Manga Planet Hapi Mari - Happy Mariage Recensione

by - giovedì, settembre 24, 2015


Titolo: Hapi Mari
Casa editrice: Star Comics
Inizio pubblicazione: Settembre 2014
Prezzo: 4.30 € ciascuno

Status serie: 7 In Corso (10 Completa)

Chiwa è una giovane donna che, per pagare i debiti del padre, di giorno lavora come impiegata e di notte fa l’intrattenitrice in un locale notturno. Dato che nella sua vita si è sempre e solo dedicata al lavoro, non ha mai avuto un fidanzato... Perciò, quando scopre di dover sposare Hokuto Mamiya, ovvero il boss della sua azienda, rimane letteralmente sbigottita! Che tipo sarà?! Ma, soprattutto, nonostante l’opportunità di risolvere tutti i suoi problemi economici, è giusto accettare un matrimonio combinato?


Buonsera ragazzi/e.
Prima di ogni cosa, vorrei ringraziare la Star Comics che con estrema gentilezza mi ha omaggiata dei 7 volumi in corso di Hapi Mari Happy Mariage. Un Josei adatto alle giovanotte più mature :-). Se siete alla ricerca di una lettura spedita, frizzante,  passionale ed originale, vi consiglio questa storia che divorerete in men che non si dica, dove la protagonista è la giovane CHIWA TAKANASHI, che sommersa  dai debiti del padre, si trova costretta a lavorare come impiegata di giorno e come accompagnatrice di notte.

Un giorno, il presidente onorario dell' azienda in cui lavora le propone (se così si può dire) un affare, lui salderà i suoi debiti se in cambio sposerà il nipote HOKUTO, presidente della stessa azienda. Chiwa, spinta dalla voglia di risanare il debito accetterà, ma la convivenza tra i due risulterà fin da subito travagliata.
HOKUTO è un uomo  dal carattere forte, arrogante e prepotente, CHIWA è la ragazza della porta accanto, con poca esperienza in campo sentimentale. Ma nonostante ciò, la giovane riuscirà ad intravedere qualcosa di buono in suo marito e col tempo i suoi sentimenti cambieranno...

Ovviamente non mancherà la guasta feste di turno NISAKI SHITARA, quest'ultima darà filo da torcere alla nostra protagonista e... Sfortunatamente , non posso sperare che nel prossimo volume lei sparisca come per magia :-p  perché nonostante sia un personaggio fastidioso e secondario, è un filo conduttore per la storia...

Comunque sia, io TIFO PER HOKUTO <3 giovane, bello e dannato, con un passato doloroso alle spalle... E poi lasciatemelo dire la ENJOJI , lo ha reso bello, bello è impossibile :-D e l'impossibile ATTRAE anche se si tratta solo di un disegno :-p .  Spero vivamente che la maturità dei personaggi si evolva sempre di più nei prossimi numeri e che Chiwa sia meno piagnucolona , piú audace e sopratutto che si decida a dare qualche calcio in @@@@ a quella perfida di Nisaki.

Bene ragazzi, vi saluto alla prossima bacioni.

N.B Spett.le Star Comics, siate gentili.... Affrettatevi a pubblicare i seguiti, la mia curiosità è al culmine... :k

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie