Manga Planet - A Dusk Maiden of Amnesia (Recensione)

by - mercoledì, settembre 30, 2015

TITOLO Dusk Maiden of Amnesia
AUTORE Maybe
EDIZIONI Star comics
PREZZO 4,90

TRAMA L’edificio scolastico sorgeva su un territorio proibito su cui pendeva una maledizione che terrorizzava la gente. Per placarla, era necessario sacrificare una persona. La prescelta era una giovane studentessa. Da qualche parte,  nella scuola, giaceva la vittima sacrificale.



La trama e le copertine mi hanno da subito colpito. Sono stata rapita da questo manga e devo dire che non ha deluso affatto le mie aspettative. I disegni sono stupendi per nulla confusionari e i particolari sono stati disegnati minuziosamente. In alcune tavole la storia sembra prendere davvero vita tanto sono realistici i disegni. Se poi aggiungiamo una storia avvincente, misteriosa e che sa tenerti incollato a ogni singola pagina, possiamo dire con certezza che questo manga non è da perdere!

Ma andiamo con calma e iniziamo a parlare di questa storia così avvincente che si svolge all’istituto privato Seikyo. Un edificio che dopo numerosi interventi di architettura hanno collegato le medie con le superiori. Ogni spazio della struttura si incastra con altri, creando corridoi bui e che alle volte diventano vicoli ciechi. Scale che nessuno studente osa salire e stanze che non vengono utilizzate. In questo edificio vecchio sessant’anni  ci sono molte storie, tra cui, una fra tutte è la storia del fantasma di Yuko-san, una studentessa che è stata rinchiusa anni orsono in una delle remote stanze dell’istituto e ora il suo fantasma vaga per la scuola.

Ma quanto di tutto questo è vero? C’è davvero un fantasma che circola nei corridoi e quali sono i misteri che avvolgono questo sinistro istituto?

Teiichi, sarà lui il protagonista di questa storia e proprio assieme a Yuko-san, che lui può vedere, indagherà suoi molti misteri della scuola, per scoprire quanto di vero ci può essere e per aiutare la ragazza a recuperare la memoria sul suo passato.

Ogni mistero che sveleranno potrà essere d’aiuto per trovare un tassello del passato di Yuko.
Non mancano di certo i momenti in cui i due protagonisti ci fanno ridere, affrontando così ogni episodio con abilità e intuito.

Molte sono le domande a cui vorremmo già avere una risposta: chi è Yuko-san e perché solo Teiichi può vederla?
Quanto di vero ci sono in tutte queste vicende. La scuola è davvero infestata da spettri e demoni, oppure Yuko e la sola?

Misteri, amicizie e avventure aspettano Teiichi e Yuko-san in un manga che DOVETE assolutamente leggere!!

I disegni e la storia vi stregheranno e proprio come se foste posseduti, bramerete di arrivare alla fine e di divorarvi un altro volume!!

Si ringrazia la casa editrice per le copie del manga

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie