargli che devono andare a lavorare.

A nessuno fanno schifo i soldi facili, ammettiamolo, ma possibile mai che solo io penso sia più gratificante guadagnare soldi facendo un lavoro VERO? Solo io penso quanto sia squallido svegliarsi la mattina senza aver nulla da fare, rinchiusa in casa a filmare una vita che non è affatto come alcune persone dei video sopra citati vogliono far credere?

Oh ci sono anche video intitolati "morning routine" o "bedtime routine", dove queste pseudo donne mostrano tutto quello che fanno appena sveglie o prima di andare a letto. Lunghi bagni caldi attorniate da mille candele, pigiami all'ultima moda, creme, cremine, sieri, trucco, piega capelli perfetta, colazione rilassante in terrazza o a letto e via dicendo... Ma chi ci crede che quella gente si sveglia sempre sorridente manco fosse la Bella Addormentata che viene svegliata con un bacio dal principe azzurro?

Ma sono l'unica donna al mondo che si sveglia quasi imprecando con due borse sotto gli occhi da fare invidia alle valigie Samsonite e con occhiaie che farebbero impallidire i Cullen? E sono sempre l'unica che la sera appena torna a casa dopo una giornata pesante, la sola cosa che vuole è buttarsi a letto?

A quanto pare sì visto che queste "simpatiche (come un calcio in culo) personcine youtubbane" non hanno bisogno di lavorare per vivere e hanno quindi tutto il tempo del mondo.

Beh vi dirò, io sono fiera delle mie occhiaie e fiera della schiena a pezzi la sera quando vado a letto: mi ricordano che io ho una vita che seppur stancante è degna di essere vissuta. Mi permette di potermi creare un futuro, mi permette di poter continuare a portare avanti i valori che la mia famiglia mi ha insegnato e che io a mia volta potrò insegnare ai miei figli.

Chiedo scusa per alcuni termini usati, per i concetti forse poco chiari e sensati, ma come ho detto prima, questi solo deliri partoriti dal mio cervello. Sono stanca di vedere gente idolatrata e con molti riconoscimenti che essenzialmente non è buona a fare nulla. Ma, signore e signori, benvenuti in Italia!

Sì, sono consapevole del fatto che You Tube esiste in tutto il mondo, ma provate a guardare anche un solo video di una ragazza americana o tedesca e vedrete anche voi la netta differenza. Anche alcune americane hanno fatto di You Tube un lavoro, ma loro propongono video di contenuti interessanti e utili alla gente che li guarda. Non ho mai visto una youtubber americana mostrare come cambia le lenzuola al suo letto o come si spalma una crema da notte. Ci sarebbero molti altri esempi che potrei fare ma finirei di scrivere nel 2050.

In confronto a certi soggetti, Gemma Del Sud era la meno peggio.


P.S: la mia gemellina Vendë mi ha detto di scrivere tutto quello che volevo in questa rubrica. Dì la verità... ti sei pentita di avermelo detto? xD

Ciao a tutti Entucci, alla prossima!

Leggi Anche

12 commenti

  1. Ahahah mi hai fatto morire dal ridere..e ti do ragione su tutto!! Un bacio<3

    RispondiElimina
  2. Com'è vero quel che hai scritto! Il mondo virtuale e fasullo ha sostituito la realtà. Che tristezza.
    Vogliamo chiamarlo "la fiera delle nullità"?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamiamola davvero così. Un nome più appropriato non mi viene in mente visto lo schifo che ci circonda. Grazie per il tuo passaggio Angela, baci :*

      Elimina
  3. Pentita o.O ma che diciiiiiii anzi sto pensando ad affidartela XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cooosaaaa? Mi piacerebbe un sacco *-*
      E prometto che migliorerò con i post. Mi prende sempre così tanto scrivere, che mi dimentico dei dettagli tipo le foto che hai messo tu xD

      Elimina
    2. ok la rubrica e tua scrivi quando vuoi tanto in fin dei conti caro diario... sarebbero i nostri scleri quotidiani XD quindi se ti fa piacere scrivi ciò che vuoi :K

      Elimina
    3. Grazieeeeeee *-*
      Vediamo se almeno tramite post su un blog così in vista riesco a dire la mia senza essere zittita -.-

      Elimina
    4. hahah prego attendo ansiosa il prossimo sclero XD

      Elimina
    5. Arriva tra pochissimo ahahahahahaha
      Giusto il tempo di trovare qualche foto appropriata.

      Elimina
    6. lettoo hahahah ne ho aggiunta qualcuna io spero non ti dispiaccia :K

      Elimina
  4. No anzi, grazie! Non ho saputo trovare granché :/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie