Manga Planet - Scegli Me! (Recensione)

by - venerdì, settembre 11, 2015

Titolo: Scegli me!
Casa editrice: Play Press
Inizio pubblicazione: Giugno 2006
Prezzo oscillante tra i 2.90 € e 3,50 €
Status serie: Conclusa (4 volumi)

Trama: La protagonista di questa storia è Toko Yoshimura, cresciuta in un villaggio del Kyusho. Non passa giorno senza pensare alla favolosa storia d'amore di suo nonno Eikichi: a causa delle rispettive famiglie e della loro rivalità, i due innamorati furono costretti a separarsi, e così questa romantica storia d'amore è da sempre nel suo cuore sperando di essere anche lei così fortunata da trovare l'uomo giusto un giorno. Ma il suo grande sogno svanisce quando nel suo villaggio arriva un'anziana signora molto bassa di statura, che mostra alla ragazza una misteriosa lettera di suo nonno. Si viene a scoprire che questa donna anziana, la signora Otome, altri non era che una vecchia fiamma di suo nonno Eikichi. La lettera conteneva una volontà del nonno: le due famiglie dovevano unirsi per sanare le rivalità e per farlo Toko doveva sposare il nipote della signora Otome Rikounji.

Costretta ad accettare, viene scortata nell'immensa villa della ricchissima signora Otome... Qui scopre che i promessi sposi sono in realtà due: Kaze e Nagi, ma solo uno riuscirà a prenderla in sposa... Chi sceglierà Toko?


Bentornati entucci dopo la bella notizia di sta mattina, ritorno a parlarvi di Scegli Me! un manga che lessi tantissimo tempo fà nel 2007 mi sembra, quest'estate ho avuto nostalgia di questo manga infati invece di richiederlo a chi me lo prestò allora l'ho acquistato di seconda mano ad un prezzo straciatissmo.

Fin da subito il manga strega il lettore esso infatti inizia con una lettera dallo strano contenuto che verra svelato solamente quando Toko Yoshimura viene rapita da una anziana signora di bassa staura, la quale le spiega di aver ricevuto una lettera da Eikichi - nonno di Toko creduto morto - contenente una volontà del nonno: le due famiglie dovevano unirsi per sanare le rivalità e per farlo Toko doveva sposare il nipote della vecchia signora Otome Rikounji. La ragazza inizialmente rifiuta la proposta, ma prontamente la stessa le fa capire che non si tratta di una semplice richiesta, ma nel caso in cui lei rifiutasse di seguirla le conseguenze sarebbero state devastati, il  suo amato villaggio sarà seppellito sul fondo di una diga. Costretta ad accettare, viene scortata nell'immensa villa della ricchissima signora Otome... Qui scopre che i promessi sposi sono in realtà due: Kaze e Nagi, ma solo uno riuscirà a averla in sposa...
Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.

Ma le cose non sono così semplici, raggiungere il traguardo non è mai facile se vi sono ostacoli davanti, e la vecchia donna è uno di questi, per non parlare dell'arrivo di Hayate, amico d'infanzia di Toko, con il quale aveva consacrato una promessa molto particolare e che ora voleva riscattare... vi starete chiedendo di cosa si tratta, ebbene anche lui concorrerà per averla in sposa....

Come andrà a finire?  Quali scelte farà Toko? e soprattutto, sarà la scelta giusta?

Intrighi, suspansce mistero e amore faranno da cornice ad un manga indimenticabile, per non parlare dei disegni fatti bene e molto dettagliati.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie