Nuove Uscite

by - venerdì, settembre 25, 2015

Buon di ragazzi ecco qualche succulenta uscita per questa fine di settembre

Titolo: Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante
Autore: Gianfranco Sherwood
Editore: Edizioni Imperium 
Collana: Giallo
Prezzo: Ebook 1,99 - Cartaceo: 10,00

Sinossi: Dei 111 casi risolti da Sherlock Holmes solo citati dal dottor Watson nel Canone è su quello del ratto gigante di Sumatra che da sempre si interrogano gli appassionati. Con quale creatura ha avuto davvero a che fare il grande investigatore? E perché, secondo le sue parole, il mondo non era ancora pronto per saperlo?

Qui, finalmente, tutta la verità su una delle indagini più intricate, drammatiche e sconvolgenti mai affrontate da Holmes e Watson.

L’autore: Gianfranco Sherwood (triestino per nascita ed emiliano per scelta) è cresciuto a pane, fantascienza, cinema e fumetti. La sua scrittura è frutto del connubio tra la compulsione a leggere e una curiosità insaziabile. Predilige la narrativa di genere perché gli consente di mettere i suoi personaggi su cuspidi etiche ed esistenziali che pure a lui piacerebbe raggiungere. I suoi autori preferiti, per la fantascienza, sono A. C. Clarke, al quale deve il romanzo che più lo ha plasmato (“Le guide del tramonto”), Jack Vance e Robert Sheckley; per il noir, Dashiell Hammett e Jean Patrick Manchette; per le storie di fantasmi, M. R. James; per i classici, R. L. Stevenson e Joseph Conrad. Stima molto anche Mark Twain e Ambrose Bierce e “Il signore degli anelli” è stato uno dei suoi miti giovanili.

Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Oltre che di decine di racconti, pubblicati su libri e riviste, è autore con Deana Posru del romanzo “L’avventura segreta. Quando Italo Svevo chiese aiuto a Sherlock Holmes”.

Autore: Jon E. Lewis
Titolo: Sulla cima dell’Everest
Collana I Volti della Storia
Pagine 480
Prezzo 12,00 euro

Dal primo tentativo di ascensione al disastro del 2014

Premessa di Doug Scott

Mentre esce nelle sale il film Everest sul disastro del 1996, con Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Emily Watson e Jason Clarke, in libreria Sulla cima dell'Everest  dello storico Jon E. Lewis seleziona le migliori storie vere dell'Everest.

Testimonianze dirette di alpinisti e guide dai primi tentativi di scalare l'Everest alla scomparsa di Mallory mentre per la terza volta tentava l’ascesa alla vetta, al trionfo di Hillary e Tenzing, fino al disastro degli ultimi anni.

Racconti che parlano di trionfo e di tragedia, dalla voce di chi meglio di ogni altro conosce la montagna più alta del mondo e la sua “Death Zone”: gli scalatori che hanno provato a sfidarla. Ma questa raccolta è molto più di una serie di testimonianze di prima mano: è una vera e propria storia della conquista dell’Everest, un ritratto evocativo della bellezza crudele di Chomolungma, “la madre dell’universo”. 

Tra i racconti presenti nel volume:

1922: Valanga di George Leigh Mallory
1924: Il posto più odioso del mondo di E. F. Norton
1933: La lunga marcia di Hugh Ruttledge
1938: La montagna si fece bianca di H.W. Tilman
1947: Everest non autorizzato di Earl Denman
1953: Il sogno si avvera di Tenzing Norgay
1963: L’ultima frontiera di Tom Hornbein
1978: Solo l’aria che respiriamo di Peter Habeler
1980: In solitaria di Reinhold Messner
1993: Sul tetto del mondo di Rebecca Stephens
1999: Avevamo trovato George Mallory di Conrad Anker
2014: Il giorno più nero di Jon Reiter 

L'autore: Jon E. Lewis Scrittore e storico, ha curato molte antologie di avventure e racconti di viaggi, tra le quali Sul tetto del mondo, Alla fine del mondo e Sulla cima dell'Everest, pubblicati dalla Newton Compton. Vive in Inghilterra, nello Herefordshire.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Il maestro del thriller tedesco. Un autore da 50 mila copie che fa emergere le più inquietanti paure dell’infanzia.
Autore: Marc Raabe
Titolo: Sono Qui
Collana Nuova Narrativa Newton
Traduzione dal tedesco di Angela Ricci
Pagine 384
Prezzo 9,90 (ebook 4,99)

Trama: Jesse Berg è un pediatra di successo. Da poco separato, vive a Berlino con Isa, sua figlia, l’unica persona che ama veramente. Jesse non parla del suo passato, che ritorna spesso in terribili e indecifrabili incubi notturni. Fino a quando, improvvisamente, l’ex moglie viene uccisa e sua figlia rapita. L’autore del delitto gli lascia un messaggio: «Tu non la meriti». Per Berg è chiaro che il bersaglio da colpire è lui. Perché non merita Isa? Per qualcosa che ha fatto prima di un terribile incidente la cui memoria emerge a sprazzi solo nei sogni, ma che sembra averlo cambiato? Tutto questo ha forse a che fare con il collegio in cui ha passato l’adolescenza, dove avvenivano cose che forse è meglio aver dimenticato? Un senso di colpa indefinito messo a lungo a tacere riemerge. Per trovare Isa, Jesse dovrà fare quello che non ha mai voluto: recuperare il suo passato. Tornare all’istituto di Adlershof. Lì dove ha imparato a combattere, e dove ha rischiato di morire. Perché per Isa farebbe qualsiasi cosa. Anche attraversare l’inferno per la seconda volta.
Dopo il successo de Il sezionatore e Prima di uccidere, best-seller in Italia e in Germania, torna Marc Raabe con un nuovo sconvolgente romanzo.
«Attenzione: se Marc Raabe proietta i suoi personaggi negli incubi peggiori, allora c’è il grosso rischio che capiti lo stesso anche a voi lettori.» Sebastian Fitzek, autore di Il ladro di anime

«Raabe fa emergere con grande violenza le più inquietanti paure dell’infanzia.» 
Westdeutsche Zeitung

L'autore: Marc Raabe è nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. Autore rivelazione del thriller tedesco, ha esordito con Il sezionatore, per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania, Francia e Italia, cui sono seguiti Prima di uccidere, bestseller dalla prima settimana di uscita e Sono qui. I tre volumi sono pubblicati dalla Newton Compton. Il sito internet dell’autore è www.marcraabe.de

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie